Edizioni Clandestine
La centratura del tao
Claudia Pastorino
Libro
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2001
pagine: 192
Giorgio Faletti e la riscoperta del noir in Italia
Giuseppe Granieri
Libro
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2025
pagine: 130
Una ricerca approfondita che ripercorre il caso editoriale di Giorgio Faletti e ricostruisce il successo straordinario dei suoi libri, celebri rappresentanti di un genere che suscita sempre più interesse tra i lettori.
Attimi ritratti silenzi
Francesco Lappano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2025
pagine: 173
Frammenti, assenze, fotografie che compongono un puzzle emotivo e condiviso: Attimi, ritratti, silenzi attraversa dodici anni di vita e scrittura, tra prosa e poesia. Testi che esplorano ciò che si vive e ciò che si tace, tra urla implose e fragilità che si fanno parola. Un libro per chi cerca autenticità, intensità emotiva e scrittura viva. Un viaggio tra ciò che resta, quando le parole si spogliano e i silenzi cominciano a parlare.
I fumi dell'arte
Alberto Achilli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Clandestine
anno edizione: 2023
pagine: 290
Le divinità pagane del vino e della birra, il vino sangue di Cristo, le taverne della pittura realista, Parigi e il mito del l'artista bohémien. Ma anche il fascino per certi colori - il rosso del vino, il giallo della birra - e per le forme geometriche di bicchieri e bottiglie. Questi sono solo alcuni dei punti in cui il mondo degli alcolici e quello dell'arte si fondono. Il presente volume si propone di esplorare l'impressione che questo incontro restituisce, di due realtà entrambe eversive del mondo dei benpensanti.

