fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Damster: I Gialli Damster

È una brutta storia, Mimì

È una brutta storia, Mimì

Paolo Perlini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 316

Dopo aver lasciato il suo lavoro come perpetua nella chiesa di San Simone, Mimì spera di trovare pace tra le montagne veronesi, gestendo un residence di proprietà del celebre pianista Antonio Carlini. Ma la quiete dura poco. Durante una passeggiata, un'esplosione squarcia il silenzio e il corpo senza vita di una giovane le precipita accanto: è una vecchia conoscenza, l'ex direttrice del coro parrocchiale. Le note stonate di questa faccenda sono troppe, e Mimì vorrebbe fare finta di niente, continuando a godersi la tanto desiderata quiete. Ma non sempre si può scegliere: è l'indagine che si insinua nella sua vita, senza chiedere il permesso.
17,00

Fantasmi di ghiaccio. Un'indagine di Stella Spada

Fantasmi di ghiaccio. Un'indagine di Stella Spada

Lorena Lusetti

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 206

Undicesima indagine per l'investigatrice privata Stella Spada. Tre casi da seguire assieme al suo stagista Giacomo e a un nuovo acquisto involontario, il pensionato Antonio. Casi che si intersecano e si confondono tra loro. In questo libro Stella scopre alcuni luoghi molto misteriosi disseminati sul territorio bolognese: le antiche ghiacciaie, all'interno delle quali si consumano riti antichi e crimini moderni. Stella riuscirà, nel suo stile molto personale, a venire a capo di misteriose sparizioni tra rituali esoterici e sette segrete.
16,00

L'arrivo del vez. Una nuova avventura per il commissario Gargano e I Randagi

L'arrivo del vez. Una nuova avventura per il commissario Gargano e I Randagi

Paolo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 220

Il commissario Gargano della questura di Bologna è ancora incastrato nella comica e inusuale convivenza con Lello, Ciccio e Riccardo, tre intellettualoidi e stravaganti universitari dalle usanze fricchettone. Una dottoressa uccisa, una psicologa alle prime armi e una complessa fila di briciole da seguire, accompagneranno Gargano nella soluzione di un caso considerato chiuso sin dall'inizio. A casa però non è tutto tranquillo, un problema con il vicino del piano di sopra costringerà i regaz e il commissario a intervenire per riportare la calma nel palazzo, finendo per accogliere un nuovo personaggio nella loro strampalata famiglia. In una Bologna giovane e libertina, la terza avventura del nostro commissario divorziato e disilluso, che convive con tre studenti alternativi, sognatori e ribelli. Spaccati comici e situazioni surreali saranno terreno fertile per un confronto tra due generazioni diverse e lontane, ma che forse hanno ancora qualcosa da dirsi.
16,00

Oscuri segreti

Oscuri segreti

Ambra Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 360

Ambientato in Toscana in un borgo immaginario, il romanzo ha molti comprimari importanti e quattro personaggi principali: Carlotta Gherardinis, perseguitata dallo spettro della schizofrenia; il maresciallo Vanni Conti, fissato con citazioni tratte dalle cantiche dell'Inferno della Divina Commedia; Bartolomeo Gherardinis, figlio unico dell'ultimo discendente vissuto al castello e l'appuntato Margutti, nipote di una ex dipendente dei Gherardinis. Attorno si muovono e vivono una serie di personaggi, del presente e del passato, e si consumano crimini e delitti. Carlotta ha ventinove anni e un dono: una forte empatia, grazie alla quale riesce a percepire le energie intrappolate nei luoghi e ascoltare le storie di chi ci ha vissuto. E' grazie a lei, e ai vividi sogni che la perseguitano, che durante il romanzo si conoscono le storie delle vittime, vivendole in prima persona. In cerca di riscatto, Carlotta accetta di gestire l'eredità della nonna e, insieme alla sorella Martina, si avventura in un progetto per trasformare il castello di famiglia in una struttura alberghiera. Durante gli scavi per la messa in opera della piscina, sono portati alla luce, nell'arco di poche ore, dei resti umani e un corpo integro. Quello che all'inizio sembrava un ritrovamento archeologico, diviene presto un'indagine complessa, che porterà Vanni Conti a indagare sulla sparizione di  una quindicenne di origini rumene, di nome Crina, avvenuta dieci anni prima. Vanni porta a galla una serie di insabbiamenti che hanno danneggiato le indagini in passato e svela un oscuro segreto dei Gherardinis...
18,00

Non regalate pastiere a Pasqua

Non regalate pastiere a Pasqua

Marcello Abrescia

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 220

Ormai ristabilitosi a Taranto, sua città natale, dopo una vita lavorativa spesa nelle questure del Nord, il vicequestore Marco Parisi è alle prese con un delitto che ha tutta l'aria di trovare una spiegazione nel penoso clima di risentimento familiare che permea i rapporti tra un padre assente affettivamente, ma fin troppo presente con il suo egocentrismo, e due fratelli troppo fragili per reggerne il peso. E per ironia della sorte, l'arma per questo amaro delitto sarà proprio una delle pietanze più dolci che esistano: una pastiera, il tipico dolce che in quasi tutto il Sud si prepara per la Pasqua. Per risolvere il mistero, Parisi non potrà contare, per diversi motivi, su raffinate tecniche scientifico-investigative, ma dovrà invece affidarsi alla sua conoscenza dell'animo umano e delle sue misteriose sfaccettature. A guidarlo quindi sarà la sua complessa sensibilità, unitamente a quella del suo fido, anomalo, quasi stravagante consigliere Sanna, un agente ai margini del commissariato, che si rivelerà ancora una volta a lui prezioso.
16,00

Ritratto di nobildonna

Ritratto di nobildonna

Bruno Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 224

Il celebre critico d'arte Ignazio Riva viene trovato morto nella sua lussuosa villa, colpito alla nuca con un attizzatoio da camino. Il caso finisce nelle mani del capitano dei carabinieri Sofia Crisalide, una donna fuori dagli schemi che si trova a lavorare nuovamente fianco a fianco con la giornalista di cronaca nera Marina Pernaccioni. Oltre all'indagine, le due devono fare i conti con una pericolosa rivalità sentimentale: entrambe sono attratte dal magistrato incaricato del caso, Alberto Locatelli. L'omicidio sembra legato a un clamoroso scandalo artistico: il giorno prima, durante una prestigiosa mostra ad Alessandria, Riva aveva dichiarato che un presunto capolavoro ritrovato – il primo dei due ritratti di Donna Franca Florio, attribuito a Giovanni Boldini – era in realtà un falso. Questa rivelazione aveva messo in difficoltà l'organizzatore dell'evento, Giovanni Nigido, la sua assistente Paola Musso e la nota critica d'arte Dorotea Bensi, che aveva garantito per l'autenticità dell'opera. L'indagine si complica, svelando un intricato intreccio di truffe, ambizioni e vendette personali, fino alla rivelazione finale che cambierà ogni prospettiva. Vincitore del concorso GialloFestival 2025.
16,00

L'ultima goccia. Misteri e intrighi balsamici

L'ultima goccia. Misteri e intrighi balsamici

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 316

31 Racconti da brividi ambientati nel mondo dell'aceto balsamico tradizionale di Modena. In collaborazione con GialloFestival e Associazione Esperti Degustatori ABTM. Racconti di: Ivan Andreoli, Gian Carlo Barbieri, Lucia Bollina, Marina Bonifazio, Susanna Bontempo, Marika Borghi, Carmine Caputo, Mario Ceratti, Alessandra Consolazione, Gilberto Coppi, Claudio de Leporini, Emanuele Del Freo, Natalina  Fragomeni, Stefano Frigieri, Maurizio “Miro” Gatti, Marco Giorgini, Franco Giori, Maria Carolina Guidotti, Elisa Lugli, Lorena Lusetti, Andrea Mariani, Laura Mazzucato, Manuela Morganti, Davide Nani, Cassandra Nudo, Ugo D. Perugini, Antonella Riccò, Riccarda Riccò, Claudia Rinaldi, llery Sueen, Vittorio Torreggiani.
18,00

Terra alla terra. Un'indagine di Stella Spada

Terra alla terra. Un'indagine di Stella Spada

Lorena Lusetti

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 260

In questo romanzo ritroviamo Stella Spada, già protagonista del precedente L'Ombra della Stella. Nel primo romanzo aveva rilevato, liberandosi brutalmente della proprietaria Silvia e del fotografo Jack, l'agenzia di investigazioni SS. Nel frattempo la nostra Stella si è separata dal marito e si è buttata con impegno nel suo lavoro investigativo. Qui la vediamo alle prese con il caso di un padre che la ingaggia per cercare la figlia adolescente, sparita da quindici anni, caso sul quale la polizia ha smesso di indagare. Il personaggio di Stella è ambiguo, sempre oscillante tra l'essere madre affettuosa e convenzionale e investigatrice con un suo personale codice di giustizia da fare rispettare. Ambiguo è anche il suo rapporto con il commissario Marconi, quello che li lega è una specie di amore e odio. Lui la ritiene, responsabile della morte di Silvia, però è anche attratto da lei. Stella ha bisogno di lui per le informazioni che le può dare, utili al suo lavoro. La sua vita è complicata dalla presenza della precedente proprietaria dell'agenzia, che le appare ogni tanto per darle consigli, oppure rimproverarla, o soltanto per farle sentire la sua presenza. Stella sembra senza scrupoli, in realtà, nel suo modo folle, agisce con l'intento di riportare la giustizia dove sembra non esserci speranza di ottenerla in altro modo.
16,00

Morte per un manoscritto. Ancora un mistero per il commissario Cataldo

Morte per un manoscritto. Ancora un mistero per il commissario Cataldo

Luigi Guicciardi

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 240

L'omicidio di un prete a Nonantola sarebbe solo un altro caso per il commissario capo Giovanni Cataldo, se non fosse che la vittima stava inventariando un fondo archivistico misterioso rinvenuto da poco presso la storica abbazia. E un'ulteriore pressione, ancora più grave, si aggiunge al già difficile lavoro investigativo, quando nel giro di pochi giorni vengono ammazzati – con le stesse, orribili modalità – un mendicante di colore, un professore di Lettere in pensione e una bella docente universitaria di paleografia. Coadiuvato da due nuovi colleghi – il ruvido ispettore Greco e il volonteroso sovrintendente Vernole – Cataldo avvia dunque un'indagine insolita tra presente e passato, tra computer e documenti medievali, filologia testuale e tracce elettroniche, scoprendo alla fine, dopo altri delitti e con sbalordita amarezza, che si può spargere tanto sangue per l'ambizione di un sogno: un manoscritto autografo unico, fin qui ignoto a tutti, ma in grado di rivoluzionare, con la sua scoperta, gli studi futuri della nostra letteratura.
16,00

Capolinea. La quarta avventura di Fred Sonetto e l'Agenzia Sabato

Capolinea. La quarta avventura di Fred Sonetto e l'Agenzia Sabato

Davide Bressanin

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 400

Alfredo “Fred” Sonetto non è mai stato un bravo investigatore privato. Non che se ne sia mai dispiaciuto, in fondo la sua unica ambizione è sempre stata quella di essere un buon padre. Tutto qui. Ma quando Martina, l'adorata figlia, scappa da scuola per accompagnare un'amica nell'ufficio dell'Agenzia Investigativa Sabato, oltre allo spavento, Fred intuisce immediatamente che sono in arrivo grossi guai. Le bambine assoldano per pochi euro il team di “detective professionisti” per ritrovare la nonna scomparsa della piccola Nadia. Guglielmo, titolare dell'Agenzia, nonostante le rimostranze di Fred, accetta il caso e si getta a capofitto in un'indagine apparentemente assurda. Ma nonna Angelica che fine ha fatto veramente? E perché solo a sua nipote sembra importare qualcosa? Tornano così le indagini dell'Agenzia Sabato e tutti i suoi bizzarri componenti: l'imbranato Fred, il burbero Guglielmo, la bellissima Cinzia, il taciturno Lorenzo, il premuroso Jody e l'ultimo arrivato, il molesto barboncino Fuffy. E questa volta ognuno racconterà la propria versione dei fatti di una storia che nasce come farsa per trasformarsi presto in tragedia tra omicidi, rapimenti e misteri da risolvere. Fred e soci dovranno giocare una partita mortale contro la vendicativa difesa dell'Atletico, mariti infedeli e mogli fedeli o viceversa, Samuel L. Jackson, la donna Golem, Liam e Noel, fruttivendoli usurai, la malavita africana, pokeristi bugiardi, arene e bische clandestine, mostri e mamme feroci, martelli e lanciafiamme, negozi disintegrati e la bevanda del demonio. Un'avventura a rotta di collo per risolvere un mistero che sembra non esistere.
18,00

Polvere dal passato. La prima indagine dell'investigatore Bonvicini

Polvere dal passato. La prima indagine dell'investigatore Bonvicini

Andrea Gheduzzi, Michele Rocchetta

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 194

Bologna, estate 1992. L'investigatore privato Fabrizio Bonvicini, detto Marlowe, è a corto di commissioni, quando gli viene proposta un'indagine del tutto atipica: qualcuno, negli ultimi mesi, sta rubando grossi cani di razza da alcune ville della Bologna bene. I ricchi proprietari vogliono vederci chiaro. Quello che sembra un incarico senza particolari pericoli coinvolge Bonvicini in un gioco di specchi immersi nella polvere di un passato lontano.
15,00

GialloFestival 2024. I migliori racconti

GialloFestival 2024. I migliori racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2025

pagine: 326

Tutti i racconti finalisti della quarta edizione del concorso GialloFestival. 35 racconti di altrettanti autori italiani. Racconti di: Marcello Abrescia, Francesca Amatore, Corrado Antani, Alice Antonelli, Lorenzo Barberis, Lorenzo Bassi, Daniele Bergonzoni, Carlo Bolzoni, Angela Borghi, Roberto Rodolfo De Lorenzi, Caterina Falconi, Matt Ferraz, Daniele Fontani, Paolo Forni, Tiziana Guidi, Wolfango Horn, Nicoletta Magnani, Laura Mazzucato, Rita Michelon, Sabino Napolitano, Angelo Paganini, Umberto Pasqui, Ambra Pellegrini, Ugo Domenico Perugini, Lina Pinto, Micaela Poletti, Francesco Rinaldi, Silvana Roselli, Annamaria Scala, Silvana Segapeli, Ignazio Semilia, Fabio Simiani, Maria Teresa Stani,Ellery Sueen, Iryna Volynets.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.