fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Alter Ego

Il volto del male

Il volto del male

Valerio Marra

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 196

In un'afosa mattina di fine estate, il cadavere di una donna riemerge improvvisamente dal lago, sconvolgendo gli abitanti della tranquilla cittadina di Castel Gandolfo. Il difficile caso viene assegnato a un giovane e ambizioso Sostituto Commissario, dando il via a una coinvolgente inchiesta.Il geniale e folle mondo di un artista, l'ovattata realtà della televisione, il torbido ambiente della politica e il mistero di un'antica setta faranno da sfondo al delitto, ribaltando le certezze di ciascun personaggio. Un poliziesco dalla trama solida, che mostra quanto sia labile la linea di confine fra normalità e follia, fra Bene e Male. Colpi di scena, arte, amore e segreti: nulla fra queste pagine può essere dato per scontato.
13,00

Streghe postmoderne

Streghe postmoderne

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 76

Ecco le streghe, ragazze inquiete che camminano calpestando pezzi di se stesse. Maledette e perdute che sembrano sempre sull'orlo di un precipizio. Certe volte ce la fanno, certe altre precipitano. Le streghe sono malvagie, dice Wikipedia, come Circe, che trasformava i compagni di Ulisse in maiali. Le streghe sono icone da ragazze ribelli. Sono il punto nero sulla pagina bianca. Sono la Principessa Leila nell'ultimo capitolo di Star Wars, che quarant'anni dopo non ha paura di vestire gli stessi panni e lo stesso chignon con le treccioline. A costo di sembrare ridicola, decadente e un po' patetica. Le streghe non hanno paura della derisione, della sconfitta, della morte. La cercano, perché una vita non basta e quindi la si sfida con l'arguzia tipica di una donna che sa invocare il Demonio e combattere silenziosamente tutta Paperopoli. Quindi, lettore, veniamo a noi. Stai per entrare in una dimensione non comune, dove le storie e i disegni si fondono per rendere omaggio all'altare dell'inquietudine. Incontrerai dei personaggi la cui mente è funestata da un mistero irriconoscibile. Vedrai immagini che resteranno intrappolate nelle tue fantasie più oscure.
9,90

La simmetria violata

La simmetria violata

Roberto Bragalone

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 184

Stefano Pacini è un pigro e disincantato ispettore di polizia. Dopo essere stato costretto dalla famiglia e dalla moglie ad abbandonare le sue velleità da scrittore per un impiego più concreto e solido, si vede strappato all'abituale compito di redigere verbali per condurre le indagini su un omicidio in apparenza inspiegabile. La situazione si complica quando al primo omicidio se ne aggiunge un secondo che per tipologia e modalità di esecuzione viene subito ricollegato alla mano dello stesso assassino. Riuscirà l'ispettore, nonostante il senso di inadeguatezza verso il suo ruolo e la fine incombente del suo matrimonio a darsi la scossa necessaria per riprendere in mano le redini della sua vita e, allo stesso tempo, risolvere il caso su cui sta indagando?
14,00

La regola del lotto e la chiave nel pozzo

La regola del lotto e la chiave nel pozzo

Claudia Colaneri

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 204

Ludo ha diciassette anni, lavora in una ricevitoria del Lotto ed è un ragazzo speciale, con un modo tutto suo di vedere il mondo e di parlare: alle parole, infatti, preferisce i numeri, coi quali tenta di interpretare ciò che gli accade intorno. Incuriosito da un misterioso cliente vestito di nero che azzecca sempre ogni giocata, un giorno decide di indagare su di lui per scoprirne l'identità. Verrà così a conoscenza di un sistema per vincere al Lotto e di una chiave, perduta nel corso dei secoli, che condurrebbe alla tanto agognata cinquina secca. Claudia Colaneri tratteggia un mondo popolato da personaggi stravaganti e bizzarri, immersi in una realtà dura e ostile, e tesse con ironia e leggerezza la trama di un romanzo impegnato che tocca con arguzia e fermezza temi forti come il disagio sociale, la diversità, la capacità di riscattarsi.
13,00

Dal matto all'apocalisse. Il viaggio dell'anima

Dal matto all'apocalisse. Il viaggio dell'anima

Maria Teresa Blotti

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 96

In questo saggio Maria Teresa Blotti descrive il lungo cammino che ha percorso e che, assieme a lei, sta per intraprendere il lettore che, nelle pagine e tra le righe del libro Dal Matto all'Apocalisse, potrà trovare la propria "chiave" di comprensione. È necessario uscire dai canoni prestabiliti, prendere coscienza di se stessi e delle proprie potenzialità, ragionare con la propria mente, analizzare tutto ciò che di meraviglioso ci circonda: questo è il compito assegnato all'essere umano, in questo risiede il vero scopo della vita. L'attenta osservazione dei simboli che, da un lontano passato, sono giunti sino ai nostri giorni sarà la luce che rischiarerà il sentiero.
9,90

Pop Toys

Pop Toys

Giovanni Lucchese

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 110

"Silenzio!" impose Big Jim tendendo l'orecchio verso l'esterno. "Sento dei rumori, si stanno svegliando". "È mattina! Finalmente un giorno nuovo!" esclamò Skipper iniziando a stirarsi. E se i giocattoli potessero parlare? Quante, e soprattutto quali storie racconterebbero? Di sicuro non le favole che iniziano con "C'era una volta..." e terminano con "e vissero tutti felici e contenti". Eh no. I giocattoli di Giovanni Lucchese sono pop, e in quanto tali non possono che essere calati in tutto e per tutto nella modernità e nel quotidiano. Nella vita, insomma. Ai suoi Pop Toys l'autore affida una critica feroce e disillusa: che si tratti di Barbie, despota viziata e viziosa, di Pinocchio e delle sue fragilità, delle Bratz, eroine del femminismo più radicale, o di un Playmobil all'improvviso consapevole di essere ormai sorpassato, i protagonisti di questa originale raccolta descrivono, attraverso le proprie vicende, la società che li circonda e nella quale, a volte loro malgrado, sono costretti a vivere. Su tutti, Il mostro. Perché, a volte, i veri mostri non sono quelli di plastica ma quelli in carne e ossa.
12,00

Averti è meglio

Averti è meglio

Pierluigi Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 198

Un uomo che torna in Portogallo per assaporare gli anni della propria gioventù tra ricordi noti ed eventi imprevisti in una sempre affascinante metropoli come Lisbona, uno scrittore famoso divenuto preda dei protagonisti dei suoi romanzi, un serial killer che si confessa, due fratelli e la loro avventura americana in cerca di fortuna nella New York di inizio Novecento: questi sono solo alcuni dei variegati personaggi che popolano la raccolta Averti è meglio di Pierluigi Marinelli. Tredici racconti che l'autore rende teatro di microstorie del quotidiano che esplorano, con tocco leggero, il tema dell'identità: celata, riscoperta, evocata, multipla o immaginaria, rappresentata nelle sue poliedriche sfaccettature, mai scontata. Squarci di vita comune, apparentemente normale, che invece nasconde l'inatteso, pronto a manifestarsi alla fermata del treno, durante un'indagine di Polizia, in un ufficio bancario o nell'allestire una mostra fotografica. I personaggi di Averti è meglio narrano con le loro storie un viaggio nel riconoscimento di sé, voluto, iniziato per caso, reale o fantasticato, intriso di emozioni e passioni forti, prima tra tutte, non a caso, l'amore.
14,00

Romulus

Romulus

Mario Improta

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 90

Amulio, re di Alba Longa, figlio di Proca e discendente di Enea, dopo aver usurpato il trono al fratello Numitore, ne uccide i figli maschi e mantiene in vita l'unica femmina, Rea Silvia, costringendola a divenire sacerdotessa di Vesta e vincolandola alla castità. Il Fato, però, ha in serbo amare sorprese per il feroce sovrano: vittima della violenza di Marte, dio della guerra, la vestale ormai impura partorisce due gemelli per essere poi condotta alla morte. Abbandonati in fasce nel Tevere, Romolo e Remo vengono salvati e nutriti da una lupa e in seguito allevati nelle selve albane dal pastore Faustolo e dalla moglie Acca Laurentia. Graphic novel dalla narrazione cruda, Romulus rivisita la leggenda della fondazione della città eterna e l'ascesa a primo re di Roma di Romolo, astuto stratega e capo coraggioso, immune dalla sanguinaria sete di potere e di violenza del brutale fratello.
14,90

Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 112

Età di lettura: da 8 anni.
4,90

Vado a comprarmi le scarpe da tango

Vado a comprarmi le scarpe da tango

Mario Abbati

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 198

Il tango è sensualità, seduzione, passione. Fatto di regole, gesti e sguardi, è un ballo tra anime, non solo tra corpi, è gioco di forme, di combinazioni possibili, e per Mario, il tanghèro protagonista di questa raccolta, rappresenta un microcosmo in cui gravitano donne fatali e sanguigne, maestri esotici, fotografi aggressivi, principianti allo sbaraglio. Tra vicende reali e surreali, milonghe affollate e personaggi bizzarri, mocassini aerodinamici e posture impeccabili, il tango diviene sentimento, "pensieri tristi che si ballano" in quell'abbraccio fra uomo e donna perfetto come perfette devono essere le scarpe, amatissime dalle ballerine, con i tacchi vertiginosi e i laccetti colorati. Attraverso i diciassette racconti di "Vado a comprarmi le scarpe da tango" si compone, così, un viaggio musicale che indaga con passo leggero e ritmo serrato la comunicazione umana, le relazioni emotive, la vita nelle sue intense e delicate geometrie.
14,00

Grigio su bianco

Grigio su bianco

Giulia Savarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 60

In un mondo completamente ricoperto da una coltre bianca, immacolata e innaturale, Lei cerca inutilmente di ridare colore a ciò che le sta intorno, incredula che le altre persone possano continuare a vivere tranquille in una realtà pietrificante, annichilente. Quando all'improvviso una piccola luce squarcia il bianco della notte e tutto intorno si fa grigio, Lei scorge il volto di Lui immerso in una nuvola. Inizia così una danza, delicata e sensuale insieme, che li vede protagonisti di un dialogo muto, un rincorrersi reciproco che li porterà a perdersi e a ritrovarsi, in una ricerca di sé che diventa anche ricerca dell'Altro.
4,90

Qualcuno che accompagni

Qualcuno che accompagni

Erica Balduzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2015

pagine: 136

Simone è un giovane come tanti: ventotto anni, una laurea in architettura, un lavoro miseramente retribuito presso un prestigioso studio milanese. I genitori vorrebbero che mettesse "la testa a posto", anche a costo di rinunciare alle sue ambizioni, gli amici lo deridono per la sua precaria situazione ed Elena, la sua ragazza, cerca di infondergli un po' del suo ottimismo e della sua determinazione. Un giorno, dopo essere stato lasciato da Elena e licenziato dall'architetto Dorati, stufo della sua vita decide di rifugiarsi in montagna per rimanere da solo con i suoi pensieri. Ma lassù non è come stare a Milano: la montagna è esigente, dura, violenta ma anche di una bellezza disarmante. Nonostante l'avvertimento del gestore del bar locale, Simone decide di affrontare ugualmente la scalata. Ed è proprio lassù che un incontro cambierà la sua vita per sempre.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.