fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Arteta Edizioni

Opus in fabula

Opus in fabula

Monica Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

Se riflettiamo sul significato profondo dei racconti fiabeschi, disvelandolo dal candore di fonemi e ritmi cantilenanti, immediatamente smettiamo di sorridere, sentendo la forza di gravità della nostra età adulta. La presa di coscienza della nostra innata fragilità, in tutte le sue tonalità, dal bianco onestà al nero cupidigia, ci aggredisce, svegliandoci dal torpore in cui ci rintaniamo per spirito di sopravvivenza. Rileggere una favola allora, con attenzione, in silenzio o a voce alta, dedicandola al proprio sé bambino che dorme ormai da troppo tempo, è un'opportunità per rinvigorire il sé adulto e tornare a sorridere. Il racconto favoloso ci mostra un'altra dimensione, dove lo scontro tra il bene e il male è necessario per il superamento di un limite sempre sormontabile, e dove il male non vince mai davvero. C'insegna che siamo fragili, ma questa è la nostra forza, e non dobbiamo mai rinnegarla; ogni essere, naturale o leggendario che sia, è necessario al tutto.
18,00

Biototemgrafie. Animali di potere e personaggi celebri della storia

Biototemgrafie. Animali di potere e personaggi celebri della storia

Angelo Maria Salari

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

"Biototemgrafie: Volume II" continua l'esplorazione del legame mistico tra grandi figure storiche e gli animali di potere che incarnano le loro qualità distintive. Mentre il primo volume ha esaminato personaggi celebri attraverso il simbolismo degli animali totemici secondo la tradizione sciamanica, questo secondo volume si concentra su altri animali di potere, leggendari archetipi che hanno influenzato l'immaginario collettivo fin dall'infanzia. Ogni capitolo associa un animale di potere, come il Gufo o il Leone, a una figura storica iconica, come Galileo Galilei o Coco Chanel, per esplorare le loro virtù e sfide. Questi accoppiamenti offrono nuove prospettive sulla creatività, la resilienza e la leadership, e invitano i lettori a riflettere su sé stessi e sul loro percorso di crescita personale. Oltre a esplorare storia e mitologia, il libro guida i lettori in un viaggio interiore attraverso meditazioni guidate e audio associati a ogni capitolo, favorendo il risveglio della forza interiore e della saggezza intuitiva. "Biototemgrafie: Volume II" è un invito a scoprire gli animali-guida che ispirano le grandi anime della storia e ognuno di noi, illuminando il percorso verso una profonda comprensione di sé e del proprio potenziale.
18,00

Biototemgrafie. Animali totem e personaggi celebri della storia. Volume Vol. 1

Biototemgrafie. Animali totem e personaggi celebri della storia. Volume Vol. 1

Angelo Maria Salari

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

L'umanità ha da sempre cercato di comprendere se stessa e il mondo attraverso le grandi menti e gli spiriti più straordinari che hanno plasmato la storia. In "Biototemgrafie", un'opera in due volumi, si esplora il legame mistico tra queste figure iconiche e i loro "animali totem" o "di potere" che incarnano le qualità distintive di ciascuna di esse. Ogni capitolo associa un animale totem a una personalità storica, evidenziando come le virtù e le sfide affrontate da questi grandi leader rispecchino le caratteristiche simboliche dei loro corrispondenti animali. L'opera non è solo un'esplorazione storica e mitologica, ma un invito a un viaggio interiore, dove i lettori sono guidati a riflettere sulle proprie qualità nascoste e a risvegliare il potere interiore che risiede in ognuno di noi. Attraverso meditazioni guidate e riflessioni personali, il libro si propone di trasformare il lettore in ascoltatore, con l'obiettivo di condurlo verso una comprensione più profonda di sé e del proprio posto nell'universo. "Biototemgrafie" è un faro nel viaggio verso la scoperta del sé, intrecciando storia, spiritualità e archetipi universali, e svelando il potere latente che attende di essere risvegliato in ciascuno di noi.
16,00

Racconti viola

Racconti viola

Silvana Fumo

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

I testi sono stati ispirati dalle esperienze personali della scrittrice, da ricordi e suggestioni. Il filo conduttore dei suoi racconti è il sentimento dell'empatia, della malinconia e la ricerca di un legame con le dimensioni dell'esistenza, sia terrene che spirituali, storiche e sociali. Utilizza il colore viola come simbolo di transizione e metamorfosi esistenziale, risultante dall'unione del rosso, simbolo di amore e passione, e del blu, rappresentante saggezza e pensiero. Riflettendo sulla sua infanzia, si chiede cosa desiderava essere da bambina e cosa è diventata ora, osservando i cambiamenti nella realtà circostante. Desiderava essere come Giotto, imparando l'arte dal padre durante la guerra, e forse essergli più simile. Ora conserva il suo ricordo e si lascia guidare da lui più docilmente rispetto al passato. Ha scelto la sua professione come un naufrago sceglie uno scoglio, ma col tempo ha riconosciuto il dono e le opportunità che essa le ha offerto per entrare in contatto con l'anima delle persone e le risorse dello spirito umano nei momenti di sofferenza e speranza. Ha infuso queste esperienze di condivisione nella sua scrittura, che considera una compagna ritrovata e amata.
13,00

Ars Voluptae. Antologia erotica

Ars Voluptae. Antologia erotica

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

"L'erotismo, in tutte le sue forme, è un potente motore della creatività umana, capace di suscitare emozioni profonde e di esplorare le sfumature più intime dell'animo umano. In occasione della giornata mondiale dell'eros, che celebriamo il 31 luglio, è con grande piacere che presentiamo questa antologia letteraria, un compendio di poesie e racconti che abbracciano il tema dell'erotismo con eleganza, sensibilità e passione. L'eros è un tema antico quanto l'umanità stessa, presente nei miti, nelle leggende e nelle storie di tutte le culture. È un filo invisibile che collega gli amanti di ogni tempo e luogo, un linguaggio universale che trascende le parole. In queste pagine, troverete un caleidoscopio di emozioni, un mosaico di esperienze che spaziano dall'erotismo più delicato e poetico a quello più audace e travolgente. Come un bacio rubato sotto la luna piena, o un sussurro tra lenzuola di seta, l'erotismo è un'arte sottile che ci invita a lasciarci andare, a esplorare i nostri desideri più profondi e a celebrare la bellezza dell'incontro tra due corpi e due anime. Questa antologia è un invito a immergersi in questo universo, a lasciarsi trasportare dalle parole e a riscoprire la magia dell'eros."
14,00

Amicizia d'acciaio

Amicizia d'acciaio

Patrizia D'Urso

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

Il racconto ha avuto origine molti anni fa, inizialmente intitolato "Ferretto". Durante la scrittura, l'autrice si rese conto che Ferretto non avrebbe potuto realizzare il proprio desiderio in quanto costruito in ferro. Con il tempo, nacquero i personaggi, a ciascuno dei quali venne attribuito un ruolo, ma il protagonista rimaneva ancora nascosto nella mente dell'autrice. Un giorno, mentre doveva acquistare un regalo per la sua nipotina appena nata, trovò l'ispirazione per il suo libro, creando Frappetto: un bicchiere dolcissimo con dentro una risorsa magica e meravigliosa per il futuro. L'autrice si è divertita a scrivere e inventare, illustrando i personaggi attraverso il disegno e immedesimandosi nella mente dei bambini in ascolto. I personaggi, pur condividendo il desiderio di essere riutilizzati diventando qualcosa di bello, aspirano fermamente ad aiutare Frappetto a realizzare il suo dolce desiderio, contribuendo così a realizzare anche il sogno dell'inventore Crispino, un innovatore nel campo dello sviluppo sostenibile. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Vittime ombra

Vittime ombra

Giuliano Lagozino

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

Nicholas Briggs, professore di chimica nucleare all'università, decide di prendersi un periodo di pausa e ritorna nella casa dove è cresciuto, a Lake Cowichan sull'isola di Vancouver in Canada. Ha intenzione di dedicarsi alla ricerca e agli studi, cercando anche di riappropriarsi della libertà persa a causa dei troppi impegni. L'incontro con il vecchio amico George lo mette difronte a interrogativi che sconvolgono la sua esistenza. La sua razionalità è messa a dura prova da un episodio che non può essere spiegato scientificamente. La vicenda si intreccia con l'indagine di due detective, Roy e Michael, amici da tempo, che si ritrovano a investigare su una serie di omicidi che li conduce proprio in quella cittadina. Le indagini e la chimica si fondono per creare un thriller dai risvolti inaspettati, dove passato e presente si uniscono in un giallo in cui tutto sembra confuso e disordinato, un mosaico da comporre valutando con precisione ogni tassello. Ma siamo sicuri che tutto possa essere spiegato con razionalità?
13,00

Sorrido raccontando ciò che ho vissuto piangendo

Sorrido raccontando ciò che ho vissuto piangendo

Michele Fortunato

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

Nel cuore di questo racconto autobiografico si dipana la storia coraggiosa dell'autore che abbraccia le sfide del bullismo, della dipendenza dall'amore e dalla droga, e l'arduo cammino verso l'accettazione di sé durante il processo di transizione di genere. Con una sincerità commovente, l'autore rivela il sostegno inestimabile della sua famiglia, un faro di amore e comprensione che lo accompagna lungo il difficile cammino della vita. Tra le pieghe della narrazione emerge la tragica perdita del padre e la malattia debilitante della madre, che gettano l'autore nell'abisso della depressione. Tuttavia, è proprio in quei momenti di oscurità che l'autore trova la forza interiore per affrontare le proprie paure e inseguire i propri sogni con determinazione. Questo libro è un inno alla resilienza umana, un richiamo a non perdere mai la speranza e un invito a credere fermamente nella propria capacità di trasformare la sofferenza in forza e la vulnerabilità in coraggio.
13,00

Ubiquità del bianco

Ubiquità del bianco

Pietro Altieri

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il bianco. Il colore della paura: il bianco dei camici, il bianco asettico delle piastrelle, il bianco “vertigine nel vetro”, quello della carne pallida e quello fosforescente, prima dell'operazione, di una lampada al quarzo. E, fuori, un paesaggio invernale e livido, i cani morti nella neve e quelli che, in agonia, battono i denti. Ciò che è fecondo sembra appartenere alla sera, all'oscurità pullulante di fiori, ai riflessi marini della luna, a quella “eredità di ombre” sospinta nel fondo di un cuscino. Impenetrabile chiarore contro il quale la voce non può nulla e le frasi si formano altrove: oltre quella “manciata di luce / che annega”, oltre quei “sentieri sbiancati come solchi”. Non può nulla. Si riduce a segmento, mormorio, intermittenza. C'è una voce che domanda e c'è una voce murata nel suo dubbio. Queste due voci sono la stessa. Sono, appunto, la voce di questa poesia, il suo tono inconfondibile. Lontana sia dalla profezia assoluta e impersonale sia dai grumi privati nascosti in un diario o esibiti in un flusso di coscienza. È una voce netta, scandita con esattezza e tuttavia sempre in un bilico estremo, in una sensazione di pericolo, circondata da presagi, avvertimenti. Ma proprio in tali lembi, in tale stato d'allerta, esce più veritiera e capace di incidere: offre una nudità troppo inerme e coraggiosa perché ci sia concesso di eluderla.
10,00

Salve sono Sam

Salve sono Sam

Enza Salpietro

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 102

Sam Goretti è un personaggio paradossale. Un po' imbranato, un po' ingenuo, ma in realtà è un uomo autentico, che si rivela in tutta la sua genuinità quando le situazioni lo richiedono. Quasi cinquantenne, alto all'incirca un metro e ottanta, magro, anzi, secco, ma con due bellissimi occhi verdi. Decide di andare in vacanza proprio quando l'estate sta per finire e il resto del mondo rientra dalle ferie estive, manifestando così il suo desiderio di distinguersi dalla massa, il suo anticonformismo. Durante le sue scorribande regala il nulla a nessuno, ma dona tanto a chi si rivela (naturalmente ai propri occhi) una persona autentica, spontanea e ricca di umanità. Sam non ha familiari e non viene detto da quale città provenga, lasciando così al lettore la facoltà di immaginare il luogo natio più adatto all'individuo Sam. A un certo punto della sua vita, quest'uomo tranquillo e fortemente abitudinario, decide di intraprendere un viaggio-vacanza, con la scusa di andare a trovare dei parenti che non ha mai visto e a cui, in realtà, non è legato da un qualsivoglia rapporto di parentela. L'insolito viaggio si trasformerà in un vero e proprio percorso di formazione, alla fine del quale Sam si trasformerà nell'uomo che, in fondo in fondo, ha sempre desiderato essere. Durante il tragitto gliene capiteranno di tutti i colori.
10,00

Non ci vedrem più... forse

Non ci vedrem più... forse

Monica Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

Quante volte ci siamo guardati allo specchio e ci siamo sorpresi davanti all'estraneo che ci accompagna silenziosamente? Quante volte ci siamo sentiti inadeguati nei nostri “ruoli”, così lontani dalla propriocezione ideale di noi stessi? In questo suo primo romanzo dal sapore metabiografico, Monica Colonna racconta essenzialmente la storia di un essere umano, del suo bisogno profondo di difendersi dall'altra umanità, a costo di rimanere solo con se stesso. Una donna, cento donne, infinite donne racchiuse nel bolo spirituale di un'esistenza apparentemente riconoscibile, ma che non ha davvero connotati certi, se non quelli di una determinazione all'esistenza, che va difesa oltre ogni convenzione, inclusa quella di essere madre. Partendo dal ruolo forse più radicato nella storia umana e femminile, quello materno appunto, percorrendo episodi di vita “vissuta”, soffermandosi sul significato di parole come canto e arte, la protagonista del romanzo racconta le tappe di un'esistenza in continuo e propulsivo divenire, nonostante e oltre il dolore che l'accompagna quotidianamente. L'arte, il teatro in particolare, diventa il modo più vero di sentire la forza vitale, in un gioco di specchi dove verità e finzione giocano al rimbalzo fino a confondersi in ununicum virtuoso. La bambina, la figlia, la donna, l'artista, la madre sono i volti di un unico personaggio volutamente senza nome, che ama, soffre e spera come ogni altro personaggio di questa storia senza tempo e senza fine.
10,00

I germogli di Calliope

I germogli di Calliope

Libro: Libro in brossura

editore: Arteta Edizioni

anno edizione: 2024

“I germogli di Calliope” è un concorso di poesie progettato e realizzato dal team della Arteta edizioni che ha voluto fortemente dare voce alle emozioni degli autori presenti nell'antologia. Cos'è la poesia? La poesia è una forma di arte che crea componimenti dettati dalla voce della nostra anima. La poesia è l'espressione delle nostre emozioni, è un mezzo per trasmettere i propri pensieri più profondi. La poesia è amore.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.