fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Esigere Edizioni

Alluvione

Alluvione

Alessandro Fogarollo, Giuliano Leone

Libro

editore: Esigere Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 88

"Questo libro fotografico nasce dall'incontro di testi e foto che gli autori hanno prodotto nei giorni successivi all'alluvione del 25/10/11 - della quale Leone ha curato la raccolta di testimonianze - ma vuole essere ricordo di tutte le alluvioni, sempre più frequenti in questo nuovo millennio, perché le emozioni e la devastazione di ognuno di questi tragici eventi hanno sempre lo stesso volto, gli stessi odori. Le immagini e i testi di Alluvione scuotono la coscienza e ci fanno il dramma di tutte le crisi ambientali che colpiscono il nostro pianeta. Il servizio strenuo dei soccorritori immortalati in queste intense fotografie è paradigma delle cure e attenzioni che tutta la comunità deve portare all'ambiente in cui vive... (R. Pugliese)". "Le immagini in bianco e nero ammantano il disastro di una patina antica che mitiga la realtà e lenisce il dolore. Il fango ha spazzato paesi e vite, sogni, lavoro... La voglia di ricostruire poteva sciogliersi in un lago di disperazione, tra cataste di alberi contorti e auto aggrovigliate. Eppure la mia gente non ha avuto paura del fango che odora di morte, dei muri traballanti o si è lasciata prendere dallo sconforto". (M. Buticchi)
17,50

Il mormorio del cuore. Alla scoperta di noi stessi

Il mormorio del cuore. Alla scoperta di noi stessi

Raffaele Pugliese

Libro: Libro rilegato

editore: Esigere Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il cammino spirituale verso la piena consapevolezza può iniziare quando la vita sembra frantumarsi, perdere di senso, quando viene intaccata l'integrità del nostro essere. Allora ci viene porta l'occasione di ricomporci in una nuova forma, in costante divenire e aspirazione verso il benessere. Occorre tanta determinazione ed impegno per uscire dal vortice e per evitare pericolose ricadute. In questi momenti sentiamo di aver bisogno di una guida, di un consigliere. Abbiamo disimparato a camminare da soli, ma è pur sempre solo da noi stessi che dobbiamo ripartire, perché mai nessun maestro potrà intraprendere la strada al posto nostro.
12,50

La canzone lunga di Jaufré Rudel

La canzone lunga di Jaufré Rudel

Alessandro Fogarollo

Libro: Libro rilegato

editore: Esigere Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 64

Il racconto ripercorre la straordinaria vita di Jaufré Rudel, poeta provenzale del XII secolo, ricostruita e reinventata in maniera letteraria. Il protagonista è un poeta ossessionato dalla ricerca della verità, per riuscire a trovare la bellezza anche a costo di soffrire. Il poeta, dopo una serie di eventi illuminanti, partirà per un viaggio in mare, che si fa metafora di viaggio esistenziale. Dovrà affrontare i suoi mille dubbi, le sue ricerche rimaste incompiute e la malattia, giungendo infine, anche se esausto, ad incontrare il suo sogno: una finale rivincita. Proprio conoscendo l'amore e la morte, unite in una sola cosa, il poeta potrà sentirsi appagato e, almeno per una volta, felice.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.