fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Carte Scoperte

Milano nel ventennio

Milano nel ventennio

Gianni Maiotti, Maurizio Maiotti

Libro: Libro rilegato

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 116

Ottavo della collana "Città sulla carta" dedicata ai libri fotografici sulla vecchia Milano, il volume mostra la città in un momento di particolare cambiamento. In questi anni Milano conoscerà una nuova architettura e un nuovo modo di vivere. Accanto a delle immagini suggestive, la prefazione di Ambrogio Borsani che ricorda illustri scrittori che hanno vissuto la Milano di quel periodo.
34,50

La spedizione della Fram

La spedizione della Fram

Fridtjof Nansen

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 232

Dopo la clamorosa traversata della Groenlandia (1888), Nansen fa costruire una nave con una speciale chiglia a forma di guscio di noce: è la Fram, "avanti" in norvegese. Nansen è il primo ad avere intuito che l'Artico è un 'mare' e non una 'terra'. La sua idea è fare catturare la nave dai ghiacci e lasciare che l'imbarcazione alla deriva lo avvicini il più possibile al Polo Nord, per poi proseguire a piedi. L'incredibile spedizione dura tre anni. Nansen raggiunge la latitudine di 86' 14'. Mai nessuno si era avvicinato così tanto al Polo Nord. La Fram rientra in Norvegia in un tripudio di folla. Nansen ha inaugurato un metodo che dà il via all'esplorazione polare moderna. Questo è il suo racconto.
18,00

Una cosa che non sai

Una cosa che non sai

Fabio Landini

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 233

Stefano Presti ha cinquant'anni e una vita complicata. È un esperto di finanza alla continua ricerca di nuove avventure. Forse ama ancora la donna da cui si è separato, che ora vive a Londra con la loro figlia e un altro uomo. Un incidente capitato alla bambina cambia la sua esistenza. Lascia il lavoro e si trasferisce a Londra. Deve capire perché non è riuscito a proteggere i suoi affetti, perché è sempre vissuto in un ambiente che disprezza, perché ha deciso di rischiare tutto per una questione di soldi. E c'è qualcuno che conosce una verità taciuta per anni, un segreto che può spiegare molte cose. Parlerà?
17,50

Meglio andare lontano

Meglio andare lontano

Antonio Steffenoni

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 343

Il commissario Ernesto Campos riceve la telefonata del migliore amico della sua giovinezza, dopo trent'anni di silenzio. L'amico è a L'Avana e gli chiede di raggiungerlo con il pretesto di far riavere a Campos le proprietà che la sua famiglia aveva a Cuba prima dell'avvento di Castro. Ma è questo il vero motivo della telefonata? Ed è questa la sola ragione che spinge Campos ad accettare l'invito e a lasciare la sua adorata Milano? I due vecchi amici hanno molti conti in sospeso. Fra gli altri, chiarire perché Fabrizio, a metà dei sanguinosi anni '70, è fuggito abbandonando la famiglia, gli amici, una donna. E l'amico. Nel clima magico della città cubana, i due amici sanno di dovere affrontare il momento della verità. Attorno a loro, uno scrittore inviso al regime, un ambiguo capitano, un astuto commissario di polizia, un avventuriero internazionale pluriomicida e una meravigliosa ragazza creola che forse sa più di quanto vuole far credere. Intanto, quattro persone muoiono e il tempo per risolvere il mistero è poco. Una storia di amicizia e di amori struggenti fra Milano e L'Avana con i toni del giallo, un ritmo che non dà tregua. E che scava dentro i personaggi, nella convinzione che i veri misteri sono sempre dentro e non fuori di noi.
18,50

La malapiega

La malapiega

Carlo Alberto Parmeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 176

16,50

Malamata

Malamata

Alessandra Comerio

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 96

Lucia è una donna diversa. Lucia ha avuto una madre, la grande Emma, che da piccola l'ha messa in un orfanotrofio. Lucia ha un patrigno, Gino, che ha abusato di lei quando era ancora una ragazzina. Lucia è stata "malamata." Adesso, dopo un'operazione al seno, non ha il coraggio di leggere la sua cartella clinica. Quanto tempo le rimane per riconciliarsi con se stessa e perdonare quanti l'hanno ferita? Attraverso le pagine di un diario terapeutico in cui cerca di capire il suo destino, si renderà conto che la soluzione non è il rimpianto per una vita che non ha potuto avere, ma vivere al meglio quella che ha. Decide di affrontare la malattia e di ricoverarsi in un clinica dove Vittorio, un anziano paziente, le insegnerà a recuperare la fiducia persa. "Malamata" è il manifesto di una donna, come ce ne sono tante e ci accompagna con profonda levità nell'intricato labirinto dei sentimenti di chi pur essendo stato "malamato" ha imparato a "bene amare".
12,50

Ragazze

Ragazze

Antonio Steffenoni

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 206

Giulia, Marta, Francesca, Carla e Caterina. Cinque amiche, sul crinale dei cinquanta, si regalano un lungo week end ad Arles, nel piccolo e delizioso Hotel du Forum, nel corso di una "Fiesta Espanola" che coinvolge l'intera città. Finalmente lontane da mariti, ex mariti, amanti, fidanzati, figli e madri. Una splendida occasione per parlare, confrontarsi, ridere e anche per regolare equivoci e conti in sospeso. I quattro giorni vissuti insieme diventano, per ognuna, l'occasione per prendere decisioni difficili, inaspettate, drammatiche, divertenti. Sullo sfondo, un silenzioso interlocutore - il misterioso hidalgo al quale Giulia racconta la storia del lungo week end - diventa, a sua insaputa, il co-protagonista discreto e lontano di una storia amara e divertente, triste e gioiosa. Una storia di donne che vogliono troppo, o forse troppo poco, piena di movimento, di dialoghi brillanti e di scavo psicologico impietoso, raccontata con un taglio veloce e carico di tensione, che si legge d'un fiato e si "vede" come un film.
16,50

Il killer malinconico

Il killer malinconico

François Emmanuel

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2010

pagine: 155

"Questa è la vita: rispondi a un annuncio e ti ritrovi a consegnare peonie rosse in attesa di finire, qualche settimana dopo, con una calibro 9 in tasca..." Léonard Gründ è un uomo destinato alla solitudine. Decisamente poco incline alla crudeltà, suo malgrado e a sua insaputa, si ritrova mandatario di un omicidio sospeso nella nebbia del dubbio. Il compito di Léonard è semplice e, in apparenza, privo di rischi. Tuttavia qualcosa si inceppa: la coscienza. E allora i tentativi per uccidere diventano un viaggio tra i risvolti di un'anima malinconica.
16,50

La profezia dell'Inyanga

La profezia dell'Inyanga

Hélène Blignaut

Libro: Libro in brossura

editore: Carte Scoperte

anno edizione: 2006

pagine: 224

14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.