De Rocco
I sette sigilli
Ferdinando Lo Verso
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2005
pagine: 210
Quattro gocce di saggezza
Ferdinando Lo Verso
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2005
pagine: 188
Maddalena abita qui!
Gianna Salvitti
Libro: Libro rilegato
editore: De Rocco
anno edizione: 2005
pagine: 268
Questo libro è il diario di vita dell'artista nel suo continuo peregrinare tra le infelicità di situazioni particolari, cercando ove possibile di alleviarne il dolore. Il 30 dicembre 2001 Gianna Salvitti ottiene il riconoscimento canonico dell'APFC "Amiche di Santa Maria Maddalena", il cui fine è quello di privilegiare la carità operosa a favore di donne con problemi di emarginazione. Le Amiche di Santa Maria Maddalena operano negli ambienti carcerari e si prendono cura di ragazze madri, prostitute, detenute, anziane abbandonate e familiari dei carcerati, quando essi lo richiedono.
Tokyo, Hong Kong, Valle Aurelia
Davide Caramico
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 243
Il protagonista del romanzo è un giovane di buona famiglia pieno di speranze che decide di scalare la cima del successo personale. E vi riesce con onore sobbarcandosi un peso inimmaginabile di privazioni tra le quali l'indimenticabile Magica che s'abituerà ad ascoltare per radio dalla voce del mitico Zampa da paesi lontanissimi. Questo sarà per lui un segmento del cordone ombelicale che lo legherà sempre alla sua città ed alla sua gente. Questo filo d'Arianna lo salverà dal labirinto dei sogni, forse più grandi di lui e lo ricondurrà dopo gli alti e bassi della sua esistenza di girovago manageriale alla città ed alla squadra che tanto e tanto ha amato.
La nuova Babele
Pasqualino Di Martino
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 75
Pasqualino di Martino è un poeta dialettale ed un attore di teatro che scrive per amore della vita nonostante i sui versi raccolgano con intensità, lo smarrimento solcato da vibrazioni che circondano e rivelano una profonda sfiducia con pessimistica visione di un possibile scenario futuro; al tempo stesso auspicano e sognano con grande speranza, un mondo migliore rispetto al vissuto attuale. Ed allora, in quasi tutti gli scritti s'inneggia alla vita e alla natura, senza mai perdere la fede e il sentimento d'amore assorbito dall'anima come costante di presenza Divina.
La casa della civetta
Lucio Milia
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 121
Ambientato in Italia con escursioni improvvise in Inghilterra e Creta, questo avvincente romanzo di genere noir, avvolge completamente l'ignaro lettore sino allo stillo delle ultime pagine, lasciandolo col fiato sospeso in una condizione di estrema instabilità emotiva. Aleggia la presenza di una costante esoterica nel racconto dove si narrano le peripezie del protagonista alla ricerca della piccola nipote scomparsa nel nulla.
Lettere di scoglio
Claudio De Rocco
Libro: Libro rilegato
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 130
Lettere di scoglio rientra in un genere letterario ben preciso che è quello del racconto lungo, o anche del romanzo breve. Il narratore decide di affidare alle pagine tutto un microcosmo di racconti e di profili umani, racchiusi in uno sfondo suggestivo e pieno di mistero, che in questo caso è l'isola di Scoglio, ovvero Occhibeddi. In questo contesto è ambientata la vicenda ed è qui, in questo minuscolo ma appassionante territorio dell'anima, che personaggi e figure di notevole fascino si muovono sulla trama di un intreccio più ampio e collettivo.
Stelle senza cielo
Luca Santo
Libro: Libro in brossura
editore: De Rocco
anno edizione: 2004
pagine: 97
In queste strofe, appare tutta la poetica del giovane artista siciliano ed il suo scetticismo sul proseguo del cammino dell'umanità in questo nuovo millennio. «Siamo stelle in cerca della propria luce; punti scoordinati che vagano come formiche verso il cammino di una nuova era. Viaggiamo tra deserti e nuove albe, regalando al mondo la nostra storia, che ci accompagna nel soffio della vita».