fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Giunti Psychometrics

Focus. Come guardare il mondo per avere successo

Focus. Come guardare il mondo per avere successo

Heidi Grant Halvorson, Tory E. Higgins

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2021

pagine: 288

Giocate per vincere oppure per non perdere? Desiderate migliorare sempre o cercate di rimanere ancorati a ciò che avete? Come Tory Higgins e Heidi Grant Halvorson hanno scoperto grazie al loro lavoro presso il Motivation Science Center della Columbia University, ciascuno di noi ha un focus motivazionale dominante (promozione o prevenzione) che utilizza per affrontare gran parte delle sfide e delle difficoltà della vita. Comprendere la semplice ma fondamentale differenza tra questi due tipi di focus vi consentirà di motivare voi stessi e di influenzare chi vi sta accanto. Esaminando quali strategie applicano le persone in una molteplicità di situazioni diverse (dall'ideazione della pubblicità per un prodotto alla gestione del personale, dalla cura della prole a come farsi dire sì quando vogliamo uscire con qualcuno), Halvorson e Higgins ci spiegano in che modo possiamo identificare, modificare e utilizzare il nostro focus motivazionale per ottenere i risultati che desideriamo.
20,00

Coaching avanzato. Suggerimenti, strumenti e tecniche per accrescere le competenze di coaching e promuovere un approccio più esperto e riflessivo

Coaching avanzato. Suggerimenti, strumenti e tecniche per accrescere le competenze di coaching e promuovere un approccio più esperto e riflessivo

Lynne Walley

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2020

pagine: 112

Questo tascabile, agile e pratico, propone suggerimenti, strumenti e tecniche per accrescere le competenze di coaching e promuovere un approccio più esperto e riflessivo. In particolare presenta un nuovo modello di coaching studiato per: Consentire ad ogni coach di riflettere sul proprio approccio personale di coaching e valutare il proprio stile. Comprendere le tematiche emergenti del coaching, quali la mindfulness, il coaching all'aperto, le neuroscienze. Promuovere uno stile di coaching riflessivo.
9,00

C.R.M. Consigli e strategie per acquisire, sviluppare, valorizzare e mantenere i clienti in un ambiente multicanale

C.R.M. Consigli e strategie per acquisire, sviluppare, valorizzare e mantenere i clienti in un ambiente multicanale

David Alexander, Turner Charles

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2020

pagine: 128

Come gestire in modo efficace i rapporti con i propri clienti. Una svolta nel coinvolgimento del cliente, nella redditività, nella crescita delle entrate e nella sostenibilità di ogni business, indipendentemente dal tipo di organizzazione (azienda, PMI, terzo settore e settore pubblico) e dal tipo di consumatore (individuo/cittadino/membro).
9,00

Guida all'uso clinico della WMS-IV

Guida all'uso clinico della WMS-IV

Marco Timpano Sportiello, Stefania Tocchini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2020

pagine: 512

Questo manuale è stato concepito come ausilio messo a disposizione del clinico per il proficuo utilizzo della WMS-IV. La nuova batteria Wechsler di memoria permette l’esplorazione psicometrica di una parte dei distretti di questo vasto e complesso sistema funzionale e, in particolare, della memoria a breve termine, della memoria a lungo termine episodica e della memoria di lavoro visuo-spaziale. La prima parte del volume è dedicata all’analisi delle caratteristiche testologiche e psicometriche dello strumento, delle corrette modalità di somministrazione e scoring e alle direttive da seguire nell’uso combinato di WMS-IV e WAIS-IV. La seconda sezione contiene, invece, indicazioni clinico-pratiche sull’impiego del test in alcune popolazioni di pazienti che spesso presentano disturbi di ordine mnestico.
80,00

Tu: il migliore promotore di te stesso. Il metodo più veloce e più efficace per trovare più clienti di quanti ne possiate

Tu: il migliore promotore di te stesso. Il metodo più veloce e più efficace per trovare più clienti di quanti ne possiate

Michael Port

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il metodo presentato da Michael Port nel suo libro “Tu: il migliore promotore di te stesso”, vi porterà ad attirare i clienti come mai prima d’ora, anche se appartenete a quel gruppo di persone che detestano il marketing e le vendite. Leggendo queste pagine imparerete a utilizzare alla perfezione una strategia efficace per far crescere il vostro business e massimizzarne il potenziale e scoprirete che grazie a tale metodo oltre un milione di imprenditori ha l’agenda piena. L’autore fornisce gli strumenti più aggiornati per gestire, attrarre e mantenere i clienti. Sono competenze trasversali e innovative che utilizzano: Tecniche mirate a sviluppare il brand personale tramite un efficace controllo della narrazione, il mantenimento di una lista clienti selezionata e la capacità di guadagnarsi la loro fiducia. Strumenti specifici e regole generali utili a stabilire un prezzo competitivo per ciò che offrite e a vendere facilmente il vostro brand attirando un interesse genuino. Istruzioni precise ed esaustive su come costruire il vostro sito web, come generare traffico di visitatori e come gestire le piattaforme social nel modo migliore.
22,00

I disturbi da comportamenti focalizzati sul corpo. Caratteristiche cliniche e strategie di intervento nella terapia cognitivo-comportamentale

I disturbi da comportamenti focalizzati sul corpo. Caratteristiche cliniche e strategie di intervento nella terapia cognitivo-comportamentale

Davide Dèttore, Nicoletta Giaquinta, Andrea Pozza

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 176

I disturbi da comportamenti focalizzati sul corpo costituiscono una famiglia di condizioni psicopatologiche solo da pochi anni sotto l’attenzione degli operatori della salute mentale. I principali sono il disturbo da escoriazione (o disturbo da stuzzicamento della pelle) e la tricotillomania (o disturbo da strappamento di peli). Accanto a questi si possono riconoscere anche l’onicofagia e il mordersi le labbra o l’interno delle guance. A partire dall’inquadramento diagnostico e dalla descrizione degli strumenti di valutazione disponibili, in questo libro sono esaminati i correlati biologici, le eventuali comorbilità psichiatriche e la diagnosi differenziale. Inoltre, viene messo a disposizione un manuale dettagliato di terapia cognitivo-comportamentale “transdiagnostica”, dotato di esercizi, metafore e tecniche di terapia standard integrati con ingredienti terapeutici propri della cosiddetta “terapia cognitivo-comportamentale di terza generazione”. Questo libro si rivela uno strumento concreto per il clinico – psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, oppure medico specializzato in dermatologia e medico di base – ma è particolarmente utile anche agli studenti di psicologia o di medicina interessati a comprendere le peculiarità di questi disturbi.
18,00

Realtà virtuali. Gli aspetti psicologici delle tecnologie simulative e il loro impatto sull'esperienza umana

Realtà virtuali. Gli aspetti psicologici delle tecnologie simulative e il loro impatto sull'esperienza umana

Giuseppe Riva, Andrea Gaggioli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nel corso della storia la specie umana ha sviluppato numerose tecniche per rappresentare la realtà. La frontiera più avanzata di questa evoluzione è costituita dalla realtà virtuale, una tecnologia che consente di creare esperienze digitali all'interno delle quali una persona può muoversi e interagire come se si trattasse di uno spazio reale. In particolare, la realtà virtuale ha il potenziale per trasformare radicalmente l'esperienza umana, con applicazioni che spaziano dal marketing alla formazione, alla riabilitazione e alla psicoterapia. Il volume racconta questa “rivoluzione virtuale”, oggi guidata da grandi società quali Facebook, Google, Microsoft e Amazon, cercando di spiegare come le tecnologie simulative stanno cambiando il modo in cui le persone comunicano, collaborano e si divertono e analizzando le opportunità e le sfide implicate dall'emergere dei mondi virtuali.
18,00

Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene

Conflitti. Come leggere e gestire i contrasti per vivere bene

Andrea Castiello D'Antonio, Luciana D'Ambrosio Marri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 128

Come riconoscere e gestire i conflitti nelle relazioni di coppia, di amicizia, con i figli, con i familiari e nel lavoro? Quali sono le principali cause di conflitto? Il conflitto può essere utile? Questo libro affronta il tema del conflitto, potenziale o reale, analizzando con nuove prospettive gli aspetti emotivi, razionali, interpersonali, di ruolo e di gestione di poteri e posizioni, nella vita personale e in quella professionale. Basandosi su metodi negoziali sperimentati e uscendo dallo schema stereotipato “io vinco – tu perdi”, si propongono linee guida e approcci concreti per la gestione efficace e produttiva di conflitti e divergenze. Cosa si nasconde dietro alle prese di posizione che si assumono (o si temono) nelle divergenze con gli altri? Quali desideri, mete, timori, difese, interessi? Sotto la punta dell'iceberg di un conflitto ci sono infatti dinamiche e mondi che, se riconosciuti ed esplorati, possono aiutare a trovare soluzioni soddisfacenti per tutti gli attori in gioco, e non solo pseudosoluzioni parziali, di ripiego o frustranti. Se si superano quei comportamenti di aggressività o di passività che spesso si adottano per difendersi dallo stress e dalla tensione che lo stesso conflitto produce, e se si gestisce bene, il conflitto può evidenziare le potenzialità di un confronto produttivo e creativo.
16,00

Il colloquio in psichiatria e psicologia clinica

Il colloquio in psichiatria e psicologia clinica

Roger A. MacKinnon, Robert Michels, Peter J. Buckley

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 720

Questo libro posiziona il colloquio psichiatrico e psicologico nel contesto degli imponenti e continui progressi che si sono verificati nella psichiatria biologica e descrittiva. La relazione interpersonale tra paziente e clinico ha un ruolo sempre più rilevante, l’alleanza terapeutica è diventata un elemento fondamentale e i pazienti, attualmente, sono più informati e desiderano un coinvolgimento attivo nelle decisioni. Il colloquio in psichiatria e psicologia clinica tiene conto di questo rapporto e aiuta il clinico a coltivare la relazione con il paziente in modo da ottenere risultati terapeutici ottimali. Si rivelerà uno strumento utile per i clinici che si occupano di salute mentale, sia esperti sia in formazione, garantendo loro competenze aggiornate e conoscenze all'avanguardia.
90,00

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

Philip Kotler

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 128

Perché il marketing classico non funziona più? In questo libro Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i “peccati capitali”) delle attuali prassi di marketing. Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i “sintomi”, quindi viene proposta la “cura”. Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti). I 10 peccati capitali del marketing è una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. Dal creatore delle teorie sul marketing più influenti degli ultimi quaranta anni un libro fondamentale per vincere su un mercato rivoluzionato dall'ipercompetizione e dalla trasformazione digitale.
14,50

Mindfulness sul lavoro. Consigli utili per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro

Mindfulness sul lavoro. Consigli utili per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro

Margaret Chapman-Clarke

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo tascabile vuole dare consigli pratici per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro. Sono illustrate le tecniche della mindfulness che aiutano a ridurre la distrazione e ad aumentare l’energia e la produttività. Sono tecniche utili da applicare sul lavoro, sia individualmente che in ambito organizzativo. La mindfulness è la capacità di concentrarsi, di prestare davvero attenzione e usare le risorse del cervello con saggezza. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Siamo molto spesso distratti, abbiamo la mente che divaga su mille cose che occupano i nostri pensieri, anche senza rendercene conto. Sviluppare e praticare le tecniche di mindfulness aiuta a “controllare la mente che fugge” e a vivere meglio. Provate ad applicare queste tecniche e ne trarrete grandi vantaggi sul lavoro e nella vita. Dunque, buon viaggio alla scoperta della mindfulness sul lavoro.
8,00

Coaching. Suggerimenti e tecniche per motivare il prossimo e ottenere prestazioni eccezionali

Coaching. Suggerimenti e tecniche per motivare il prossimo e ottenere prestazioni eccezionali

Ian Fleming, Allan J. D. Taylor

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questo libro svela i segreti del coaching – ovvero che non ci sono segreti, ma solo abilità e comportamenti. Il tascabile propone consigli e tecniche per condurre la squadra a ottenere una prestazione eccezionale singolarmente o di gruppo. Si definisce il ruolo del coach e in che modo questo è diverso da pratiche come il counselling e il mentoring, con un approccio pratico finalizzato al miglioramento delle prestazioni. L’esperienza pratica ha portato gli autori a credere che, se praticato bene, il coaching può aumentare i livelli di prestazione degli individui e dei gruppi molto oltre le aspettative, e che l’attuale enfasi sul raggiungimento degli obiettivi piuttosto che sull’aumento dei livelli di rendimento potrebbe essere invece la modalità sbagliata.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.