fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 113
Vai al contenuto della pagina

Fazi

Funky business

Funky business

Jonas Ridderstrale, Kjell Nordström

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2001

pagine: 270

Tecnologia, istituzioni e valori vengono sovvertiti e rovesciati. Stiamo deregolamentando le nostre vite e quelle dei nostri figli. Il comportamento sociale, le aspettative e i sistemi sono sottoposti a vere e proprie scosse sismiche. Man mano che surplus ed eccesso divengono un modello di vita (e di affari) la società si va ristrutturando secondo meccanismi tribali. Solo chi è in possesso di una formula unica e originale sopravviverà. In tempi come questi non è possibile fare gli imprenditori in modo tradizionale, bisogna essere 'funky'.
18,08

La pietra di luna

La pietra di luna

Wilkie Collins

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2001

pagine: 588

La pietra di Luna, prezioso e antico diamante giallo originario dell'India, dopo una serie di avventurose vicissitudini nel corso dei secoli, arriva infine in Inghilterra e viene donato a una giovane nobildonna di nome Rachel Verinder nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il gioiello, di valore inestimabile, scompare in circostanze misteriose quella notte stessa e un famoso investigatore, il sergente Cuff, viene incaricato di risolvere il caso. L'indagine, per quanto accurata, non porta a nessun risultato e causa, anzi, sgomento e confusione sia tra i membri della famiglia che nella servitù. A fare da sfondo a questo giallo c'è una romantica storia d'amore.
18,08

Il fratello italiano

Il fratello italiano

Nino Ricci

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 288

Vittorio Innocente, già protagonista di "Vite dei santi", ritorna a Toronto e ritrova Rita, la sorella nata da una relazione adulterina della madre. I due, cresciuti solitari nella cupa famiglia del padre, un contadino emigrato in Canada negli anni Cinquanta, si avvicinano l'uno all'altra nel tentativo di creare un rapporto fraterno che non hanno mai avuto e di mettere insieme quello che resta di una famiglia. Il sentimento che li unirà, invece, sarà più complesso, e segnerà drammaticamente soprattutto Vittorio. Rita si allontana allora da Toronto e Vittorio deciderà di tornare, dopo venti anni, a Valle del Sole.
14,46

La dea digitale

La dea digitale

Giampaolo Proni

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 272

Gedeoh C. Labscher è un brillante scienziato informatico, fondatore della Olitech e creatore di Asia, un'intelligenza artificiale in grado di inventare un nuovo e rivoluzionario software. Labscher è però indeciso sul da farsi in merito all'utilizzo della sua scoperta e infine decide di costruire, con l'aiuto di Asia, un sistema di arma intelligente che darà agli Stati Uniti e all'Occidente la supremazia militare assoluta. Ma ben presto la situazione si complica: un misterioso hacker minaccia la fortezza elettronica che custodisce Asia, i pacifisti contestano Labscher e un collaboratore della Olitech muore in circostanze oscure.
12,91

Ogni cosa a ogni cosa ha detto addio

Ogni cosa a ogni cosa ha detto addio

Valentino Zeichen

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 96

Un libro unitario, sorretto da un'idea di fondo che lo innerva pagina dopo pagina, poesia dopo poesia, invenzione dopo invenzione, arguzia dopo arguzia. Roma e la "romanità" nei secoli, Roma e quanto sopravvive di Roma, Roma come appare a chi vi capiti oggi, Roma e la sua immagine bifronte, antica e moderna, accogliente e crudele, struggente e carica di una bellezza malinconica e troppo piena. Questo volume di poesie è un libro sulla bellezza e sul tempo che passa, un omaggio all'idea di cività e mondo occidentale di cui la città eterna è simbolo ed emblema fisico e sentimentale.
11,36

Blue

Blue

Angela Scandura

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 336

Una sedicenne, Rosa, misteriosa e inquieta, coinvolta suo malgrado in un duplice e ingarbugliato omicidio; il suo "angelo custode" particolare, David, un po' imbranato e appena più grande di lei, che la segue a sua insaputa in ogni movimento; un poliziotto solitario e dal passato oscuro, Ivano detto El Topo, incaricato di risolvere il caso, tenacemente sulle tracce della ragazza e disposto a ogni cosa pur di riuscire a catturarla. Intorno a loro, in un futuro non troppo lontano da oggi, in una metropoli senza nome come tante, tanti personaggi romantici e bizzarri si combinano in maniera originale e distorta creando un'atmosfera romantica e allucinata dove nulla è davvero come appare.
12,91

Master Georgie

Master Georgie

Beryl Bainbridge

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 176

Durante la guerra di Crimea, Georgie Hardy - Master Georgie - chirurgo e fotografo ha un doppio obiettivo: registrare per la prima volta su pellicola delle vicende belliche e dimostrare che la cinepresa può trarre in inganno. Attorno a lui si muovono strani personaggi: il cognato, dr. Potter, con la passione per le citazioni classiche; il suo assistente, Pompey Jones, funambolo e mangiatore di fuoco; Myrtle, sorella adottiva di Georgie. Da sempre innamorata del fratellastro Myrtle si è rassegnata all'indifferenza da parte di lui, fin quando una bizzarra morte e le indirette conseguenze di un tiro mancino creano tra loro un legame fortissimo.
13,43

Il mister

Il mister

Manlio Cancogni

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 144

Roma, quartiere Savoia, autunno del 1932, anno X dell'era fascista. Una domenica mattina Ugo, un ragazzino come tanti, alle prese con problemi scolastici e familiari, assiste casualmente a un incontro di calcio tra due squadre rionali. Una di esse, il Malafronte, schiera nelle vesti di allenatore-giocatore lo slavo Ivo Zoran, enigmatico e affascinante personaggio di cui Ugo diventerà sostenitore appassionato. Ma è tutto un quartiere, il Savoia appunto, a riconoscersi in Zoran, come figura per un riscatto collettivo. Almeno fino a quando, ormai prossimi alla vittoria del torneo cittadino dell'ULIC, i giocatori del Malafronte si ritrovano senza il loro leader Zoran, scomparso in misteriose circostanze...
11,36

Fabbricato in Italia

Fabbricato in Italia

Rocco Fortunato

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 288

Una madre iperprotettiva e paranoica, un padre perennemente al lavoro o nascosto dietro il giornale, una nonna che parla solo in stretto dialetto lucano e una sorella più piccola e più saggia di lui: l'infanzia di Nano è segnata dalla presenza affettuosa e ingombrante della famiglia. Nano cresce insoddisfatto, emarginato e musicomane, insieme a Colella, un buffo ragazzino deturpato dall'acne, ancora più imbranato di lui. Finché un giorno entrambi scoprono qualcosa destinata a cambiare la loro vita: Colella inizia ad allenarsi regolarmente nella corsa, mentre Nano compra una chitarra e capisce che la sua missione è formare la più grande heavy rock band nella storia!
12,91

Canti di scherno e d'amore

Canti di scherno e d'amore

Arnaut Daniel

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 128

8,26

Amy e Isabelle

Amy e Isabelle

Elizabeth Strout

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 352

Una cittadina anonima della provincia americana. Un'estate straordinariamente torrida. Un microcosmo di donne, impiegate presso gli uffici di una fabbrica locale. Tra queste Isabelle, ancora giovane, che tenta di celare il proprio misterioso passato dietro una facciata di decoro e perbenismo; e la figlia Amy, timida adolescente con un segreto che invece non riesce a tenere nascosto. Il rapporto tra le due è teso, intessuto di cose non dette, di una reciproca incomprensione che si trasforma in aperta ostilità quando la madre scopre nella figlia l'esuberanza e la voglia di vivere che un tempo erano state le sue.
14,46

Storia della notte

Storia della notte

Colm Tóibín

Libro

editore: Fazi

anno edizione: 2000

pagine: 304

Le strade sono vuote di notte e la gente non nota niente perché tutti si sono abituati a non vedere. Siamo in Argentina all'epoca dei generali. Richard Garay vive con la madre, nascondendo a lei e al mondo la sua omosessualità. Torturato da un lavoro che disprezza è in cerca di occasioni sia sessuali che professionali. La guerra della Falklands gli dà l'opportunità di mettere definitivamente da parte la "britannicità" che ha ereditato da sua madre e l'arrivo di alcuni diplomatici americani gli offre nuove speranze nella prospettiva di realizzare le sue aspirazioni. Richard comincia una relazione amorosa e racconta la sua storia drammatica, mescolando senso di colpa e timorosa meraviglia.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.