Libri di Andrea Biondi
Molto più grande. Opera poetica segnalata al Faraexcelsior
Andrea Biondi
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 2024
pagine: 56
Questa raccolta, segnalata da Franca Oberti al concorso Faraexcelsior 2024, esprime al meglio lo stile di Andrea Biondi: la sua poetica è caratterizzata da una voce puntuta che mira all’essenziale. Lo sguardo alla realtà è salace e a tratti sferzante, chiede all’uomo di essere responsabile del proprio agire e ci spinge a volgere gli occhi in ogni direzione: attorno, sotto e sopra di noi, così da dare alle cose la loro giusta dimensione: Il cielo mai ha preso per il collo una creatura né le stelle stanno là per incatenarci. Gli uomini si mostrano al male devoti, non fanno che rinforzare catene.
Runwellness. Come raggiungere il tuo benessere psico-fisico ed emozionale attraverso l’esercizio della corsa
Andrea Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Lead Edizioni
anno edizione: 2022
La gente quassù è nemica
Andrea Biondi
Libro: Libro rilegato
editore: Fara
anno edizione: 2022
pagine: 72
Opera poetica votata al Narrapoetando da Filippo Amadei con la seguente motivazione: «Per il linguaggio che, partendo dal vissuto quotidiano, si alza e si abbassa cogliendo i saliscendi della vita.» Non darmi i tuoi baci ma lunghi endecasillabi come catene per la vita. Un verso nostalgico da tagliare i campi le case i cieli stellati aprire questo mondo di cartapesta all’aurora della vita.
Storie nella città
Anna Rosa Balducci
Libro: Libro rilegato
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2020
pagine: 120
"Dietro ad ogni racconto c'è una musica, nascosta e lontana per lo più a volte vicina e riconoscibile quando ciò che ha in testa il lettore coincide con il ritmo che ha in mente l'autore, ma sempre presente in ogni pagina. E qui si distinguono le pause, i respiri, le riflessioni di chi è abituato ad usare la voce per raccontare una storia ed ha scelto la carta per fissarla nella memoria". (Dalla nota introduttiva di Andrea Biondi) Età di lettura: da 9 anni.
Rimini beat
Andrea Biondi
Libro: Libro in brossura
editore: Clown Bianco Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 352
A Rimini c’è una cava, un luogo in cui succede sempre tutto. Gianluca, Matteo e Flavio sono tre ragazzini molto diversi tra loro, vivono nello stesso palazzo e stanno sempre insieme. Un pomeriggio d’inverno si recano alla cava per giocare e Matteo ha un incidente che cambierà le loro vite. Passano gli anni e Gianluca, che nel frattempo si era trasferito in un’altra città, torna nella casa di famiglia per smaltire la fine di una storia d’amore. Ma il suo ritorno rompe equilibri precari e sembra dare il via a una serie di omicidi.