Autopubblicato
Mio nonno, Angelo Di Luzio
Massimo Marolla
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 230
I Castelli di Ragogna. Quaderni circa la vita ed i motivi di esistere
Gianni Sergio Pascoli
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 284
Trattasi della raccolta in unico volume dei quattro quaderni con appunti, annotazioni e notizie realizzati dallo stesso autore - editore - stampatore circa i Castelli che hanno avuto vita e motivo di esistere sul territorio di Ragogna alla stretta con Pinzano là dove il Tagliamento si schiude alla pianura friulana per tendere al mare
Aldo Giacinto Biancardi. Monografie. Volume Vol. 1
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 80
Prima opera monografica su Aldo Giacinto Biancardi (1931-2024), in arte Giacinto, medico-pittore-poeta. Questa monografia raccoglie una piccola parte delle sue opere, più di 600, inserite nel solco della pittura figurativa padano-lombarda, oli e disegni a matita e carboncino su svariati materiali. Personalità dall'animo sensibile, creativo e versatile ha usato la pittura come un linguaggio per esprimere come la realtà che lo circondava riverberasse nel suo cuore: paesaggi, fiori, ritratti, nature morte, astratti, mitologia, temi religiosi e di attualità. Inoltre, sono state inserite alcune delle sue poesie. C. Cancarini, F. Migliorati, E. Soldini e G. Zangobbi presentano l'artista.
Il dono artistico di Aldo Giacinto Biancardi
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 528
Per la prima volta viene reso pubblico il corpus artistico-letterario di Aldo Giacinto Biancardi (1931-2024), in arte Giacinto, medico-pittore-poeta. Questa monografia raccoglie la quasi totalità delle sue opere, più di 600, inserite nel solco della pittura figurativa padano-lombarda, oli e disegni a matita e carboncino su svariati materiali. Personalità dall'animo sensibile, creativo e versatile ha usato la pittura come un linguaggio per esprimere come la realtà che lo circondava riverberasse nel suo cuore: paesaggi, fiori, ritratti, nature morte, astratti, mitologia, temi religiosi e di attualità. Inoltre, sono state inserite alcune delle sue poesie. C. Cancarini, F. Migliorati, E. Soldini e G. Zangobbi presentano l'artista.
Sinossi di matematica. Volume Vol. 3/1
Domenico D'Ortenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 361
400 nuovi esercizi interamente svolti, 300 grafici / immagini, cinque nuove appendici e tre nuovi capitoli, sono le novità in numeri di questo nuovo Volume 3 – 1^ parte (2^ edizione), che conta quasi il triplo delle pagine della precedente edizione. Gli argomenti trattati riguardano sia gli ultimi due anni di liceo o il Diploma Program (DP1 e DP2) dell’ International Baccalaurate (IB) Program, sia i primi esami universitari di Analisi Matematica cosiddetti di “calculus”. La maggior parte degli argomenti è stata suddivisa in capitoli e appendici in base a livelli di difficoltà crescente che consentono alla studente di capire quanto e se necessario approfondire, senza però disorientarsi per l’elevato numero di temi trattati. In tutto il libro, l’uso di teoremi e formule avviene a partire da esercizi e problemi svolti così che il lettore per scopra e verifichi le principali nozioni. Tale approccio è fondamentalmente orientato all’acquisizione di tecniche di manipolazione che, a partire da esempi concreti, giungono alla formula finale evitando le dimostrazioni e riducendo al minimo le parti teoriche.
Human reloaded. Chi siamo diventati? Riconoscersi nell'era dell'Intelligenza Artificiale
Pasquale Viscanti, Giacinto Fiore
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 180
Una serie di riflessioni per esplorare, con occhio critico e curiosità, le implicazioni di una tecnologia che inevitabilmente, sta ridefinendo cosa significa essere umani. Un viaggio per comprendere questo cambiamento invece di subirlo. Una guida per affrontarlo con consapevolezza, responsabilità e, forse, anche un po' di ottimismo.
Navigando verso l'orizzonte... un giro in barca tra poesie e sentimenti...
Giovanni Salierno
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 87
“Navigando verso l’orizzonte” è una raccolta poetica intensa e coinvolgente, in cui ogni verso riflette le sfumature dell’animo umano. L’autore accompagna il lettore in un viaggio emotivo tra amore, nostalgia, solitudine, felicità e introspezione. La poesia, libera da schemi rigidi, si fa fluida e narrativa, intrecciando natura e relazioni umane. Con un linguaggio diretto e profondo, Salierno cerca la verità nascosta dentro ognuno di noi, facendo del ritmo - variabile e suggestivo - uno strumento espressivo essenziale. Un’opera da leggere tutta d’un fiato, capace di toccare corde intime e universali. Con questo libro Salierno ci accompagna in un giro in barca immaginario alla ricerca delle parti più recondite del nostro animo con una poesia chiara e diretta che parla alla ragione e al cuore.
Emozioni in codice. il potere del storytelling e del coding per coltivare il benessere socio-emotivo nell’infanzia
Simona Pinto
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
Divagazioni matematiche. A cosa penso quando mia moglie mi guarda perplessa e dice: "Hai capito quello che ho detto?"
Giovanni La Vista
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 130
Questo libro è un racconto divulgativo che esplora aspetti meno noti e spesso sorprendenti della matematica. Scritto con un linguaggio semplice e accessibile, si rivolge a un pubblico eterogeneo che va dal docente in cerca di spunti al lettore curioso interessato alla bellezza e alla varietà del pensiero matematico.
Diventa il capo di te stesso. Guida all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità
Antonella Podda
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 184
Il mistero di Stradivari
Luca Bastiani
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 400
Studi e leggende su Antonio Stradivari dal 1872 al 1937.
Il bar des amis
Franco Terragni
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 176
Strano a dirsi, ma quello all’inizio del corso principale sembrava proprio un bistrot. Si giocava a carte, si beveva il Pastis 51 e soprattutto si fumava liberamente fino a notte inoltrata, come nei film con Jean Gabin. Di fianco al bar c’era un palazzone anonimo degli anni ’60, sede dell’unica banca della zona, poi il corso continuava con i suoi negozi fino a tornare sulla provinciale. In vacanza nello stesso paese, dai cui rilievi si vedeva il mare, era arrivata Fabien, moglie di un uomo sospettoso che non aveva trovato di meglio che affidarsi a un detective locale per mettere insieme le prove del suo tradimento. Già, e quando un investigatore come Spiazzi inizia a ficcare il naso nelle pieghe dalla vita degli altri, non si sa mai come può finire la storia, comunque una storia con un leggero retrogusto di anice.

