Galassia Arte
Tutto inizia la notte
Gabriele Boccamazzo
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Come recita il titolo del primo componimento: 'Di notte inizia il viaggio' . Ed è proprio un viaggio quello che il lettore - assoluto interprete intraprenderà leggendo le poesie contenute in questa raccolta. Un viaggio che lo condurrà per mano dalla prima poesia all'ultima, per poi iniziare di nuovo in un ciclo senza fine, perché proprio come è scritto nell'ultima strofa:'... tutto inizia la notte, ed io tornerò ad amarti di nuovo'. Una raccolta alla scoperta dell'amore visto come un diamante dalle infinite sfaccettature, che sempre stupisce, sempre racconta qualcosa di nuovo, a seconda dell'interpretazione libera che se ne vuol dare; da contemplarsi nel cuore della notte, perché è nel cuore della notte che le persone che amano, sognano."
I poteri della mente. Ringiovanire la propria pelle, metodo Hypo beauty©
Matteo Sinatti
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Come ci insegnano gli innumerevoli studi sull'effetto placebo, la mente umana possiede un autentico potere di guarigione. Con metodo Hypno Beauty, proposto in questo libro, vengono fornite le modalità per utilizzare volontariamente le naturali potenzialità mentali, che tutti possediamo. Esso rappresenta la prima strutturata applicazione dell'ipnosi in ambito estetico, con l'obiettivo di integrare i comuni trattamenti di bellezza, con l'uso della mente, riguardo una delle parti del corpo più importanti della persona: il proprio viso. Da una vasta letteratura scientifica, presentata nel testo, emerge che un particolare stato di coscienza è in grado di produrre modifiche sostanziali a livello fisiologico. Nel testo è spiegato, tramite esercizi specifici, il modo per sensibilizzare la propria cute e come utilizzare il potere delle immagini mentali. Infine, nell'ultima parte, viene presentata un'ulteriore applicazione estetica, il cosiddetto Mind body massage, un particolare massaggio al volto, connesso all'ascolto di un audio creato ad hoc.
Tu sei felice, lo sai?
Arnaldo Fiori
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"Con la lettura di questo libro, qualcuno diventerà più felice. Per sempre. L'autore ci insegna ad accorgerci delle mille cose belle e positive di cui disponiamo, qui e ora. Chi di noi pensa che è meraviglioso respirare, camminare, avere tutti i sensi che funzionano? Abbiamo mai pensato che è bello lavarsi i denti con l'acqua che scorre dal rubinetto? Noi, purtroppo, ci accorgiamo di un organo, di una cosa solo quando non funziona. L'autore, con parole semplici, ci insegna a prendere coscienza del nostro corpo e di tutto ciò che va bene."
Amo da vivisezione
Roberto Cammelli
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Silvia: giovane, bionda, bellissima, un sorriso mozzafiato che attira gli sguardi e le incaute bramosie delle sue vittime. Eppure, dentro la sua anima spietata si nasconde un passato segreto e doloroso di violenza che le fa odiare gli uomini, tanto da trasformarli a loro volta in cavie dei suoi sadici "concerti di dolore". E intanto, nel bergamasco, un implacabile giustiziere di crimini rimasti impuniti dalla legge semina corpi barbaramente vivisezionati e distrutti, dalle labbra e dalle palpebre incollate. Nel mirino del serial killer anche un politico di spicco, ritrovato morto nella sua villa "appeso tra due pali, con la pelle dell'addome e della schiena fissata alle braccia aperte. Sembra una grossa falena, lasciata bruciare sull'altare della vanità e della lussuria". Come si può ridurre così una persona?, si domanda puntualmente ogni volta, al macabro ritrovamento dei cadaveri, il Maresciallo dei Carabinieri Fois, che indaga per risolvere il caso. Destreggiandosi tra l'orrore di quella furia omicida, le pressioni di un mestiere spesso ingrato e il delizioso riscatto di un amore vero.
Pensieri scomposti
Federica Maneli
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"'Pensieri Scomposti' è il suo primo libro, una raccolta di pensieri; pensieri disordinati che creano caos nella mente e che pretendono di esser messi per iscritto. È un mix di emozioni incontrollate e realtà cruente che scaturiscono dal cuore. Amori non corrisposti, rabbia, speranza, incoerenza, delusione, arrendevolezza. Pensieri Scomposti è questo: debolezza umana sputata in faccia senza vergogna".
Cartolina da Pozzallo. Appunti di viaggio dal Sud Italia
Roberto Modica Donzello
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
La casa Alveare
Iris Mareno
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Anna è una giovane ed affermata stilista di gioielli. Lavora con il padre e la madre nel negozio con sede a Milano. Quando finisce gli studi si inserisce nell'attività di famiglia proponendo i propri disegni su internet, questo le permette di mettersi in contatto con clienti nuovi e in vari paesi del mondo. La vita procede bene: è entusiasta e solare anche se il rapporto con il partner non è del tutto soddisfacente. Un giorno però viene rapita, portata in Senegal e rinchiusa in una stanza buia e con i muri ammuffiti. Anna non comprende le ragioni di tale gesto e crede che sia per riscatto. Ben presto capisce che non è così e si ritrova a dover affrontare un "padrone" che la sconvolge e la attira nello stesso tempo. L'uomo ha costruito una "casa alveare" nella quale ospita diverse donne, con varie doti, che gli permettono di intraprendere i propri a ari e di salvarle da vite altrimenti poco piacevoli. Anna fa molta fatica ad adattarsi e accettare la nuova condizione, ma attraverso amicizie preziose e fede in Dio, riesce a trovare la propria identità e ricostruirsi una vita nuova.
E poi... arriva l'arcobaleno!
Silvia De Meis
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
"È una raccolta di racconti dove le parole, attraverso gli occhi della fantasia, portano chi legge a roteare nell'aria con il bosco in cielo, a sedersi al sole nel porto con i gatti, a farsi raccontare da Lupo di mare la storia del faro fantasma, a passeggiare tra le montagne innevate dove Magicoinverno non vuol far tornare la Primavera, a credere in Babbo Natale, nell'amicizia e anche che i piccoli animali possano avere un'anima..."
Le avventure di Ron
Irene Lucia Quarta
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Con "le Avventure di Ron", l'autrice ha voluto ripercorrere le marachelle compiute da un bambino italiano che passa gran parte delle vacanze in una città per lui nuova, Kostanza in Germania, con i nonni paterni. Avventure sul prato, sulle colline, sulla neve, saranno le protagoniste di questo libro insieme al piccolo Ron che, molto spesso, metterà in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella dei suoi più cari amici. Malgrado abbia promesso ai suoi genitori di non far penare i nonni, il bambino disubbidirà a loro e si nasconderà dietro tante bugie. I suoi comportamenti faranno infuriare spesso la nonna e troveranno comprensione nel nonno, invece, che difenderà il nipote in molte occasioni. Età di lettura: da 7 anni.
Quanto accadde a Picanello in tempo di autunno
Beppe Di Bella
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2014
Picanello è un quartiere a ridosso della Catania bene. È uno di quei quartieri formatosi negli anni dopo la guerra, nato povero e rimasto tale. Massimo, costretto da recenti intemperanze politiche a spostarsi da Roma a Catania e spinto da ideali di rivoluzione sociale, decide di proseguire l'attività di avvocato penalista in quel quartiere. Quel soggiorno contro ogni aspettativa non porterà il protagonista a cavalcare nuove avventure ideali ma a confrontarsi con fatti e persone che trasformeranno la sua vita segnandone una svolta significativa. E, sullo sfondo, la città con i suoi problemi e i suoi misteri: l'assassinio di un pregiudicato, i misfatti di un capobastone, i seguaci di antichi riti, le trame del male che affossano le speranze della brava gente e, inspiegabile, una forza del bene che traccia sicura una linea di salvezza.
La mia vita è poesia
Nicolò Tramonti
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 60
Le parole dello yoga. Per una vita più consapevole e felice
Enrico Ghelardi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 155
Questo libro vuole illustrare, a partire da alcune parole-chiave, alcuni dei principali concetti filosofici che stanno alla base dello Yoga, e che fanno dello Yoga una disciplina teorica-pratica di sviluppo e di elevazione spirituale.La filosofia yoga, che affonda le sue radici in alcuni dei testi classici della spiritualità orientale, come le Upanishad, la Bhagavad Gita o gli Yoga Sutra di Patanjali, mira a rendere più consapevole l'essere umano del senso della propria vita, del contesto universale in cui essa si svolge, dei meccanismi mentale che condizionano e restringono la libertà di azione dell'individuo. Il testo non vuole presentarsi come una erudita esposizione di concetti filosofici, ma come una indagine volutamente soggettiva ed appassionata su una antica tradizione di saggezza che tanto può insegnare ancora oggi, per vivere una quotidianità rischiarata da una maggiore consapevolezza spirituale.