Atelier (Pistoia)
Sherlock Holmes a Pistoia. Breve storia di una ricerca tra finzione e realtà
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2015
pagine: 232
"Da presidente della società di appassionati italiani Uno Studioin Holmes, non posso che sostenere questa versione, che dà il giusto rilievo al lavoro svolto da entrambi i nostri soci nel perseguire la comune passione holmesiana con entusiasmo e dedizione. Una passione della quale siamo particolarmente orgogliosi quando, come in questo caso, ci permette di trovare una risposta certa a uno dei problemi sui quali amiamo arrovellarci e di affermare con quasi assoluta certezza che sì, Sherlock Holmes è stato a Pistoia" (dalla Postfazione di Michele Lopez).
Paura del buio? Mamma gatta e i suoi incantesimi
Gemma Aiuti
Libro: Libro rilegato
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2013
pagine: 52
Questo libro è divertente e veloce da leggere la sera coi propri figli tranquillizzandoli e aiutandoli a non sentirsi mai soli, trovando la forza di vedere nel sonno una piacevole possibilità di riposo. Età di lettura: da 4 anni.
Il tacco spezzato. Interviste e racconti sul femminicidio
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2013
pagine: 106
Edizioni Atelier ha voluto affrontare questo doloroso tema della violenza sulle donne, attraverso interviste e racconti, diventando uno stimolo alla riflessione ed un invito a progredire su di una strada impervia e piena di ostacoli verso la soluzione del problema. La politica, le Istituzioni, noi tutti abbiamo il dovere di sentirci senza pace finché questa barbarie non avrà fine.
La nuova economia. Un caso per il commissario Cesari
Enrico Tozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2013
pagine: 109
L'indagine porterà il commissario Cesari sulle tracce di una banda che clona carte di credito. Tra lunghi appostamenti ed indigesti pasti freddi, egli scoprirà che il mondo intorno a lui sta girando più velocemente di quanto immaginasse. Cn una piccola sorpresa finale che per molti, senza offesa, sarà di sicuro assai illuminante.
Il treno della memoria. Racconti e pensieri sulla Shoah
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2013
pagine: 122
Il ceppo fiorito. Storia dell'ospedale del ceppo di Pistoia attarverso i secoli
Susanna Daniele
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2012
pagine: 51
Adattamento teatrale della storia della nascita dell'ospedale del Ceppo di Pistoia raccontata da vari personaggi noti di Pistoia (frati, medici, suore...).
Pistoia medievale...ma non troppo
Marco Vozzolo
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2022
pagine: 239
Fin dalle prime pagine di questo libro il lettore viene trasportato nelle strette ripe della Pistoia Medievale. Una vera e propria passeggiata nella potente città che fu. Correremo tra case in fiamme e torri demolite. Ci introdurremo tra le botteghe conoscendo i bottegai e i più svariati mestieri. Ceneremo in taverne affollate di pellegrini e mercanti con le pietanze dell’epoca. Assisteremo alla realizzazione di un convento e si farà la conoscenza della donna che seguì le orme di santa Chiara. Ci ritroveremo nel bel mezzo di un assedio cercando di schivare quadrelle di balestra e magari ci troveremo faccia a faccia con il temibile Castruccio Castracani ma anche con la meravigliosa Selvaggia Vergiolesi. Buon viaggio dunque e… fate attenzione ad aggirarvi tra queste pagine, le strette ripe della Pistoia Medievale non erano affatto sicure.
Le storie del bosco
Laura Garbin
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2019
pagine: 143
le Storie del Bosco raccontano le avventure di Lampo e Mia due giovani lupi che abitano le montagne dell’Appennino Toscano. I luoghi sono quelli dei Faggi di Javello, dei boschi delle Cavallaie, della Villa del Barone dove Dante lo scoiattolo, Gino il porcospino, Razzo la vecchia tartaruga, Semola la volpe e tanti altri fantastici personaggi sono i protagonisti indiscussi di un racconto pieno di amore per la natura e per gli animali. Un racconto, magico e pieno di colpi di scena, visto anche attraverso gli occhi di Sofia, Elisa ed Emanuele, tre bambini legati da una forte e tenera amicizia
Tre racconti sul lettino dello psicanalista
Sura Bizzarri
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2017
pagine: 172
Le storie prendono come protagonisti persone un tantino particolari, persone che pensano ed agiscono utilizzando una sezione del nostro cervello che sta nascosta nell'ombra e nel buio più profondi della scatola cranica, quella che veniva usata prevalentemente nel mondo primitivo e che è stata “superata” e addomesticata dal pensiero moderno.
Il proiezionista di anime
Simone Benelli
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2016
pagine: 363
Firenze, la culla del Rinascimento, è ancora una volta teatro di efferati delitti. Una specie di maledizione aleggia sulla città che Foscolo chiamò "beata" e che, per contrasto, vede un pericoloso serial killer aggirarsi per le sue strade e colline,in preda ad un delirio che esplode inspiegabilmente e colpisce gli esseri più indifesi: i bambini.
Il cadavere del lago. Le indagini del barbiere Ciuffo
Franco Burchietti
Libro: Copertina morbida
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2015
pagine: 251
Con "Il cadavere del lago" un romanzo che possiamo definire un giallo classico nel senso che si parte dalla scoperta di un cadavere e da tutto quel che ne consegue, indagini , apparizione di vari personaggi, dagli investigatori ai testimoni, ai potenziali colpevoli.
Ora devo andare. Un'indagine privata del commissario Monti
Donatella Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2015
pagine: 131
Firenze: una fredda sera di novembre, un treno che parte dalla stazione di Santa Maria Novella. Con quel treno Stella torna a Bologna, dove frequenta l'Università, dopo un fine settimana trascorso, come al solito, in famiglia. L'inizio di una serie di eventi tragici che porteranno il commissario Alessandra Monti ad indagare.