fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 42
Vai al contenuto della pagina

Dialoghi

Minore di venti

Vincenzo Mellozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

14,00

Ernesto e i suoi parenti

Silvia Tamberi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

15,00

La sua luce, la mia danza

Natale Manciaracina

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

15,00

Un cuore non è un'arancia

Giusy Montagnani

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

16,00

I canti della guerra, della speranza e della visione

Luca Santilli

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 104

In una società in continuo movimento, destabilizzante e carico di immagini salde e giuste alle quali appellarci lo smarrimento diviene piaga, ferita da arginare. Il poeta tenta di farlo con l’unico strumento che possiede, la sua penna. La realtà è un territorio fragile, disumano, impoverito di quella cultura e di quegli stati di grazia che potrebbero sollevare questa umanità smarrita, priva di riferimenti, di argini e lembi di terra. In un profondo indagare gli sguardi del prossimo come di individui lontani, in un mondo in cui l’illusione della globalizzazione ha tentato di sferzare la dignità dei popoli, lo sguardo e il pensiero del poeta volge oltre ogni orizzonte plausibile, si scollega da quelle che erano le proprie emozioni, le paure e la rabbia che lo hanno reso l’uomo che è oggi. Egli dismette l’abitudine di guardarsi allo specchio, ha consolidato il suo cammino in divenire, la sua umanità gli pare un dono prezioso, quel privilegio che non smette di colmarsi di gratitudine. Il suo mondo si trasforma in humus fertile, in cui la sua pelle si dilata, dai pori lascia fiorire la speranza e il bene che gli scorrono nell’animo, si affida alla volontà del Cielo, pur avendo dubitato a lungo e troppe volte sull’esistenza di un Dio misericordioso. Il poeta diviene anello di congiunzione tra il mondo invisibile e quello del reale.
15,00

Lucia

Luciano Cera

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 82

L’autore di "Lucia" non ha mai conosciuto la nonna, e grazie ai pochi aneddoti ascoltati dalla voce della madre ha provato a ricostruirne la storia, introducendo elementi di fantasia. All’inizio del secolo scorso, Lucia è una giovane sarta allegra e piena di vita, cresciuta in un piccolo paese del Sud, San Marco in Lamis; è una ragazza che ama la musica e le novità del suo tempo. La narrazione segue sia le vicende della protagonista sia quelle legate alla sua epoca: l’adolescenza di Lucia e l’arrivo della radio in casa, con tutto lo “scompiglio” che crea nel microcosmo famigliare; la passione per le riviste di moda e lo scoppio della guerra; l’approdo all’età adulta e l’emigrazione dei suoi compaesani. E poi l’amore, il rapporto coi genitori e le sorelle, i dubbi e i sogni: ogni evento narrato nell’opera è frutto dell’immaginazione che dà forma alla sua personalità e la rapporta al contesto sociale di un periodo storico di profondo cambiamento per il nostro Paese.
13,00

Scorpione ascendente Sagittario

Giorgia Di Giovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 74

"Scorpione ascendente Sagittario" è un’autobiografia che mette assieme pezzi di puzzle della vita dell’autrice: quelli che maggiormente le hanno lasciato un’impronta addosso, bella o brutta che sia, in ordine non sempre cronologico ma mai slegato. È un mix di emozioni, sensazioni, idee, progetti futuri e obiettivi raggiunti. È un libro principalmente per neoadulti, anche se Giorgia è fortemente convinta che guardare il mondo, lo scorrere degli eventi e il modo in cui vengono affrontate piccole o grandi sfide della vita attraverso gli occhi di una ventenne possa far riaffiorare ricordi o far rivivere, dopo svariati anni, l’ebbrezza della gioventù anche a un pubblico più adulto.
13,00

Uscite senza rumore

Laura De Carolis

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 100

«Uscite senza rumore» è la raccolta di dieci frammenti di un’unica storia, quella di Elisa e del suo sentire. Sono istantanee che illuminano momenti ordinari, eventi che in genere ognuno di noi è chiamato ad affrontare e incontri che a volte diventano addii, senza per questo perdere il loro valore. L’ultimo racconto porta il nome della protagonista, come riconoscimento di ciò che è stato e sintesi, un ragionare sul percorso fatto e anche l’occhiata impietosa che a volte allunghiamo su noi stessi non per affossarci quanto piuttosto per spingerci verso una ripartenza a lungo desiderata.
15,00

Il cielo su Torino

Sara Mallia

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 118

Prossima alla laurea in Storia dell’arte, Lea ha di fronte a sé l’avvenire che ha sempre desiderato con il suo fidanzato Vittorio. L’incontro casuale con Sebastiano, appassionato di cinema e addetto ai lavori nei vari set che animano la città, stravolge tutto, lentamente ma inesorabilmente. Le vite dei tre ragazzi, sullo sfondo della pulsante città di Torino all’inizio del nuovo millennio, sembrano destinate a perdere ciascuna tutto ciò che sino a quel momento era sembrato fondamentale. Ma a volte, perdere qualcosa è il modo migliore per scoprire se stessi e comprendere che ciò che si reputava di desiderare più di ogni altra cosa, non è alla fine il luogo della felicità.
15,00

Il rumore dell'acqua. Caos

Lucia Ricciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 186

L vive in un mondo ermetico, abituata a camminare a testa bassa per non contaminarsi con il mondo esterno… e forse anche per proteggersi da esso. La sua vita in apparenza tranquilla, trascorsa a gestire una libreria trincerata dentro i suoi pensieri, è destinata a essere stravolta da un incontro improvviso. Ha così inizio, per lei, un viaggio di sola andata, doloroso e terapeutico allo stesso tempo, che si pone come obbiettivo un’unica cosa: conoscere quale sia il vero rumore dell’acqua.
17,00

L'altro uomo. Il peso delle parole

Antonio Evaristo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 216

Bastiano è uno studente modello, un ragazzo per cui il 100 e lode sembra scontato. Ma il giorno dell’esame di Stato la sua vita comincia ad andare in pezzi. Tutto sembra ruotare attorno al colore Bruno Van Dyck, ma la realtà del suo disagio è molto più intricata: come mai quel colore ha così effetto sulla sua mente? Cosa sono i momenti di vuoto che vive? In un lungo e tortuoso percorso di crescita, lotta e ricerca della verità, Bastiano scopre che la sua storia è costellata di misteri, alcuni dei quali, una volta svelati, dischiuderanno un dolore immenso. Nel viaggio alla scoperta del suo passato, Bastiano si innamora di Greta, ma impara anche che l’amore porta con sé enormi pericoli…
17,00

Entropia distopica

Valeria Sassu

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 54

La silloge prende il via dal suo stesso titolo, criptico e al contempo coinvolgente: la ricerca dell’ordine nel caos esistenziale. È questa la sensazione che accompagna la lettura dei testi poetici, in un percorso individuativo tra le trame intricate dell’Anima umana.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.