fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Chinaski Edizioni

Lucio Dalla. Il numero primo

Lucio Dalla. Il numero primo

Epìsch Porzioni, Greedy Prince

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2012

Lucio Dalla, uno degli artisti più creativi, vitali e inclassificabili della recente storia italiana, ci ha lasciato. Episch Porzioni e Prince Greedy ripercorrono con il loro inconfondibile stile ogni passo della carriera del grandissimo artista bolognese. Dagli esordi come promettente jazzista alla consacrazione con 4-3-'43, dal successo internazionale di Caruso fino alla sperimentazione tout court degli ultimi due decenni, e non solo in ambito musicale. Sempre all'insegna dell'imprevedibilità, sempre nuovo, sempre nel cuore del pubblico. Fino alle sue ultime ore di vita e al tributo resogli dopo la morte da parte di amici e colleghi, parenti e conoscenti, personalità e gente comune che esaltano sì l'artista ma, se possibile, ancor di più l'uomo, facendo emergere il ritratto di una persona profondamente umana e generosa.
14,00

Whitney Houston. La voce spezzata

Whitney Houston. La voce spezzata

Epìsch Porzioni, Greedy Prince

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2012

A poche settimane dalla sua scomparsa la biografia definitiva dell'artista femminile che ha venduto più dischi al mondo. Balzata in testa alla hit già nel 1985 con il suo primo omonimo album, Whitney Houston detta "The Voice", ha complessivamente venduto 170 milioni di dischi, recitato in film di successo e tenuto show sold out in tutto il mondo diventando l'artista di colore più conosciuta e seguita degli ultimi 50 anni. Una vita a mille allora la sua, sempre sulla bocca di tutti, sempre in prima pagina, sempre nell'occhio del ciclone. Un matrimonio sbagliato con il cantante Bobby Brown, l'eterna lotta con una terribile dipendenza da droga e farmaci, una lunga causa contro il padre, gli amori chiacchierati e tante altre situazioni vissute sull'orlo del precipizio fino al tragico epilogo al Beverly Hilton Hotel dove la cantante perde la vita.
13,00

E io continuo a camminare con gli ultimi

E io continuo a camminare con gli ultimi

Andrea Gallo, Federico Traversa

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 200

Libertà, autodeterminazione dei popoli, uguaglianza, droga, immigrazione e lotta al capitalismo selvaggio. Sono queste le tematiche che ancora una volta torna ad affrontare Don Andrea Gallo, il prete da marciapiede, l'uomo che da quasi mezzo secolo dedica la propria vita agli ultimi, ai diseredati, ai poveri, a tutti coloro che stanno in fondo alla fila. Amico di Manu Chao, Vasco Rossi e tanti altri artisti che remano in direzione ostinata e contraria, "il Gallo" come lo chiamano i ragazzi della sua Comunità è sempre più un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella libertà, nella democrazia e nell'altruismo. Con il suo stile diretto, fatto d'amore e ironia tagliente, torna a raccontare frammenti della sua storia, una storia sempre in bilico fra fede cristiana e vicoli, situazioni al limite e un incrollabile voglia di tendere la mano a chi non riesce più a rialzarsi.
15,00

Tabacco

Tabacco

Roberto Fraschetti

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 312

Universo Diaz, donnaiolo impenitente dedito al gioco e alla bella vita, per fuggire alla prigione si imbarca su una nave diretta a Cuba. Durante il viaggio farà alcune conoscenze che cambieranno la sua vita. E la sua identità. Tra varie avventure, schiavitù, amore, fughe, intrighi e amicizie inaspettate, si chiude il primo capitolo di una trilogia che attraversa la storia di Cuba degli ultimi due secoli.
14,00

Celentano & rivoluzione

Celentano & rivoluzione

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 200

Adriano Celentano è senza dubbio il più controverso artista italiano di sempre. Epìsch Porzioni uno dei più feroci scrittori contemporanei. Sullo sfondo di un'Italia che cade a pezzi, la mente analitica dello scrittore scava nell'esistenza del Molleggiato, raccontando la vita, l'arte, l'impegno, le esternazioni e la visione assolutamente personale dell'autodefinitosi "Re degli Ignoranti". Dalla miseria di una famiglia di immigrati che attraversa la guerra al mestiere di orologiaio, dalla scoperta del rock n'roll all'incontro con la fede, senza dimenticare successi musicali, film, spettacoli televisivi e prese di posizione discusse dai media di tutta la nazione. Questo e molto altro è Adriano Celentano, la sola vera grande icona musicale partorita dal nostro paese negli ultimi cinquant'anni. Un libro che - attraverso interviste, ricostruzioni storiche, lunghi silenzi e polemiche - cerca di rispondere alla più semplice delle domande: chi è e cosa pensa davvero Adriano Celentano?
15,00

La croce di spine

La croce di spine

Giancarlo Tranfo

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 400

21,00

Coldplay. God put a smile upon your face

Coldplay. God put a smile upon your face

Fabrizio Sandrini

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 272

Come si può saltare fuori dal nulla, piombare nell'universo musicale squassandolo dalle fondamenta e diventare una stella di prima grandezza del panorama rock moderno? Già, perché oggi i Coldplay sono dappertutto: sono nelle canzoni che canticchiamo al risveglio; sono nella musica che inonda le radio; sono nei luoghi più remoti e negli stadi più infuocati. Questa è la storia di Chris, Will, Guy e Jonny: quattro amici, quattro ragazzi semplici che in poco più di dieci anni sono stati capaci di imporre il loro marchio indelebile sulla musica del nuovo millennio. Fabrizio Sandrini traccia la parabola dei Coldplay e li segue partendo dagli esordi e arrivando fino all'ultimo disco Mylo Xyloto. Dall'esplosione planetaria con la hit Yellow alle collaborazioni con Brian Eno di Viva La Vida, passando per show leggendari, rapporti sentimentali paparazzati, impegno sociale, critiche, accuse di plagio, fan adoranti e milioni di dischi venduti.
18,00

Hollywood Hulk Hogan

Hollywood Hulk Hogan

Hulk Hogan

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 352

Se c'è un uomo a cui attribuire il successo planetario che il wrestling ha avuto negli ultimo 30 anni il nome di quest'uomo non può essere altro che quello di Terry Bollea al secolo Hulk Hogan! In questa sua incredibile autobiografia, Hogan racconta con passione e sincerità la sua lunga strada verso il successo e le tante fasi della sua incredibile carriera come wrestler e, successivamente, attore di successo. Il libro ripercorre i momenti chiave della vita di Hulk: i primi incontri agli inizi degli anni Settanta con il nome di Super Destroyer, la nascita del mito dell'Hulkster, le storiche apparizioni a WrestleMania davanti a più di centomila persone. Ma Hulk ha anche il coraggio di affrontare e parlare dei propri sbagli, dall'uso di steroidi dei primi anni Novanta, dei tanti infortuni che ne hanno messo a repentaglio la mobilità e compromesso la salute. La storia di un uomo che ha saputo creare, espandere e influenzare la cultura popolare americana degli ultimi trent'anni.
19,90

Milano horror

Milano horror

Paolo Gamerro

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 120

Locali, discoteche, droghe, fumo, alcol e ragazze. Questa è la cocktail generation del 2010 e i suoi protagonisti sono bravissimi ragazzi degenerati che passano il loro tempo tra una maratona cinematografica e un divertente stupro in compagnia. Taggare foto su Facebook, caricare video su You Tube... questi sono i loro modi di occupare la loro esistenza, sempre più in bilico tra la normalità e l'orrore più estremo. Un thrillerskizzato e schizofrenico dove l'assoluto protagonista è il male, il male più sordido che vive dentro Milamo.
11,00

Lady Gaga. Shut up & dance!

Lady Gaga. Shut up & dance!

Epìsch Porzioni, Greedy Prince

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 128

Spaccaclassifiche, icona gay, regina del pop, trasgressiva, fashion, ribelle, esagerata. Questo e tanto altro è Stefani Joanne Angelina Germanotta, aka Lady Gaga, l'artista italo-americana che a soli 24 anni è diventata il nuovo fenomeno della cultura pop, con milioni di dischi venduti, costosissimi video, download, esibizioni per la regina e copertine sui principali magazine del globo. E tante, tante voci sul suo conto... Attraverso interviste, dichiarazioni, concerti, aneddoti e geniali intuizioni, Epìsch Porzioni & Prince Greedy, stalloni sudati del gonzo journalism, si lanciano in prima persona nella loro inchiesta più fashion trash! Una biografia che svela la verità sulla misteriosa cantante che in poco tempo è arrivata a dettare legge tanto nella musica quanto nella spietata ricerca del look perfetto.
6,90

Amy Winehouse. Fino alla morte

Amy Winehouse. Fino alla morte

Epìsch Porzioni, Greedy Prince

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

Il libro racconta la breve vita di Amy Winehouse cercando di esplorare le cause di questa vicenda, parlando della sua storia di vita e di amore, sempre vissuto con debolezza, apprensione, ansia. Dietro ad una vita di eccessi c'era una ragazza qualunque, giovane, che probabilmente doveva ancora imparare a vivere con serenità l'amore. Episch Porzioni e Prince Greedy scrivono questo libro partendo da diverse indagini e documentazioni che stavano già elaborando da tempo. Lo fanno seguendo in diretta le notizie, le dichiarazioni, le autopsie. Si trasformano in medici legali e ci raccontano una persona che mai prima d'ora era stata raccontata nella sua umanità e nelle sue debolezze. Amy Winehouse era una ragazza qualunque, morta sola, senza destare stupore. Una ragazza che non ha avuto il tempo di crescere.
13,00

In this life

In this life

Bob Marley

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 180

Attraverso la raccolta e traduzione di gran parte delle interviste rilasciate da Bob Marley nel corso della sua vita questo libro è una sorta di prima autobiografia della più grande star del Terzo Mondo. Bob ci parla del suo credo, delle sue convinzioni, del grande messaggio di pace e amore che ne ha fatto una delle poche autentiche leggende del XX secolo. Ma ci racconta anche il lato più privato della sua vita, i ricordi d'infanzia, il forte legame con la terra, la musica e il calcio. Con un'ampia sezione dedicata alle origini del culto Rastafari, alla nascita della musica reggae, alla controversa figura del Ras Tafari, Hailé Selassié e alle carriere soliste dei tanti figli avuti da Bob Marley. Una nuova edizione, rinnovata nella veste grafica ed ampliata nei contenuti esce nel trentennale della morte di questo artista.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.