EGEA Tools
Channel metrics. Ediz. italiana
Davide Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2011
pagine: 154
Il volume propone i passaggi algebrici per formulare e comprendere le simulazioni necessarie a controllare i risultati delle azioni di marketing nelle filiere del largo consumo. I destinatari di questo libro sono i marketing manager, gli analisti delle imprese industriali e commerciali e gli studenti dei corsi di laurea specialistici in marketing e trade marketing e dei master. Il testo raccoglie spunti di ricerca nella frontiera del marketing metrics: in particolare analizza gli strumenti necessari a far sì che la metrica di tutti i giorni possa essere consolidata in serie storiche e proiettata in simulazioni. I capitoli 6, 8, 10 sono a cura di Gianpaolo Costantino di SymphonyIRI Group.
Programmazione stocastica e applicazioni
Libro
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2010
pagine: X-196
Negli ultimi anni la programmazione stocastica è divenuta oggetto di studio e di insegnamento di diversi corsi universitari: il volume fornisce gli strumenti per affrontare tale ambito di ricerca nel caso discreto e in problemi di ottimizzazione lineare. Il testo introduce alcuni esempi classici di programmazione stocastica, a seguire gli elementi base della teoria, quindi il problema della rappresentazione dell'incertezza tramite la struttura a scenari e applicazioni nei settori finanziario, energetico e logistico. Vengono illustrati due degli ambienti di programmazione più utilizzati nella pratica GAMS e AMPL.
Strategia aziendale e vantaggio competitivo. Casi
Irene Dagnino
Libro
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2008
pagine: 216
Una serie di casi aziendali selezionata per consentire l'utilizzo di una metodologia didattica attiva nei corsi di strategia aziendale. I casi contenuti esemplificano problemi aziendali che possono essere discussi nell'ambito di insegnamenti universitari e di programmi master.
Matematica finanziaria. Esercizi. Calcolo finanziario, calcolo differenziale, calcolo delle probabilità
Mauro D'Amico, Michele Impedovo, Enrico Moretto
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2008
pagine: VIII-144
Contabilità e bilancio negli enti locali. Teoria, casi, esercizi risolti
Eugenio Anessi Pessina, Elena Cantù
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2007
pagine: 236
Fundamental writing skills. Ediz. italiana e inglese
Michael Thompson
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2007
pagine: 200
Microeconomia: esercizi svolti. Caso di studio. Applicazioni concrete
Mario Gilli
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2007
pagine: 400
Diritto tributario. Casi e materiali
Carlo Garbarino
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2006
pagine: 172
Writing skills for business english. Sentence rephrasing, gap filling, text writing
Michael Thompson
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2004
pagine: 196
Scienza delle finanze. Esercizi
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2022
pagine: 150
L'eserciziario, aggiornato con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022 (L. 30 dicembre 2021, n. 234), è rivolto agli studenti che devono sostenere l'esame di Scienza delle Finanze. Il volume, organizzato in undici capitoli, copre i temi affrontati nella generalità degli insegnamenti di tale disciplina: il lettore potrà scegliere al suo interno il percorso più adatto al proprio corso di laurea.
Bilancio e operazioni straordinarie. Esercizi svolti
Luca Bertoli
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2021
pagine: 152
Lo studio della rappresentazione in bilancio delle principali operazioni di finanza straordinaria richiede un continuo confronto con le regole previste dai principi contabili nonché con la prassi formatasi nel corso degli ultimi anni. Per questa ragione, è indispensabile disporre di un compendio allo studio che analizzi, sotto la forma di esercizi svolti, le principali fattispecie riscontrabili nella prassi e disciplinate dalla normativa contabile italiana e internazionale. Nel volume vengono così affrontate non soltanto fattispecie più tradizionali come il conferimento d'azienda e di ramo d'azienda, la fusione per incorporazione o la scissione proporzionale, ma anche operazioni più particolari quali la fusione inversa, la scissione negativa, la fusione con concambio di azioni non ordinarie, la scissione non proporzionale o le aggregazioni intercompany. Nella consapevolezza dei differenti sistemi contabili di riferimento e del conseguente insieme di norme contabili applicabili, gli esercizi riportati nel testo riguardano sia le regole contabili nazionali, sia i principi contabili internazionali IAS/IFRS. Con specifico riferimento a questi ultimi, sono state sviluppate le principali fattispecie di aggregazione aziendale, quali le acquisizioni d'azienda o di partecipazioni di controllo, le acquisizioni realizzate per fasi (step acquisitions), le integrazioni del controllo (step up) e le operazioni tra soggetti under common control.