Ass. Multimage
Flagello. Poesie contro la guerra
Susy Gillo
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 85
“Con le sue parole Susy Gillo vuole salvare l’anima del mondo assieme alla sua anima bambina, innocente e piena di speranze, raccontando le sue paure che sono quelle di tutti gli innocenti del mondo” Silenzio duro senza voce alla ricerca di un’alba Un’eco di ossa sui nostri destini, come fili si avviano scomposti ancora non sanno ricucire i nodi della memoria
Il bello di me
Gisella di Sciullo
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 60
Il tempo passa tra mille perché, la scoperta di non essere folle, cercare di domare l’animale ferito che era dentro di me. La forza del sorriso e una luce sconosciuta mi hanno aiutato a liberarmi.
Bulimismo e decrescita. Come il consumismo bulimico ci sta rubando la vita
Luca Sciacchitano
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 88
Uscire dalla macchina consumistica significa rimodulare la scala dei propri valori, ripensare la propria idea di “status sociale”, analizzare le proprie spese riconsiderando il peso e l’effettività dei propri bisogni. La citazione probabilmente più iconica di questa tesi è quella di Tracey Smith “Più soldi si spendono, più tempo devi passare là fuori a guadagnare denaro e meno tempo passerai con le persone che ami”.
Papà Universo. Una splendente storia d'amore
Annapurna
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 70
Papà Universo è un papà di quelli impegnatissimi a far crescere e curare con amore e serenità i suoi infiniti figli. Un libro illustrato sulla romantica nascita del pianeta Terra. Età di lettura: da 5 anni.
Sul filo rosso del tempo. Riflessioni su alcune ideologie contemporanee
Alessandra Ciattini
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 264
Negli articoli raccolti in questo libro, scritti in occasioni diverse, in parte per un giornale on line ispirato ad Antonio Gramsci, La Città futura, ci si propone di analizzare alcune tendenze che percorrono l’attuale fase storica, e che al contempo rappresentano sia elementi di continuità che di discontinuità rispetto al passato nel quadro di una prospettiva, che non sbriciola la storia in frammenti né si fa abbagliare dalle cosiddette novità. Prospettiva che certamente non ha la pretesa di essere nuova, se non rispetto a certe forme di relativismo estremo adottate da certi ambienti intellettuali, e che riprende l’idea della contrapposizione tra aspetti sociali di lunga durata ed aspetti, che in cicli storici più brevi, si consumano e scompaiono in maniera relativamente rapida. Il libro è diviso in tre parti: Ideologia, Religione, Femminilità, nelle quali si analizzano diverse concezioni del mondo naturale e sociale, il ruolo sociale da esse attribuito agli esseri umani, tentando di evitare ogni forma di secco riduzionismo sia economicistico che culturalistico.
Anche i cactus fioriscono
Stefania Santarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 148
Silvia è una giovane insegnante d’italiano e madre di un figlio speciale, nell’Inghilterra degli anni Novanta. Qui dovrà trovare il coraggio e la forza di non mollare e di lottare per il bene di suo figlio e sarà obbligata a una scelta difficile che la riporterà in Italia, dove comincerà la sua quarta vita. Due narratori inaspettati racconteranno le loro personali emozioni e il punto di vista con il quale essi vedono la vita e la diversità. La storia di Silvia vuole essere una testimonianza di quanto possa essere difficile affrontare in prima persona il tema dell’autismo, mostrando, allo stesso tempo, le differenze culturali e strutturali di due paesi come l’Italia e l’Inghilterra. Il 10% dei proventi di questo libro è destinato al sostegno di AutAcademy, progetto di formazione per ragazzi autistici.
Sacred instructions. La saggezza indigena per una trasformazione fondata sullo spirito vitale
Sherri Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 248
Il pianeta e tutti gli esseri viventi, per tornare a vivere insieme in armonia ed equilibrio secondo gli insegnamenti sacri dei suoi antenati. Quando i colonizzatori bianchi hanno invaso le Americhe, hanno imposto anche il loro modo di vivere basato su sopraffazione e conquista che ha portato alla distruzione delle basi fondamentali per la sopravvivenza dei nativi. L’autrice ci racconta gli insegnamenti degli antichi e le profezie per il futuro. E il futuro è ora. Ora è il momento in cui siamo al bivio e dobbiamo scegliere se unirci ai popoli di tutti i colori del mondo e lottare per riportare l’equilibrio e la salute oppure fare finta di niente e accettare la distruzione dell’ecosistema e della vita sulla Terra. Gli insegnamenti sacri sono riportati da Sherri basandosi sulla sua esperienza personale; in questo libro racconta gli stili di vita e le tradizioni che la sua tribù è riuscita a conservare. Le profezie dei saggi sciamani hanno trovato conferma nel corso della storia e oggi siamo chiamati ad agire per realizzare il cambiamento che è necessario al mondo intero, Sherri ci invita a prendere posizione ad unirsi a lei in questa battaglia di guarigione.
Se mi dici pollo fritto
Francesca Fiorentino
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 32
Gherardo pensa che la nuova giornata che comincia sia una come tante, fatta di scuola, compiti, giochi. Uscendo di casa però sperimenterà per la prima volta sulla propria pelle il potere delle parole. E niente sarà più come prima. Una storia raccontata con leggerezza e ironia, che mette a nudo la genesi dei processi di marginalizzazione e bullismo, consegnandoci gli strumenti per bloccarli.
Il lupo vegetariano
Marco Benedettelli, Orsola Bernardo
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 44
Dalla sua tana solitaria un lupacchiotto scruta le pecore e gli agnellini sul prato a valle. Li osserva e sente che vorrebbe giocare con loro ma vede anche che ogni primavera degli uomini entrano oltre lo steccato dell’ovile, si prendono gli agnellini e li portano via. La sua mamma, una lupa premurosa e saggia, intanto lo nutre con la carne che caccia. Finché Il lupacchiotto una notte scende per il sentiero nel bosco: è chiamato a procurarsi da mangiare. Lo vuole la legge del branco, gli spiega la sua dolce mamma lupa. Ma quando si trova di fronte alle pecore, qualcosa in lui cambia. Quando torna sulla sua rupe, è ormai più forte e maturo e gli si fa chiaro che siamo tutti uguali e che la natura e le sue creature devono essere rispettate per poter produrre i propri frutti in armonia. “Il lupo vegetariano” è una storia per piccoli e grandi, per chi si mette in discussione e si fa domande complesse. Proprio come il lupacchiotto che nelle discese notturne, sotto la luce della luna, si pone dei dubbi e trova il coraggio d’andare oltre ciò che sembra già scelto per lui. La sua rivoluzione interiore lo porterà a migliorare anche il mondo attorno. Età di lettura: da 4 anni.
Luoghi che non avevo mai visitato
Rafael Edwards, Antoja
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 36
Un’opera ispirata da quelle realtà che sfioriamo, a volte, nella nostra vita, e che ci guidano nella ricerca di un senso. "Le mie passeggiate antelucane, in qualche modo che non sapevo prima, sono servite a costruire tempi e spazi sacri, dove torno a incontrarmi con quelle soglie che mi fanno presentire una realtà maggiore e trascendentale."
Un manifesto al mese 2022-2024. Storie vissute di pace e nonviolenza
Fiorella Manzini, Vittorio Pallotti
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 54
“Imagine all the people Livin’ life in peace”John Lennon, Imagine, settembre 1971Ogni mese, dal 2017, sui notiziari Casalecchio news del Comune e Che succede dell’associazione casalecchiese Percorsi di Pace, sono stati pubblicati articoli a cura del CDMPI, con immagini e relativi commenti di manifesti selezionati dalla ‘Raccolta della Casa per la Pace La Filanda’ di Casalecchio di Reno (Bologna).Dopo l’edizione del 2022, si prosegue in questo libro a riunire gli articoli, per offrire una lettura d’insieme di storie di pace e nonviolenza raccontate attraverso i manifesti.
Un manifesto al mese 2017-2022. Storie vissute di pace e nonviolenza
Fiorella Manzini, Vittorio Pallotti
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2024
pagine: 124
“I manifesti, come al solito, dicono tutto” Robert Fisk, The Indipendent 11 giugno 2012 Ogni mese, dal 2017, sui notiziari Casalecchio news del Comune e Che succede dell’associazione casalecchiese Percorsi di Pace, sono stati pubblicati articoli a cura del CDMPI, con immagini e relativi commenti di alcuni manifesti selezionati dalla ‘Raccolta della Casa per la Pace La Filanda’ di Casalecchio di Reno (Bologna). Dopo le edizioni uscite nel 2019 e nel 2021 la rassegna si completa con questo libro per offrire una lettura integrale.