fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

CoreBook

Accadde al tramonto

Accadde al tramonto

Marco Pareti

Libro: Libro in brossura

editore: CoreBook

anno edizione: 2021

pagine: 152

Carlo, accompagnato dalla sua cagnolina Bimba, si ritrova improvvisamente catapultato in una vicenda dai toni avvincenti e serrati a causa dell’evolversi di eventi delittuosi legati al mondo dell’arte e a quello dei giovani. Nel corso dell’avvincente racconto, la valorizzazione della bellezza artistica, dei paesaggi e della cultura dei borghi del lago Trasimeno, è in netta contrapposizione con la disonesta brutalità di alcuni trafficanti d’arte senza scrupoli. Il romanzo giallo, o per meglio dire il docu-crime, “Accadde al tramonto” di Marco Pareti, vuol essere un libro per tutti, agile, facile e scorrevole, senza tralasciare i colpi di scena che si alternano a pillole culturali e artistiche sui luoghi in cui la storia è ambientata. Il docu-crime, nel suo dipanarsi, cita alcuni capolavori d’arte pittorica locali, luoghi storici e paesaggistici, con apposite note a corredo e con possibilità di approfondimento grazie a supporti multimediali richiamabili tramite QR Code. Le illustrazioni di Carla Medici impreziosiscono l’opera e l’utilizzo di un font ad alta leggibilità facilita nella lettura i D.S.A. e chiunque abbia difficoltà visive.
16,00

Mano nella mano

Mano nella mano

Sipontina Maria De Bellis

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2021

Mano nella mano è il titolo di una raccolta di 10 fiabe per piccoli lettori. Si prestano molto bene anche all'ascolto sia per la chiarezza e la semplicità del contenuto sia per l'originalità dei personaggi e delle storie. Si possono definire fiabe moderne per l'impostazione, per i messaggi e per le caratteristiche ambientali in cui sono inserite. I personaggi, diversi da fiaba a fiaba, rendono vario lo spettacolo che si presenta di volta in volta alla curiosità del lettore; sono bambini, animali, oggetti, piante, animati da un unico spirito: divertire il bambino e invogliarlo alla lettura per comunicarne il gusto trasmettendo messaggi nascosti e inconsueti. Libro premiato con medaglia al concorso letterario "Città Cava de' Tirreni" Edizione - sez. narrativa edita. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Trasimeno specchio del cielo

Trasimeno specchio del cielo

Marco Cerbella

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2016

Due milioni di anni di storia del lago Trasimeno, compendiati in duecento pagine ricche di notizie ma anche di curiosità... e si scopre che non sempre quello che ci hanno insegnato, corrisponde alla verità.
20,00

Una collezione seicentesca a Perugia
10,00

Quadretti del Trasimeno con vista

Quadretti del Trasimeno con vista

Raffaella Micheli

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2015

12,00

Il gioco del lago

Il gioco del lago

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2013

Conosci il Lago Trasimeno? È il quarto lago italiano che si estende placido e azzurro nella verde Umbria. Puoi imparare a conoscerlo attraversando i bellissimi paesi che lo circondano e facendo un salto con il traghetto nelle sue tre isole! Lo sapevi che il Perugino, il più importante pittore umbro, è nato a Città della Pieve? E che a Magione c'è un importante autodromo? Conosci Rocca del Leone a Castiglione del Lago? Puoi scoprire luoghi bellissimi, la loro storia, la loro cultura e tante curiosità semplicemente... lanciando il dado! E allora... buon divertimento! E affrettati! Il traghetto sta per partire! IdeAnimation ha progettato e sviluppato un mediabook, in linea con le più recenti disposizioni ministeriali e con i più moderni metodi di insegnamento che tendono a favorire processi di apprendimento incrementandone l'aspetto ludico. "Il gioco del lago" è un gioco multimediale interattivo che attraverso le modalità del "classico" gioco da tavolo in cui si misura la propria abilità rispondendo a domande di cultura generale (stile Trivial), propone in chiave digitale un percorso sul Lago Trasimeno, in cui i ragazzi sono chiamati a rispondere a domande sul suo territorio. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Ri-pescare il Trasimeno. Un vademecum per la pesca sul lago

Ri-pescare il Trasimeno. Un vademecum per la pesca sul lago

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2012

Il progetto Ri-pescare il Trasimeno nasce con l'obiettivo di rilanciare la pesca sul lago umbro tanto da un punto di vista culturale quanto concretamente lavorativo. Costruito sulla base di un'ampia collaborazione tra diversi soggetti istituzionali, cooperativi e associativi attivi sul territorio, propone un breve "vademecum per la pesca sul lago" come strumento informativo e divulgativo per chi volesse avvicinarsi a questa antica professione con ambizioni lavorative o semplicemente con intenti conoscitivi. L'associazione Contro-Sguardi e Ideanimation collaborano nel campo dell'iniziativa culturale sul territorio umbro. Sintetizzando la ricerca socio-antropologica con le innumerevoli potenzialità delle nuove tecnologie, esplorano diverse forme di linguaggio da quello visivo a quello multimediale.
9,00

Lacrime di ghiaccio

Lacrime di ghiaccio

Layla Crisanti

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2011

"Lacrime di ghiaccio", ispirato ad una storia vera, è il racconto di un emigrante abruzzese che oggi vive in Canada. Il romanzo attraverso un viaggio sospeso fra presente e passato, fra realtà e ricordo, mantiene il lettore sempre in bilico su questi due binari. In questo viaggio ognuno di noi si riconosce, riavvolge la pellicola del proprio passato e si riconcilia finalmente con se stesso e con la propria vita.
15,00

Mano nella mano

Mano nella mano

Sipontina Maria De Bellis

Libro: Copertina rigida

editore: CoreBook

anno edizione: 2010

13,00

Flash CS3. DVD

Flash CS3. DVD

Libro

editore: CoreBook

anno edizione: 2009

Il Video Corso Flash prevede 40 lezioni. È dedicato a tutti coloro che sono alle prime armi con questo programma. Vengono analizzate tappa dopo tappa tutte le funzionalità e le peculiarità per la realizzazione di applicazioni 2D. Al termine del corso l'allivelo sarà in grado di realizzare un sito interamente in Flash, con menu interattivi, finestre pop-up, gallerie fotografiche e testi dinamici.
180,00

Donna sacra di Sicilia. Il mito, la storia e la tradizione popolare

Donna sacra di Sicilia. Il mito, la storia e la tradizione popolare

Libro: Libro rilegato

editore: CoreBook

anno edizione: 2018

Il progetto culturale "Donna sacra di Sicilia" riprende la tematica del sacro femminile per continuare a rendere omaggio all’universo donna. Il progetto riconosce alla figura femminile un ruolo importante nella società e una sacralità mistica e laica, intesa come la definizione di un’identità che ha permesso alle donne di ritrovarsi in modo completo e profondo. Una sacralità terrena che non imprigiona le donne in nessuna dimensione, perché costituita da un insieme di valori che sono essenziali per fondare il proprio modo di essere, sia scientifico che religioso. Il progetto è un viaggio unico e affascinante nella terra di Sicilia: la bellezza dei suoi luoghi rappresenta il giusto binomio tra arte e territorio. Paesaggi vivi, autentici, suggestivi sono testimoni di donne straordinarie che hanno inevitabilmente contribuito a costruire la storia della Sicilia. Figure femminili che con il loro vissuto incarnano nello stesso tempo forza e fragilità, donne il cui coraggio è una risorsa mai venuta meno, ma che semmai si è evoluta, ha cambiato forma e oggi si esprime in maniera diversa.
20,00

Una collezione seicentesca a Perugia
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.