Ass. Terre Sommerse
Il cuore del potere. Dal signoraggio bancario alla desovranizzazione degli stati
Andrea Breschi
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 240
"Il cuore del potere" propone una ricostruzione dei più significativi eventi del secolo scorso legati alla progressiva affermazione della moneta a debito nelle economie dei popoli, risale a documenti storici ufficiali, dichiarazioni di economisti, uomini illustri e premi Nobel che negli ultimi decenni hanno dato importanti contributi a questi temi. Propone inoltre dichiarazioni di rappresentanti della politica e delle istituzioni che hanno avuto un ruolo determinante nei cambiamenti politici ed economici, in chiave globalista, di molte nazioni. Questo lavoro fa luce sul signoraggio bancario, con una trattazione comprensibile e svincolata dai tecnicismi tipici delle materie economiche e finanziarie, aprendo uno squarcio su un argomento taciuto dai media generalisti e trattato con reticenza anche dalla contro informazione; chiarisce nel contempo quali sono le dinamiche legate alla creazione della moneta, quali relazioni ci sono tra la perdita di Sovranità monetaria ed il crescente debito pubblico delle nazioni e lascia intuire quale sia il reale peso dei governi nazionali nelle decisioni di natura economica globale.
Helenasya
Pieralberto Faina
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 472
Helenasya è un romanzo fantastorico dove l'autore ha messo insieme singolari ingredienti. Si prenda l'antica Anatolia, la Grecia,l'Egitto, la Mesopotamia e l'Italia. Si prendano antichissime città come Larsa, Qattara, Thermì, Ur e Uruk. Si prendano personaggi storici come l'affascinante Nitocris d'Egitto o Sargon I di re dell'impero accadico e la sua discendenza, da Narām-Sîn, re delle quattro parti del mondo, a suo figlio Shar Kali Sharri. Non basta, occorre anche un pizzico di trascendente, ed ecco Hestìa (dea olimpica greca) oppure l'affascinante Ishtar-Inanna, la signora del cielo, il dio Enki, signore della Terra e il terribile Anzu, il dèmone che rubò le tavole del destino degli uomini. I nomi e riferimenti storici sono innumerevoli e, tutto questo, costituisce un vasto palcoscenico fatto di omini, regioni e città che un viaggiatore che fosse vissuto nel 2150 avanti Cristo, avrebbe potuto vedere e incontrare. Nella storia raccontata dall'autore, un pazzo mitomane, Elchijsed, diventa l'incontrastato sovrano del più forte impero del mondo; con la compiacenza di sacerdoti integralisti, dichiara le donne preda dei dèmoni e quindi impure: per lui non c'è altra soluzione...
La dimensione dell'oltre. Viaggio autobiografico nel paranormale
Carla Fortebracci
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
Ai confini della realtà, puntando lo sguardo verso l’orizzonte del mondo reale, gli occhi più esperti riusciranno ad intravedere e le orecchie più attente riusciranno a percepire ciò che sembra intangibile ed evanescente. Apparirà un mondo dove la materia si trasforma in una sostanza incorporea e, addentrandosi pian piano nei meandri dell’inconscio, si varcherà la soglia dell’ignoto dove risiede “La Dimensione dell’Oltre”. Un mondo parallelo concettualmente astratto, in cui il nostro essere è essenzialmente composto da sensazioni, da umori, da ricordi, dalla capacità ricettiva nel riuscire a captare e ascoltare certi messaggi. Ognuno di noi può avere tali capacità, ma il percorso prima di giungere alla soglia è difficile e mai privo di rischi, pertanto bisognerà alleggerire le proprie zavorre purificando così le proprie coscienze, lasciandosi dietro le spalle tutte le negatività che sono d’ostacolo a quel cammino spirituale che solo attraverso la “sana conoscenza”, può portarci a scorgere quella luce che proviene dall’aldilà.
News
Gian Maria Molli
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 318
Assai differenti fra loro per tema e ambientazione, gli otto racconti che formano questa raccolta, la quarta di Molli, hanno un filo conduttore: la "notizia", come suggerisce il titolo. La collaborazione tra Silvana Silvagni e lo scrittore è stata talmente stretta, nei quasi 46 anni vissuti assieme, che è impossibile determinare, tranne rarissimi casi, quanto ha contribuito la fotografia alla nascita dei racconti e viceversa. Di sicuro Colline è nato prima, come è altrettanto sicuro che sono state le foto di viaggio di Silvagni a suggerire perlomeno tre racconti: PlayStation, Bar e Vangelo secondo Giovanni Battista.
Diario di un batterista. Una raccolta di routine e consigli per sviluppare creatività e fraseggio
Michele Avella
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 130
"Le idee contenute nel diario sono frutto di ricerca, esperienze e soprattutto forte passione per lo studio. Quando iniziai a suonare la batteria all'età di 13 anni circa, non programmai di farne diventare un lavoro; vivevo giorno per giorno le emozioni che questa magnifica arte mi donava. Stimolato dallo studio dei tanti argomenti, iniziai a trascrivere le mie idee. Oggi esistono tantissimi metodi, si toccano tutti gli argomenti possibili, per questo ho deciso di non seguire una linea specifica, ma di riportare spunti, routine, piccole composizioni, sistemi di interpretazione vari ecc.., frutto di mie intuizioni e semplici rielaborazioni. Ho cercato di rendere abbastanza fruibili, argomenti che richiedono una certa preparazione; non ho seguito la classica sequenza step by step, lo scopo è quello di dare agli interessati del materiale da integrare nel loro programma di studi. Gli argomenti trattati sono vari e hanno lo scopo di stimolare la creatività e la ricerca personale,due qualità che a mio avviso non devono mai mancare se si vuol fare la "differenza". Il libro è rivolto a tutti i batteristi professionisti o studenti che essi siano". (l'autore)
Luca e la botola segreta
Fulvio D'Amato
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 120
Un'anziana donna sparita nel nulla. Un misterioso uomo arrivato nel quartiere. Luca e Mirko, amici inseparabili da sempre, affronteranno molti pericoli per risolvere questo loro primo mistero. Ad aiutarli nell'ombra anche una nuova ed inaspettata assistente. Sarà una corsa contro il tempo che i ragazzi affronteranno con coraggio ma soprattutto potendo contare sul forte valore della loro amicizia. Età di lettura: da 12 anni.
Tu sei colore
Angelo De Mattia, Margherita Pullega
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 116
I colori della natura sono Maestri invisibili dell'Amore. Dipingere è come danzare avvolti dalla fragranza emanata dal colore stesso. La gioia più profonda per l'Anima è sperimentare la natura, le forze cosmiche che la compenetrano e le infinite forme che da Essa si manifestano. Le visioni sgorgano in chiave simbolica, grazie al colore si trasformano in un potente dono di Amore, Luce e Armonia. E' un processo trasformativo, una preghiera e a volte una chiamata... E' un mistero che, anche se a volte velatamente osservato, resta segreto poichè è la vita l'Arcano più insondabile.
Cagliostro e la Chiesa oggi
Alessandra Guardati
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 154
Alessandra Guardati: terapeuta spirituale, studiosa di Kabbalah, ebraico biblico e ricercatore in Scienza dello Spirito, ha ricevuto fin da bambina tramite esperienze dirette ed insegnamenti iniziatici, nozioni informative capaci di rinnovare il patrimonio conoscitivo a cui fare riferimento per elevare il proprio stato di coscienza. Alessandra Guardati nel suo “Cagliostro e la Chiesa oggi” ha operato una ricostruzione che tiene in preminente considerazione i passaggi storici che hanno accompagnato l’umanità nel suo processo evolutivo con particolare riferimento alla storia della Chiesa di Roma ed agli strumenti attraverso cui ha garantito la sopravvivenza di una dottrina più utile a controllare che formare le coscienze. Alessandra Guardati cerca di portare alla luce ciò che è rimasto occulto alle masse, per svelare l’impostura dottrinale su cui si fonda il potere della Chiesa di Roma conducendo il lettore a compiere un viaggio nella storia per cogliere gli eventi che hanno prodotto un allontanamento dai percorsi di perfezionamento iniziatico proposti dalle scuole misteriche precristiane. Una particolare attenzione è dedicata alla cura spirituale e materiale dell’essere umano, ai diversi approcci alla malattia che si sono sviluppati nel corso dei millenni. Cagliostro diventa la guida metafisica per analizzare a fondo verità tanto sublimi quanto terrifiche oltre a presentare il prototipo di uomo-iniziato che ha dispensato al suo passaggio quella luce spirituale di cui ogni individuo ha necessità di ricevere coscienza della duplice natura, materiale e spirituale, che ogni essere vivente esprime attraverso il suo percorso terreno. Il testo vuole mettere in risalto l’aspetto spirituale/energetico dell’esistenza e le relative connessioni con gli ambienti che hanno provocato eventi sia a livello individuale che collettivo. Attraverso l’assimilazione di queste nozioni informative è possibile conciliare l’approccio scientifico con quello religioso per intraprendere il percorso di risveglio spirituale utile a cavalcare questo nostro tempo fatto di scelte che ci permettano di ricontattare la parte divina che risiede in ogni individuo e che con abile maestria si tenta di annientare attraverso la cancellazione del senso del sacro che va invece alimentato per contrastare attacchi alla reale identità umana.
La strana storia della trota Maga e del principe Aragosta
Margherita Rosito
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 32
Le esperienze teatrali di gioventù, la passione per l’Oriente e la cultura giapponese avvicinano - Margherita Rosito - alla tecnica teatrale e narrativa del Kamishibai, alla quale si è ispirata per scrivere “La strana storia della Trota Maga e del principe Aragosta”. Il Kamishibai sfrutta la tecnica del collage “a strappo” ridotta ai minimi termini e praticabile anche dai bambini, mediante giochi narrativi e creativi di famiglia o di gruppo che possono inscenare piccole storie in uno speciale teatrino fatto di carta e di un ridotto numero di parole. Età di lettura: da 7 anni.
Nata a quarant'anni
Giusy Musso
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
La storia forte e schietta di una donna che ha sfidato le convenzioni e non si è rassegnata alla vita di orrori e disperazione che il fato le aveva riservato. Ha attraversato l’inferno Giusy, ha sfiorato la follia e il suicidio, ha rischiato l’omicidio perché si è rifiutata di piegarsi alle minacce, ma ne è uscita con le proprie forze e sostenuta da un’incrollabile fede e dalla determinazione di chi vuol trovare sé stessa e sa cosa NON vuole. È la storia di una donna che avrebbe potuto essere raccontata sulla poltrona di Oprah Winfrey o annoverata tra le “Tempeste” di Michela Murgia. Dopo aver fatto a pugni con la vita, l’ha presa per il collo e l’ha costretta a darle ciò che voleva: libertà, dignità, gioia… Poi, calmandosi, l’ha accarezzata e le ha chiesto di fare pace. Lei e la vita allora si sono abbracciate e oggi, da più di vent’anni, va avanti la loro storia d’amore. Con uno stile che si alterna tra la narrazione popolare e il flusso di coscienza, Giusy cattura i lettori dentro la sua storia fin dal primo istante, con l’intensità di chi le emozioni le vive appieno e con la schiettezza disarmante di chi ha il coraggio delle proprie azioni e opinioni, anche se forti, anche se scomode, ma vere.
Impressioni mediterranee. Volume Vol. 2
Silvana Silvagni
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
Il settimo libro fotografico di Silvana Silvagni, il secondo dedicato al Mediterraneo, completa il viaggio europeo, cominciato con il primo libro di "Impressioni in Italia". È quindi proseguito in Spagna, per concludersi ora in Grecia. Dopo un rapido sguardo alla Magna Grecia, l’occhio fotografico indugia sulla straordinaria bellezza, antica e moderna, della Grecia ionica insulare, della Grecia continentale, esplorando località dense di storia come Lepànto, teatro della battaglia navale tra l’Impero Ottomano e la Lega santa, Delfi, che conserva intatto il fascino della sua storia che affonda nel mito, Eleusicon i suoi Misteri, Atene, la culla mondiale della filosofia, Maratona, dove si arrestò l’avanzata dell’esercito persiano, e termina il suo percorso a Olimpia, nella penisola-isola del Peloponneso.
Manuale di lotta poetica
Lorenzo Pietrosanti
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 1900
pagine: 176
Lorenzo Pietrosanti nasce a Roma il 24 agosto del 1978, mentre un manipolo di cardinali si riunisce in conclave, un manipolo di guerriglieri occupa il parlamento in Nicaragua e un manipolo di tossicodipendenti profana tombe in un cimitero di Milano. Negli anni del liceo fonda con altri amici la Stasi Onirica, un collettivo artistico con il quale organizza numerosi eventi poetici e musicali, solo per cercare di sopravvivere. Si laurea con immediato pentimento in storia dell’arte contemporanea e collabora con Antonio Bilo Canella alla fondazione del Cineteatro di Roma dove si è occupa di regia e arti performative. Dalla fine dalle 2020 cura la pagina Manuale di Lotta Poetica, aperta per manifestare una risposta creativa alla drammaturgia del terrore imposta dal governo italiano durante la pandemia. Ha partecipato alla recente antologia “Fissando in volto il gelo - poeti contro il green pass". Vive attualmente in Umbria dove ha curato l’organizzazione di numerose mostre d’arte contemporanea, padre di Sofia, compagno di Silvia, svolge suo malgrado l’attività di agente di commercio.

