CISU
Esercizi di analisi quantitativa di composti farmaceutici
G. Cesare Porretta, Mariangela Biava, Rossella Fioravanti
Libro
editore: CISU
anno edizione: 1993
pagine: 214
Codice di diritto pubblico. Leggi fondamentali del diritto costituzionale e del diritto amministrativo
Libro
editore: CISU
anno edizione: 1993
pagine: XX-1222
Esercizi di fisica per biologia e scienze naturali
Carlo Coluzza, Valeria Ferrari, Decio Levi
Libro
editore: CISU
anno edizione: 1991
pagine: 258
Corso di energetica dei sistemi viventi applicata all'agopuntura. Volume Vol. 2
Maurice Mussat
Libro
editore: CISU
anno edizione: 1987
pagine: 196
Lezioni di chimica farmaceutica e tossicologica. Volume Vol. 2
Marino Artico
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CISU
anno edizione: 1983
pagine: 759
Note di trasmissione del calore
Massimo Corcione
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2023
pagine: 512
Questo libro, che prende forma da una raccolta di note e considerazioni sulla trasmissione del calore, ha lo scopo di fornire un ausilio allo studio di tematiche tipiche dei corsi di Fisica Tecnica e Termotecnica che si tengono nelle facoltà di Ingegneria. Limitando l'inserimento di tabelle e figure di dettaglio, l'Autore ha voluto conferire al testo la connotazione di una raccolta di appunti personali, basati, per quanto possibile, su un approccio discorsivo e "ragionato", con l'obiettivo di suscitare nel lettore quegli spunti di riflessione e discussione che sono alla base di ogni percorso conoscitivo e di approfondimento.
L'istruzione della pratica per la patente B
Antonio Santonocito
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2023
pagine: 64
Il presente "manualetto operativo" permette di mettere in pratica, attraverso la realizzazione di specifici accorgimenti di guida, un orientamento culturale di prevenzione, che si concretizza nell'acquisizione di nuove abitudini composte da specifici gesti e specifiche attenzioni nel comportamento di guida. Per tale motivo raccomando a tutti di leggerlo con grande attenzione e rispetto poiché, nella loro apparente semplicità, le suddette abitudini possono essere di grande aiuto per riconsiderare i nostri comportamenti di guida.
La vita nel marasma
Enzo Colamartini
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2023
pagine: 416
"Di tutto quello che è scritto amo soltanto quello che è stato scritto col sangue. Scrivi col sangue, ti accorgerai che il tuo sangue è spirito. Non è facile capire il sangue degli altri, scrive Nietzsche nel 1883 all'esordio dello Zarathustra. Con spirito intende "spirito libero" non vincolato alla morale conclamata. Scrittore autentico è colui che ha idee degne di essere comunicate. Schopenhauer lo svolge nel breve saggio Sul mestiere dello scrittore e dello stile in Parerga e paralipomena del 1851. Secondo Walter Benjamin scrittura è come una costellazione di frammenti, di momenti, di esperienze, di emozioni, di amori e di rancori. Non lineare né deduttiva, dove il testo non si riduce a una categoria inferenziale di argomentazioni. Una scrittura da interpretare: complessa, discontinua, stratificata, allegorica, un rebus da decifrare."
Il metodo Billings
Evelyn Billings, Ann Westmore
Libro
editore: CISU
anno edizione: 2023
La natura ha dato a ogni donna un preciso segnale del suo stato di fertilità che ella può facilmente apprendere e riconoscere. Questo semplice fatto è la base del Metodo Billings, che ha aiutato milioni di donne, nel mondo, a sintonizzarsi con il proprio corpo e ottenere un sano e naturale controlllo della feritilità. Con il Metodo Billings è possibile sapere ogni giorno se siete fertili i non fertili, e così decidere quando avere rapporti, in relazione al fatto di voler ottenere o evitare una gravidanza. Questo libro è una guida chiara per tutte le donne, se i cicli sono regolari o irregolari, se ha abbandonato la pillola, se sta allattando al seno o se si sta avvicinando alla menopausa.
Italia romaní. Volume Vol. 7
Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2023
pagine: 144
Italia romani non vuole presentare donne e uomini sui quali posare uno sguardo distanziatore ed esotico, né vuole contribuire a mantenere e ad aumentare la distanza e l'esotismo. Italia romani vuole parlare di persone che sono prima di tutto, in Italia, dei cittadini italiani o dei cittadini stranieri. Italia romani non paarla, quindi, di "Zingari italiani" e "Zingari stranieri", ma di italiani e di stranieri che sono chiamati Zingari con un proccesso di "tenuta a distanza" che si è storicamente costituito e che è oggi socialmente e politicamente mantenuto in vita. Italia romani parla di queste persone giuridicamente tenute a distanza perché culturalmente diverse per convincere il lettore che ciò è un'ingiustizia; un'altra.

