fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Black Coffee

Old King

Old King

Maxim Loskutoff

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 280

Montana, estate 1976. Duane Oshun si ritrova bloccato in una cittadina remota e di recente afflitta da una serie di eventi bizzarri e allarmanti. Accetta un lavoro come taglialegna e si costruisce una baita lungo una stradina isolata. Il suo dirimpettaio è Ted Kaczynski, un eremita. I due uomini legano grazie alla comune fascinazione per la splendida foresta che circonda la valle, un luogo minacciato dallo sviluppo della società, come Kaczynski evidenzia con rancore. Il suo malcontento culminerà in un gesto eclatante che metterà a rischio le vite di tutti gli abitanti del luogo. Old King espone le contraddizioni che hanno accompagnato la nascita dei moderni movimenti ambientalisti e indaga il dominio sempre più totalitario della tecnologia nell'America di oggi. Accompagnandoci in un viaggio lungo vent'anni, Loskutoff si conferma una delle voci più entusiasmanti nella narrazione dell'Ovest americano, un autore - come lo definisce Nickolas Butler - «dotato di un'audacia inscalfibile, di incantevole grazia e di un cuore coraggioso».
18,00

E il sole se ne va

E il sole se ne va

David Connor

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 178

Arizona. Il sole è scomparso lasciando nel cielo un'immensa chiazza grigia. Nessuno sa dove sia finito, ma un uomo è deciso a trovarlo. Sale in macchina e, sulle note della musica che più gli parla, intraprende un'odissea attraverso le aride terre del Sudovest americano. Arriva in una Phoenix onirica, dove incontra M., figura enigmatica che dovrebbe sapere dove si nasconde il sole. Ma la ricerca porta a delle rivelazioni inaspettate. David Connor, scrittore esordiente e studioso di neuroscienze, incanta il lettore con un romanzo che da viaggio on the road si trasforma in un suggestivo e allucinato viaggio mentale rivelatore di tutta la nostra fragilità di fronte alla perdita di ciò che amiamo.
16,00

Quando il ramo si spezza. Una storia naturale del dissenso americano

Quando il ramo si spezza. Una storia naturale del dissenso americano

Miller Daegan

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 326

"Quando il ramo si spezza" è un viaggio rivelatore attraverso il continente americano e, in particolare, in quei luoghi abitati da pensatori radicali, coloni e artisti che, nel corso del Diciannovesimo secolo, hanno definito le proprie idee di libertà, progresso e giustizia sociale a partire dalla preservazione del paesaggio. La loro è una storia dimenticata di resistenza e dissenso che apre una breccia nell’immaginario di un popolo conosciuto prevalentemente per aver violato la bellezza naturale del proprio Paese in nome del desiderio di conquista. Daegan Miller, sostenuto da una scrittura vivida e appassionante, ci fa da guida tra scioperi, riunioni di massa, sollevazioni e lotte che ci portano alla scoperta di comunità antischiaviste, di fotografi sovversivi che boicottano, dall’interno, la Union Pacific Railroad, e di anarchici utopisti che immaginano un futuro più verde e libero tra le sequoie californiane. Partendo da quattro alberi monumentali del paesaggio americano, Daegan Miller si interroga su quali lezioni l’individuo possa trarre dalla Storia per rendere il mondo un posto migliore a prescindere dall’impeto con cui avanza la macchina della volontà nazionale.
18,00

Pharmako-IA. Ediz. italiana

Pharmako-IA. Ediz. italiana

K. Allado-McDowell

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 168

Estate 2020: mentre nel mondo imperversa la pandemia di Covid-19, K Allado-McDowell avvia un insolito dialogo con gpt-3, l’intelligenza artificiale generativa appena rilasciata da OpenAI. Nell’arco di quindici giorni la conversazione si trasforma in un affascinante viaggio attraverso i labirinti della memoria, del linguaggio e della cosmologia. "Pharmako-IA" è la prima opera scritta in forma collaborativa tra un essere umano e le recenti macchine della Silicon Valley. Un’avventura psichedelica che esplora l’identità e i misteri dell’intelletto umano, la nostra relazione con le altre specie viventi e l’ambiente, intrecciando cyberpunk, stati alterati di coscienza e filosofia. In "Pharmako-IA" natura e tecnologia si contaminano fino a diventare veleno e medicina una per l’altra. Un’intossicazione temporanea che, nelle giuste dosi, può offrire sollievo e guarigione a un mondo in crisi che non riesce pi. a immaginare il proprio futuro.
18,00

Cheap Land Colorado. Bellezza e squallore ai margini dell'America

Cheap Land Colorado. Bellezza e squallore ai margini dell'America

Ted Conover

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 310

A maggio del 2017 Ted Conover si dirige in Colorado per abbracciare uno stile di vita rurale imperniato su due principi: vivere con poco e farlo sulla propria terra. Del resto nella San Luis Valley tutto questo è ancora possibile: un lotto da cinque acri si può acquistare ad appena cinquemila dollari, a volte anche a meno. Inizia così una storia che prosegue per quattro anni, durante i quali l'autore diventa parte di una comunità marginale e variegata: reduci di guerra affetti da disturbo da stress post-traumatico; famiglie che istruiscono i figli a casa; persone consumate da dipendenze; omosessuali; afroamericani, ispanici e «ratti della prateria»; patiti delle armi e della marijuana; individui afflitti da ansia sociale, gran parte dei quali rifiuta la carità e si intestardisce sull'idea di autosufficienza, spesso fallendo. Si tratta di gente che disprezza il governo (beneficiando però dei suoi sussidi) e che considera sacro il proprio spazio privato (ficcando però costantemente il naso in quello degli altri). Così, calato tra anime generose (ma sempre in guardia dai ladri) e in grado di tollerare lo squallore (pur apprezzando la bellezza), Conover traccia un ritratto onesto e accurato di una sottocultura vivida e misteriosa, popolata da uomini e donne con storie avvincenti, indiscutibilmente degne di essere raccontate.
18,00

Insomma siete ricchi

Insomma siete ricchi

Diane Williams

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 136

Nei racconti di Diane Williams la vita è appena sbocciata, ed è qualcosa di pericoloso; che si tratti di una tresca amorosa, di una richiesta di denaro, di un pomeriggio trascorso in giardino o del semplice gesto di portare una torta da una stanza all'altra, Williams ci offre modi nuovi – splendidi e sconcertanti – di guardare alla vita quotidiana. Con frasi perfettamente cesellate e punteggiate di umorismo, questi racconti ci dimostrano che qualsiasi momento di un giorno qualunque può generare delusione, piacere e nuove possibilità.
18,00

Freeman's. Conclusioni

Freeman's. Conclusioni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2024

pagine: 280

Negli ultimi anni la rivista Freeman’s ha presentato sul panorama internazionale innumerevoli firme di pregio provenienti da tutto il mondo: da Olga Tokarczuk a Valeria Luiselli, da Tommy Orange a Tess Gunty. Approdato al suo ultimo numero, questo progetto letterario unico nel suo genere si interroga su quanti modi esistano di giungere a una degna conclusione. Con testi inediti di Sandra Cisneros, Colum McCann, Denis Johnson, Dave Eggers, Barry Lopez e molti altri, "Freeman’s. Conclusioni" è la testimonianza del clamoroso potere della letteratura di chiudersi in uno stato di bellezza, paura e promessa. In questo ultimo numero: Barry Lopez, Rebecca Makkai, Semezdin Mehmedinovic, Tommy Orange, Aleksandar Hemon, A. Kendra Greene, Colum Mccann, Mona Kareem, Rachel Khong, Denis Johnson, Lana Bastašic, Sandra Cisneros, Andrew Holleran, Li Qingzhao, Chinelo Okparanta, Honorée Fanonne Jeffers, Omar El Akkad, Hannah Lilith Assadi, Ghaith Abdul-Ahad, Sara Elkamel, Tania James, Louise Erdrich, Sayaka Murata, Kelsey Day, Mieko Kawakami, Julia Alvarez, Dave Eggers, Allegra Goodman, Matt Sumell, Lacy M. Johnson.
14,00

Donna di luce

Donna di luce

Kali Fajardo-Anstine

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2023

pagine: 356

Luz «Piccola Luce» Lopez legge le foglie di tè e si guadagna da vivere presso una lavanderia. Resta sola quando Diego, l'amato fratello maggiore che incanta i serpenti e lavora come operaio in fabbrica, viene cacciato dalla città da un gruppo di bianchi violenti. Luz, allora, deve trovare il modo di sopravvivere nella Denver degli anni Trenta, ed è proprio mentre cerca di non affogare che delle visioni la attraversano e la riportano alla sua terra ancestrale, il vicino Territorio Perduto delle popolazioni indigene. Così, un po' per destino, un po' per magia, la ragazza incontra miracolosamente i suoi antenati, calandosi nella storia complessa e irresistibile di una famiglia perduta, che le chiede di essere salvata dall'oblio. Il risultato è una saga famigliare dalle tinte western, dove gli amori, i desideri, le vulnerabilità, le violenze, i segreti taciuti – e l'agire di misteriose forze sinistre – ci vengono restituiti dalla voce avvincente e vivida di Kali Fajardo-Anstine, una voce che ci ricorda, come solo le migliori favole antiche sanno fare, quanto il passato possa ispirare il nostro presente.
18,00

Le conseguenze

Le conseguenze

Manuel Muñoz

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2023

pagine: 230

Due giovani donne si conoscono su un autobus diretto a Los Angeles per ricongiungersi ai mariti deportati; una coppia gay organizza una festa per inaugurare la nuova casa risvegliando tensioni che credeva sepolte; una madre adolescente si regala un'uscita finendo per incontrare il padre del proprio bambino; un raccoglitore di frutta scopre un cadavere e si ritrova tormentato da quella presenza; dei contadini messicani e messicano-americani vengono perseguitati, senza sosta, dalla migra, la polizia di confine. Con i racconti racchiusi in "Le conseguenze", ambientati in gran parte nelle cittadine attorno a Fresno, in California, Muñoz ci restituisce un mondo ampio e memorabile, popolato da personaggi di ogni tipo: etero e omosessuali, immigrati e cittadini americani, giovani e anziani. Le loro storie, abitate da segreti e occultamenti, da desideri, vulnerabilità e fughe imperfette, sono catturate nei momenti della violenza come in quelli della tenerezza più sorprendente e salvifica. Ognuna, di volta in volta, ci ricorda come sentire una responsabilità verso qualcuno sia una cosa che può definirci, sostenerci e, a volte, portarci fuori strada.
18,00

Boy erased. Vite cancellate

Boy erased. Vite cancellate

Garrard Conley

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2023

pagine: 258

A diciannove anni Garrard, figlio di un pastore battista e devoto membro della vita religiosa di una piccola città dell'Arkansas, è costretto a confessare ai genitori la propria omosessualità. La loro reazione lo mette di fronte a una scelta che gli cambierà la vita: perdere la famiglia, gli amici e il Dio che ama sin dalla nascita oppure sottoporsi a una terapia di riorientamento sessuale, o terapia riparativa, per «curarsi» dall'omosessualità, un programma in dodici passi da cui dovrebbe riemergere eterosessuale, ex-gay, purificato dagli empi istinti che lo animano e ritemprato nella fede in Dio attraverso lo scampato pericolo del peccato. Quello di Garrard è un viaggio lungo e doloroso grazie al quale, tuttavia, trova la forza e la consapevolezza necessarie per affermare la sua vera natura e conquistarsi il perdono di cui ha bisogno. Affrontando a viso aperto il suo passato sepolto e il peso di una vita vissuta nell'ombra, in questo memoir l'autore esamina il complesso rapporto che lega famiglia, religione e comunità.
18,00

Storie dal Wisconsin

Storie dal Wisconsin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2023

pagine: 136

Il Midwest incarna l'America profonda, quella delle grandi pianure solcate dalle coltivazioni intensive, delle città industriali, delle riserve, del popolo privo del carico idealistico che caratterizza il tanto abusato Sogno americano. Il Wisconsin è il centro di questo segmento di continente: conteso tanto politicamente quanto geograficamente, incastonato tra i chilometri di vuoto dei fly-over States e la regione dei Grandi Laghi. In questa raccolta dieci autori originari del Wisconsin – o che l'hanno scelto come loro casa – ci guidano alla scoperta della comunità che lo abita oltre ogni preconcetto e semplificazione, al di là degli stereotipi e dei facili giudizi, per raccontare il posto che più di qualsiasi altro porta impresso il marchio dell'americanità ed è il fulcro della sua negazione.
18,00

Freeman's. Animali

Freeman's. Animali

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Black Coffee

anno edizione: 2023

pagine: 210

L'interazione tra uomo e animali è da sempre oggetto d'interesse letterario: nonostante la presenza umana ne minacci ogni giorno di più la sopravvivenza, gli animali mantengono un'aura ammaliante impregnata di simbolismo e tenero affetto. I contributi di questo numero di Freeman's, firmati da autori affermati tra cui Olga Tokarczuk e Rick Bass, così come da giovani talenti quali Kali Fajardo-Anstine e Mieko Kawakami, ci mettono di fronte animali di ogni specie – tra piccioni, cinghiali, cani randagi e gatti rubati – regalandoci meraviglia, risate, rabbia e anche una piacevole sensazione di conforto.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.