fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Filippini Andrea

Le sorelledi Alcesti

Le sorelledi Alcesti

Lorenzo Marvelli

Libro: Libro in brossura

editore: Filippini Andrea

anno edizione: 2022

‘Le sorelle di Alcesti’ racconta di un viaggio all’inferno, di una catabasi che, come l’eroina della tragedia di Euripide, si ripete nei giorni nostri. Il teatro è il cuore di tutto, come palcoscenico del reale, che diventa parafrasi, cornice e metafora di ciò che succede nel quotidiano. Protagonista indiscusso del racconto è un infermiere del 118, che, in un giorno inaspettato, decide di accettare la sfida di prendersi cura volontariamente di alcune persone anziane, residenti in una casa di cura infestata dal coronavirus. Fra ricordi, raccordi e confronti, Alcesti diventa reale, prende forma e sembianza attraverso le voci, le azioni e le paure di coloro che scendono nell’inferno personale della malattia e anche nella psicologia del protagonista che, quasi in forma diaristica, narra dei dubbi, delle contraddizioni e delle emozioni, che una situazione confusa di emergenza può donare. Di dono, infatti, si tratta: alla fine, si riemerge dall’inferno con una consapevolezza diversa e con la capacità e la volontà di raccontarlo, con delicata incidenza e una crudele tenerezza, la stessa che forse avrebbe avuto Alcesti, se solo avesse voluto narrare di ritorno dall'Ade.
10,00

Senza te, chi sono io?

Senza te, chi sono io?

Massimo Ruggiano

Libro: Libro in brossura

editore: Filippini Andrea

anno edizione: 2017

pagine: 160

Massimo Ruggiano ci racconta con candore e passione il suo cammino nel processo di autodeterminazione. È il romanzo della sua morte e della sua rinascita. E proprio per questo, è anche un inno al coraggio, in particolare al coraggio dei deboli, di tutti quelli che, come Massimo, sono stati bambini pieni di paure. Perché per trovare se stessi ci vuole molto coraggio, un coraggio da leoni. E Massimo si lancia all'inseguimento della sua verità interiore come un guerriero a mani nude dietro al nemico.
10,00

Angeli alle fermate. Bollettini di volo, riflessioni, pensieri e ricette degli angeli alle fermate di Bologna e di Genova
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.