fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Glifi Gallucci

Almanacco del Festival di Sanremo

Marino Bartoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 426

Musica, spettacolo, costume e cultura: il Festival di Sanremo è in assoluto la manifestazione più significativa del nostro panorama radiotelevisivo. Una tradizione che attraversa due secoli di storia italiana, ne rispecchia la società, le tendenze, i cambiamenti. Questo almanacco racconta tutte le edizioni, dalla prima, nel 1951, fino a quella del 2024. Una preziosa raccolta che ci restituisce un patrimonio inestimabile di artisti e canzoni. Un resoconto rigoroso dei fatti, ma anche di aneddoti, atmosfere, pulsioni, curiosità e colpi di scena. Prefazione di Carlo Conti.
27,00

Caro Lucio ti scrivo. 25 lettere, una grande amicizia e qualche segreto

Marino Bartoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 192

Ci manchi, mi manchi tanto Lucio. Per una volta – ti prego – di’ la verità, vecchio bugiardo. Il tuo è stato solo uno scherzo. Non un addio! Marino Bartoletti rievoca i ricordi più intimi di Lucio Dalla, svela aneddoti spesso inediti, riporta le frasi dette e quelle rimaste finora nel cuore. Caro Lucio ti scrivo è la testimonianza di una vita fatta di passioni comuni – il calcio, la pallacanestro, i fumetti, con la musica a fare da sfondo –, ma anche di singolari episodi privati, dall’inizio del loro rapporto alla serata finale del Festival di Sanremo 2012, quando si sorrisero e si abbracciarono per l’ultima volta. Caro Lucio ti scrivo, perché credo di non averlo mai fatto. O forse sì, ma non sono sicurissimo. Potrebbe essere accaduto verso l’autunno del 1970, poco prima di conoscerci. Di certo non avevo mai incontrato – né mi sarebbe mai più accaduto di incontrare – un esemplare come te. Potrei anche aggiungere un amico come te. E persino un genio come te. Ma, pur sapendo che non faresti nulla per schermirti, non vorrei sprecare subito le mie cartucce. Tutto cominciò con “Pressing”, un giornalino di provincia che parlava di basket…
18,00

Se ti amassi di meno saprei parlarne di più. Duetti d'amore

Jane Austen

Libro: Libro rilegato

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 69

L‘amore a prima vista e l’amore celato dietro l’ostilità; l’amore appassionato e l’amore di convenienza; l’amore che supera ogni difficoltà e l’amore che sembra un ripiego mentre invece è sempre stato lì... Per chi vuol credere, spera o sogna le grandi passioni, i romanzi di Jane Austen sono la compagnia ideale, come fossero una suadente enciclopedia dell’innamoramento. Nelle pagine di questa antologia, le emozioni dei personaggi si rivelano al lettore con sincerità, trepidazione e un pizzico di umorismo, perché oltre a essere una maestra nel raccontare l’amore, Jane Austen è anche una scrittrice ironica e divertente, capace di indagare i sentimenti in profondità, senza prenderli mai troppo sul serio. In omaggio a questo suo talento, la raccolta comprende anche Jack e Alice, l’esilarante parodia, scritta da una Austen quindicenne, degli ambienti della società inglese che faranno da sfondo ai romanzi della maturità.
18,00

Io dico

Giorgio Faletti

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 176

“Scrivendo cose da ridere ho impara to a conoscere la malinconia, scrivendo romanzi ho imparato a conoscere la vita, dipingendo quadri ho impara to a conoscere la luce e il colore, scrivendo canzoni ho impara to a conoscere me stesso” Scrittore, attore, sceneggiatore, comico, autore di canzoni per grandi interpreti come Mina, Angelo Branduardi e Milva, Giorgio Faletti è stato uno degli intellettuali più poliedrici e di maggior successo degli ultimi decenni. Ironico, ambizioso, melanconico, mai banale: Io dico ce lo restituisce attraverso la sua stessa voce con testi poetici inediti e aforismi fulminanti scelti da chi lo ha conosciuto, e amato, più di chiunque altro.
17,00

Le vite di ieri. Cronache delle Anime e del Caos

Le vite di ieri. Cronache delle Anime e del Caos

Marta Mulè, Francesco Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 480

Un legame indissolubile unisce l’anima di ognuno ad altre sei Anime Affini, e a un’unica Anima Gemella. Al termine di ogni vita le anime si reincarnano, si cercano e a volte si sfuggono, identiche a se stesse ma in corpi diversi. Questa relazione è nota solo ai pochi in grado di tornare nelle proprie vite passate, e a diciannove anni Alessandro scopre di essere uno di loro. Una misteriosa Fondazione, con sede nel centro di Roma, riunisce da secoli la comunità dei Viaggiatori tra le Vite, ed è qui che Alessandro conosce Margherita e Lorenzo, impegnati come lui a esplorare questa loro straordinaria capacità. Ma conoscere il passato non è sempre una benedizione, perché la linea che divide il bene dal male, il passato dal futuro e il libero arbitrio dalla necessità, è spesso indefinita e confusa, come i sentimenti che Alessandro, Margherita e Lorenzo cercano piano piano di chiarire prima di tutto a se stessi. In tempi burrascosi, i Viaggiatori hanno il potere di contrastare il Caos che, inesorabile, minaccia di prevalere.
24,00

La figlia del cronista mondano

La figlia del cronista mondano

Peter Orner

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 512

A pochi giorni dall’assassinio di John F. Kennedy una giovane attrice, figlia del famoso cronista mondano soprannominato “Mister Chicago”, viene rinvenuta morta nella sua casa. Nuda, come Marilyn. Picchiata, forse strangolata. La tempistica e le circostanze sono tanto sospette che la stampa si scatena con le ipotesi di complotto. Eppure il caso rimane irrisolto. Sessant’anni dopo, Jed è uno scrittore al palo in cerca di una buona idea per rilanciare la propria carriera. Recupera la vicenda che lo aveva sfiorato tanto tempo prima e si mette al lavoro. Tuttavia questo per lui non è un mistero come un altro, ma uno spartiacque nella storia della sua famiglia: i suoi nonni e i genitori. La riapertura di un cold case. Un sofisticato intreccio di realtà e finzione, true crime e storia famigliare.
17,00

Il giardino segreto. Album

Il giardino segreto. Album

Johanna Basford

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 96

ventùrati in questo album da colorare pieno di splendide illustrazioni che aspettano solo di essere portate alla vita dai tuoi tocchi di colore. Ciascuna pagina è disseminata anche di piccole creature da scovare, come in una caccia al tesoro, e tanti disegni che hanno bisogno di essere completati dalla tua fantasia. Per artisti e giardinieri di ogni età.
16,50

Spice Road. L'ombra del tradimento

Spice Road. L'ombra del tradimento

Maiya Ibrahim

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 496

A soli diciassette anni, Imani è già una delle guerriere più forti della città di Qalia, impegnata a proteggere il suo popolo dalle creature magiche che infestano le sabbie del deserto. Proprio l’incontro con una di esse, il misterioso djinn Qayn, mette in discussione tutto quello che credeva di sapere su ciò che esiste fuori dai confini della sua terra e sul destino del fratello Atheer, morto da traditore. Insieme a Qayn e all’arrogante guerriero Taha, da sempre suo rivale, Imani parte per un viaggio che farà crollare tutte le sue certezze, donandole in cambio un indomabile spirito di ribellione e la volontà di lottare per la giustizia e la libertà di tutti i popoli del deserto.
19,90

Cofanetto la serie degli dei

Cofanetto la serie degli dei

Marino Bartoletti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

I cinque volumi della serie degli dèi raccolti insieme, in un’elegante e prezioso cofanetto. Una serie di grande successo, che diventa “oggetto” da collezione per tutti i fan dell'autore, ma anche per chi non lo ha ancora mai letto. Ed ecco tutti riuniti i grandi personaggi raccontati con la grazia affabulatoria di Marino Bartoletti: da Enzo Ferrari a Maradona, da Lady D. a Pino Daniele fino ad arrivare ai miti della musica in un Festival celestiale. Indimenticabili personaggi che attraverso la penna dell’autore sanno regalare ancora emozioni “immortali”.
49,90

La botanica parallela

La botanica parallela

Leo Lionni

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 306

Artisie, giraluna, tirilli e altre fantastiche specie vegetali sono qui presentate con l’accuratezza dello scienziato. Lionni rovescia il Borges della Zoologia fantastica: raffigura minuziosamente il proprio universo botanico immaginario e rende percepibile, attraverso lo studio delle sue straordinarie proprietà, la flora di un pianeta gemello dove non ci stupiremmo di incontrare le Città invisibili di Calvino. Come a volerci dire che il solo modo possibile di parlare del mondo sia quello di descrivere realisticamente una dimensione del tutto falsa. Una realtà parallela e magica popolata di piante, che “prima di essere piante, sono parole”.
19,00

Mediolanum. La conquista dei Celti

Mediolanum. La conquista dei Celti

Michele Gazo

Libro: Libro rilegato

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 240

È il 585 a.C. Spinto da una profezia, ma anche dal desiderio del suo popolo di espandersi e colonizzare altre terre, Belloveso, un predestinato segnato dal dio del fulmine, intraprende insieme a un gruppo di coloni e guerrieri celti l'impervio passaggio delle Alpi. Sanno che li attende un'ardua sfida e sul loro cammino affronteranno agguati e tradimenti, prodigi e maledizioni, popoli rinnegati e lascive regine. La loro missione è anche una corsa contro il tempo: per ristabilire l’Oiw, il flusso di energia che governa la vita, Belloveso deve trovare e consacrare il Medhelan, il centro dei mondi, nel giorno esalto in cui «il cielo e la terra saranno uno». Questa è la storia del viaggio di un guerriero alla scoperta di un antico mistero druidico, e dello scontro fra i Celti e gli Etruschi, decisi a conquistare per primi le terre del Nord. Ma è anche la storia di un grande amore, quello tra Belloveso e Mevian, donna sacra erede dei segreti mistici degli Edui. E di un presagio che si trasformerà in una città: Milano. Un racconto epico che da un ricco patrimonio di storia e di leggenda trae una narrazione dal passo tumultuoso e dalle atmosfere magiche.
15,00

Noi contro

Noi contro

Giulia Lorandi

Libro: Libro in brossura

editore: Glifi Gallucci

anno edizione: 2025

pagine: 304

1965, la guerra in Vietnam divide l’opinione pubblica degli Stati Uniti. La famiglia Backer si è schierata contro l’intervento delle truppe americane e la figlia minore, Carol, ne subisce le conseguenze a scuola: è impopolare, isolata, esclusa. A inizio anno arriva una nuova allieva, Judy. Suo fratello Harry è partito volontario per il Vietnam, suo padre è nell’esercito, e lei non si è mai davvero chiesta se ci fosse un’alternativa alla guerra. La notizia della morte di Harry giunta dal fronte mette però in crisi le sue convinzioni.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.