fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Costa Edizioni

Come nel sogno

Come nel sogno

Milvia Di Michele

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 204

“Come nel sogno” si apre con un racconto “Martin, il custode” di genere fantascientifico, caratterizzato dalla figura anagogica di Martin che impersona il custode non solo di A e Zeta (i protagonisti), ma anche di tutti i personaggi delle narrazioni che si susseguono. L’autrice gli dedica lettere che sugellano il rapporto di guida “spirituale” con lo stesso. Nel secondo racconto, il più lungo, l’autrice si sofferma su ampie e dettagliate descrizioni rivolte alla natura e alle personalità delle “Tessitrici” (le protagoniste). Durante un viaggio, che funge da cornice, si confidano segreti e progetti condivisi in occasioni nuove e intraprendenti. L’ultima narrazione, la più breve, si tratta di un giallo enigmatico, che include un monologo teatrale e delle sporadiche riflessioni.
15,00

Io nel mondo. Poesie e riflessioni

Io nel mondo. Poesie e riflessioni

Roberta Papponetti

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una penna d’esordio delicata, luminosa, quella dell’autrice che, con uno stile emozionale personale, catapulta il lettore negli acquerelli degli impressionisti, esprimendo, in un collage tematico lirico, l’arte impressionista che diventa poesia: le immagini pittoriche sublimate in versi, ove i campi agresti sono inondati da solarità di rime paesaggistiche, in una scenografia che rievoca l’epoca bella abruzzese: suggestivi covoni di fieno, colline di uliveti mossi dalla brezza di mare, case coloniche adornate da cipressi, romantiche distese floreali e trabocchi sospesi tra cielo e mare, nella trasognatezza di un’anima dalla malinconica eleganza che, in un prato di papaveri rossi, attende che una musa la ispiri, nella natura più raggiante e sinfonica.
14,00

Tra le pieghe dell'anima

Tra le pieghe dell'anima

Leda Panzone Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

“La poesia, in particolare, è per l’autrice il mezzo con cui osservare il mondo e ciò chevi accade, il codice privilegiato per esprimere il vissuto con le proprie emozioni, le paure e i sentimenti. Diremo che il suo è quel che si dice un animo poetico, quasi che naturalmente le venga questo suo esprimersi in versi, quasi che con questo mezzo abbia trovato lo strumento più funzionale a raccontare di sé e del suo essere. È per tale motivo che la poetessa alterna senza problemi versi di riflessione interiore a versi di osservazione di ciò che le avviene intorno, perché tutto per lei è percepito con lo stesso animo, appunto poetico, scavando tra i suoi angoli, come ci suggerisce il titolo.” Dalla prefazione di Daniela D’Alimonte.
14,00

Silvi la bellissima

Silvi la bellissima

Enrico Trubiano

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 108

Il noto ricercatore storico, attraverso uno studio accurato delle fonti e della storia locale, con questa nuova edizione ci fa conoscere il suo passato in diciassette capitoli: dalle origini al cinquecento; lo studio dello statuto comunale del 1553; gli avvenimenti di fine secolo del cinquecento; il castello nel seicento e l’attacco turco; Silvi nell’ottocento; dal XX secolo ai giorni nostri. Un ampio capitolo è dedicato al prode Don Chisciotte e la sua Dulcinea, sulle spiagge di Silvi.
18,00

Storie d'Argentina. Trilogia

Storie d'Argentina. Trilogia

Luca Gemme

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 106

Le storie di tre donne coraggiose, Francisca, Wilma e Mariana, che lottano contro la brutalità di un regime sanguinario e liberticida. 1978. A Buenos Aires si respira aria di festa in occasione dei mondiali di calcio per la prima volta organizzati dall'Argentina. Eugénie e Roberto si trovano nella capitale, come turisti spensierati, per assistere alle competizioni dell'importante evento sportivo… Tutto sembra perfetto e ben pianificato, ma dietro l'apparente scenografia festaiola, allestita ad arte per accogliere le varie tifoserie, si cela una realtà oscura e deprimente. La cupa tristezza della popolazione oppressa da una feroce dittatura, il dramma delle persone scomparse nel nulla, il dolore lancinante dei congiunti dei desaparecidos… I protagonisti non riescono a fare finta di niente e a voltare gli occhi dall'altra parte: Francisca, una giovane studentessa universitaria, e Maria, una delle madri di Plaza de Mayo, li renderanno consapevoli delle atrocità perpetrate dal regime militare. Eugénie e Roberto si troveranno invischiati in un affaire dai contorni inquietanti e pericolosi. Ma chi è il misterioso e ambiguo Duilio, l'ex miliziano della Legione straniera trapiantato in America Latina ormai da molti anni? Eugénie e Roberto usciranno indenni da questa situazione o dovranno fare i conti con la spietata macchina repressiva della dittatura militare? La storia di Wilma è quella di una donna argentina come tante, con una vita normale e appagante… la famiglia, una figlia da accudire, il lavoro, il volontariato. Poi, d'improvviso, la dittatura la fa piombare in un incubo senza via d'uscita, privata della libertà e dei propri affetti, sottoposta a umiliazioni terrificanti, sempre in bilico tra la vita e la morte. Ma c'è una cosa che i suoi oppressori non hanno messo in conto: la forza, la tenacia, la caparbietà di una donna che non vuole arrendersi e che vuole sopravvivere per rendere giustizia a tutti quei compagni di prigionia che non ce l'hanno fatta. Infine la storia di Mariana che si ispira alla breve vita di Marie Anne Erize Tisseau, una studentessa bella, piena di vita, modella affermata e destinata a un radioso futuro. Tuttavia, in lei prevale l'intimo desiderio di dedicarsi alle persone più sfortunate che vivono in condizioni miserevoli nelle bidonvilles argentine. L'impegno politico e sociale di una ragazza dai nobili ideali, vecchi rancori mai sopiti di uno spasimante rifiutato, l'instancabile lotta di un fratello alla ricerca della verità… Mariana si ritroverà ad affrontare un destino irto di insidie e pericoli costanti. Lo affronterà con il coraggio e la coerenza di una giovane donna che vuole essere libera e che desidera vivere in una società più giusta.
13,00

Ad un passo dalla follia. Tra riflessioni e fantasia

Ad un passo dalla follia. Tra riflessioni e fantasia

Alessio Scancella

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 64

"Perché il mio mondo è così prezioso che solo pochi hanno accesso a visitarlo, magari in punta di piedi, con animo leggero, senza cattiveria e odio. E quell'animo leggero, pulito e al tempo stesso profondo che ho avuto il piacere di scoprire nell'autore dei versi racchiusi in questo libro, espressione di una sensibilità degna di nota e a tratti inebriante. Ecco, questo è il mio mondo pulito. Chiunque può farne parte e Alessio Scancella vi entra a pieno titolo. La coperta della sensibilità la porto sempre in tasca con me e la tiro fuori ogni volta che ho bisogno di avvicinarmi alla mia anima che è lì ad aspettarmi." (Dalla prefazione di Alfredo Scogna)
14,00

Ai confini del cuore

Ai confini del cuore

Antonio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 66

«Le parole del poeta portano un respiro dell'Infinito: esse sono preghiera, verità, bellezza, consolazione, attesa e speranza. I suoi versi sono certamente la storia di un'anima, ma anche una storia che riflette – in maniera vigile e sapienziale, attraverso il suo interiore sentire – sulla intima condizione dell’intera umanità contemporanea. E l'autore lo fa, guardando non solo al chiuso delle sue stanze interiori, ma spalancandone le ampie finestre in un fascinoso stile lirico, che mi piace definire “dialogante”, per quel suo limpido e musicale lessico, per la purezza e la essenzialità della parola, che arriva dritta al cuore di chi legge o ascolta i suoi versi» (Tratto dalla Prefazione di Vincenza Musardo Talò).
12,00

Angeli e maghi

Angeli e maghi

Maria De Michele

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 156

Jane inizia il viaggio che la porterà nel paese dei nonni, ma questa volta la sua vacanza è sorprendentemente diversa. Affronta incontri e avvenimenti insoliti che sollecitano la sua curiosità, ma che le insinuano anche dubbi e le incutono paura. Giorno dopo giorno, quasi senza accorgersene, si scontra con forze avverse in una lotta impari. Tuttavia non è sola: la protezione di Esseri straordinari, l'affetto dei suoi cari e l'amore di un giovane uomo le sono di aiuto e le danno la forza per superare insidie e pericoli. Divenuta libera e sicura di sé, potrà incamminarsi verso il futuro desiderato. “I sogni ci danno la forza di affrontare la vita. E la fantasia ci ripara in un luogo sicuro ogni volta che ne abbiamo bisogno.”
16,50

Premio letterario nazionale Ubaldo Giacomucci

Premio letterario nazionale Ubaldo Giacomucci

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 236

L’antologia contiene le opere vincitrici di tutte le sezioni della prima edizione, più votate dalla giuria tecnica di qualità. La poesia, in lingua e vernacolo, e la narrativa nei diversi generi: racconto storico; a tema libero; noir; giallo; thriller e avventura. Il Premio è dedicato a Ubaldo Giacomucci uno dei portatori in Abruzzo della cultura e della poesia. Critico letterario, poeta dalla lirica forte e imponente, ha dato luce, sia come direttore artistico che come critico letterario a tanti poeti che negli anni si sono affermati in campo Nazionale e Internazionale. Organizzatore di importanti eventi, incontri culturali e reading poetici.
16,50

#maisolo. Lascio andare. Vivo come viene! Il cammino di Santiago de Compostela

#maisolo. Lascio andare. Vivo come viene! Il cammino di Santiago de Compostela

Francesco Di Censo

Libro: Libro in brossura

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 252

“Nel Cammino scopro, vivo, mi emoziono, mi stupisco, soffro e gioisco, guardo, ascolto, parlo e sto in silenzio, nel Cammino non sono #MaiSolo”. Una storia vera scritta durante il Cammino di Santiago de Compostela, vissuta sul percorso francese partendo da Saint Jean pied de Port. Con l’autore condivideremo ogni singola tappa, emozioni, luoghi e culture diverse. Logorato dalla sua professione di commercialista, Francesco decide di partire in solitaria, per completare il Cammino di Santiago de Compostela da Saint Jean pied de Port, fino all’oceano Atlantico in un mese. Persone di diverse nazioni, estrazioni sociali, culturali e religiose, si incontreranno e cammineranno alla scoperta di sé, di città e villaggi, vivendo emozioni dirompenti. Tra paure, gioie, fatiche, soddisfazioni, dolori, sollievo, dubbi e certezze, l’autore affronterà 881 chilometri, attraversando la Spagna da est a ovest. Capiremo il vero senso del Cammino fatto di luoghi simbolici e spirituali, visiteremo la mesetas, Pamplona, Burgos, Leon. I Paesi Baschi, la Rioja, Castilla y Leon e la Galicia saranno lo scenario della storia vera di una profonda amicizia e fratellanza, che commuoverà, farà venire i brividi e che trasformerà perfetti sconosciuti, in “Brothers of different mother”.
17,00

Q.S.D.P. The Island. I quattro stadi della pazzia

Q.S.D.P. The Island. I quattro stadi della pazzia

Mattia Di Martino

Libro: Libro rilegato

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 64

Matt, Zach, Kessie e Rickie sono quattro giovani ragazzi che riescono, dopo tanti sacrifici, a concretizzare il loro sogno: una vacanza tutti insieme. Inaspettatamente la nave, che li stava conducendo alle Mid Islands, viene assediata dai pirati e si ritrovano come ostaggi in un'isola. La caparbietà e l'astuzia salverà i quattro amici e metterà in salvo tutti gli altri prigionieri dei corsari, tra fughe, ritrovamenti di antichi gioielli e strane pozioni miracolose. Capiranno che la vera amicizia vince su tutto e quanto meraviglioso sia scoprire e comprendere nuovi sentimenti.
10,00

Dolce di sale. Ovvero il mare dentro

Dolce di sale. Ovvero il mare dentro

Antonella Caggiano

Libro: Libro rilegato

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

“La poesia che si concretizza in questo libro è frutto di accensioni coinvolgenti, di momenti coagulati nella parola per fermare il senso vero d’un cammino che sempre più va verso le vette. Lo affermo senza mezzi termini, la Caggiano ha doti eccellenti, sensibilità grande, cultura viva e palpitante e anche l’esperienza giusta per poter affidare la sua anima al canto, al dettato di versi che sono alito fremente di approdi di verità. Lei ha il mare dentro e dalle onde di questo mare interiore raccoglie i sussurri e le risonanze, le emozioni e i progetti e li rappresenta con la parola più appropriata, consapevole che la scrittura non è una casualità.” (Tratto dalla prefazione di Dante Maffia).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.