Clown Bianco Edizioni
I clown bianchi. 13 storie d'autore
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 184
Tredici autori altrettante storie in cui il filo conduttore è l’intreccio inestricabile tra bene e male che caratterizza ogni buon noir. Tredici racconti profondamente diversi tra loro, mai banali, da cui emergono paure, incubi, solitudini, orrori reali e immaginari descritti attraverso gli occhi e le voci di personaggi in grado di conquistare più di un posto nella memoria e nei cuori dei lettori.
Io non sono mai stato qui
Giuseppe Casa
Libro
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 300
Non dirmi come va a finire. 20 racconti sulle serie TV
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 240
"Oggi le serie TV non si guardano e basta. Oggi le serie TV si usano. Attraverso le loro storie, i loro personaggi, i loro tormentoni noi comunichiamo, giochiamo e, in molti casi, ci conosciamo. Quelli più creativi, come gli autori di questo libro, hanno capito che le serie televisive rappresentano anche una fonte di ispirazione, che li ha portati a scrivere i racconti contenuti in questo volume. L’operazione è di estremo interesse. Narrare una storia ispirata alla propria serie preferita rappresenta uno stupendo atto d’amore verso l’universo a cui si rende omaggio e una messa a nudo della propria irriducibile passione." (Dalla prefazione di Attilio Palmieri)
Fucsia
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 176
Questa antologia nasce sul tema Fucsia, intesa sia come genere malato, a cavallo tra noir, eros e horror, sia come semplice suggestione. A realizzarla troviamo un mix di autori già pubblicati da altri editori, come Maria Silvia Avanzato, Stefano Bonazzi e il curatore, Gianluca Morozzi, e un manipolo di esordienti o semiesordienti talentuosi.
Un amore di Jimi. Romanzo hippy d'amore alla sua maniera
Mauro Baldrati
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 260
Fine anni Sessanta. Toni, soprannominato Jimi Hendrix per la somiglianza con il grande musicista, ha sedici anni e vive a Mezzaluna, un piccolo paese della campagna romagnola che lui definisce “la capitale del nulla”. Tra libri, dischi, liti coi genitori e serate passate a chiacchierare seduti sulle panchine, Toni e i suoi amici hanno un sogno: realizzare a Mezzaluna una comune che diventi il primo Libero Stato Underground d’Italia e sia un punto di riferimento per tutti i giovani che dalla vita vogliono qualcosa di più di un lavoro in fabbrica e di una casetta in periferia. Le idee non mancano, ciò che manca sono la forza e il coraggio di mettersi al lavoro. A dare il giusto impulso a Toni-Jimi sarà l’incontro con la misteriosa Marina, conosciuta in discoteca e di cui il giovane si innamora perdutamente, tanto che per rivederla è disposto a rischiare di morire assiderato. In "Un amore di Jimi", Mauro Baldrati abbandona il noir per regalare al lettore un romanzo in cui si respirano lo spirito della giovinezza e la passione per la letteratura, la poesia, il rock.
La volta di troppo
Caterina Falconi
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 190
Rebecca è una donna obesa che da anni non esce dalla sua stanza da letto e passa il tempo facendo la detective al soldo di cuori infranti a caccia di prove del tradimento subito. Il suo terreno di caccia sono i social network: attraverso post, foto, commenti e like è in grado di ricostruire tresche e scappatelle. Delusa e tradita dagli uomini, Rebecca ha un figlio, Angelo, commissario di polizia. Il caso vuole che proprio lui sia chiamato a indagare sull’omicidio di un’antica rivale della madre. E così, madre e figlio si troveranno uniti in un’indagine che porterà alla luce rancori e conflitti mai risolti. Con questo romanzo, Caterina Falconi dà vita a un personaggio indimenticabile, che non si vorrebbe abbandonare nemmeno una volta terminato il libro.
Sbirri allo sbando
Luca Dylan Malaguti
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 232
Ivan Marinis è uno sbirro. Un poliziotto semplice e ‘contro’. Nato nella ‘rossa’ Emilia, politicamente le sue radici affondano nel vecchio Partito Comunista e questo non fa che renderlo inviso ai superiori. Allo stesso tempo, nemmeno i ‘compagni’ gradiscono un celerino tra di loro. Ivan viene rimpallato da una questura all’altra perché, come sindacalista, si fa paladino dei diritti di poliziotti mandati al massacro per pochi spiccioli. Col passare degli anni, violenza e disincanto diventano il suo pane quotidiano. Distaccato alla questura di Ravenna, riceve la soffiata dalla moglie di un latitante: la donna di mafia gli svela dove potrà trovare il marito e quindi arrestarlo, insieme a un altro intoccabile. Ivan pianifica un’operazione all’insaputa dei vertici, ma il piano fallisce. Tuttavia, Ivan, quella sera, ha visto troppo e per lui è l’inizio della fine: sempre più amareggiato e arrabbiato, schiavo degli antidepressivi, il poliziotto comprende di avere una sola via d’uscita.
Buio
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il buio è la più antica e condivisa delle paure. Cosa si nasconde nel buio? Cosa temiamo vi si nasconda? In questa antologia, dodici autori affrontano il tema senza limiti di genere, passando dall’umorismo al dramma, e di chiavi di lettura, dal senso letterale a quello simbolico.
La cagna
Mattia Cuelli
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 240
Andrea Negri è una donna nel fiore degli anni. La sua vita scorre tranquilla, divisa tra amicizie, vita mondana e lavoro. Andrea è appuntato nell’Arma dei Carabinieri. Durante un turno di pattuglia, sul finire di una notte di primavera, la sua vita viene sconvolta. La donna cade preda di una banda di malavitosi, che uccide il suo collega e lascia lei in fin di vita, abbandonata a morire sul ciglio di una strada. Quando riemergerà dal coma, Andrea avrà un unico scopo: la vendetta. Un vortice di eventi che si susseguono incalzanti fino allo scontro finale, che metterà Andrea faccia a faccia con il suo carnefice e con i lati più nascosti della sua personalità. Ma in questa guerra, Andrea non sarà sola. A combattere insieme a lei ci saranno un carabiniere affamato di giustizia, un barista dal passato oscuro e una psicologa cieca.
La voce dell'acqua
Stefano Mazzesi
Libro: Copertina morbida
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 86
Tommy ha quindici anni, veste sempre di nero, indossa e borchie e ascolta musica black metal. E sente le voci dell'acqua. Trascorre ore sotto il getto della doccia: l'acqua sale e scende nelle tubature e durante il tragitto raccoglie le voci e i suoni del Palazzone. Quanto Alina viene uccisa, Tommy sa che il colpevole non è quello che tutti pensano, perché nell'acqua ha sentito la voce dell'assassino. Quando la voce diventa una faccia, Tommy crede che sia tutto finito. Ma non è così.
Sembrava dovessero incendiare il mondo
Elisa Andriano
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 242
Studiare, laurearsi, non tornare più indietro: il piano era perfetto. Alla retorica del «se vuoi, puoi», Carlotta ci aveva creduto fin da bambina, mentre osservava la madre trasformarsi in un ingranaggio della macchina produttiva del Nord Est. Eppure, nel 2000, la realtà decide di non piegarsi alla sua volontà. Attraverso un monologo interiore serrato, dove il dialogo si fonde al pensiero in un respiro unico, seguiamo Carlotta nei vicoli nebbiosi di una Ferrara dai due volti, accogliente e respingente. Un test di gravidanza positivo diventa lo spartiacque tra la ragazza che era e la donna chiamata a fare una scelta. Mentre le amiche si allontanano e le profezie di una cartomante iniziano a pesare come condanne, Carlotta smonta, pezzo dopo pezzo, la grande finzione del merito e dell'equità sociale. Come il terzo segreto di Fatima, svelato dopo quarant'anni per rivelarsi una verità deludente, così la vita di Carlotta approda alla sua personale rivelazione. Un romanzo potente sulla fragilità dei progetti umani e sulla forza di chi ha il coraggio di guardare in faccia il proprio destino.
Ti presento Alfred
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 410
Un libro imperdibile per gli amanti del grande maestro e per chi ne vuole scoprire i capolavori. Un viaggio attraverso film famosi e meno famosi, tra aneddoti e curiosità da cui emerge con tutta la sua forza la personalità del regista. Un percorso che dal cinema passa alla letteratura attraverso i racconti di otto autori e autrici che si sono lasciati ispirare dalle atmosfere, dai personaggi e dalle trame per raccontarci storie originali.

