Libri di Luca Torriani
Storia di un salvataggio apparente. L'ospedale di Acquarossa e la pianificazione ospedaliera
Luca Torriani
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
pagine: 372
Tutti all'inferno! Guida per riveder le stelle
Luca Torriani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 116
"Tutti all'inferno! Guida per riveder le stelle" è un piccolo manuale che vi porterà per mano nel cuore dell'Inferno di Dante Alighieri. Con uno stile simpatico e accattivante, questo libro rende accessibile a tutti il capolavoro della Divina Commedia. Ma il vero divertimento inizia con il nostro tuffo nei canti dell'Inferno! Imparerete a conoscere i cerchi e i peccatori più noti, da Minosse al tormentato Ulisse, passando per le storie di Paolo e Francesca che vi faranno battere il cuore. Ogni canto viene spiegato in modo semplice e divertente, con aneddoti e curiosità che renderanno indimenticabile il vostro viaggio infernale. Preparatevi a riveder le stelle e a scoprire quanto l'Inferno possa essere affascinante e, perché no, anche divertente! In questo manuale, l'Inferno non è mai stato così interessante e accessibile. Siete pronti a scendere negli abissi danteschi? Allora, coraggio, che l'avventura cominci.
Villa Litta: dettagli di delizie
Luca Torriani, Linda Blasi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 52
Questo libro nasce con l'intento di valorizzare Villa Litta di Lainate. Vuole mostrare, attraverso fotografie, i dettagli più minuti di questo piccolo gioiello situato alle porte di Milano. Ogni fotografia è accompagnata da una citazione letteraria, che rende più gradevole il percorso.
Il mondo di Sherlock
Luca Torriani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 24
La Divina Commedia. Gioco di carte didattico
Luca Torriani
Prodotto: Carte
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 44
Avete mai pensato di giocare a carte con Dante e Virgilio? Quest'opera vi permetterà di costruire un mazzo di carte per poter giocare con i vostri amici e compagni, in compagnia di Dante, Beatrice e di molti personaggi e luoghi della Divina Commedia. Il libro è rivolto anche a docenti che vogliono sperimentare un modo diverso con cui presentare alla classe il capolavoro dantesco.