Croce Libreria: Fuori collana
Incubi e risvegli. Alla ricerca del grido perduto del piacere
Silvana Noris
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 320
La Trilogia del piacere si chiude. Questa volta è Ikra la protagonista della storia. Ancora adolescente, lei s'innamora perdutamente di un ingegnere romano, Aldo, dirigente dell'azienda di suo padre, un importante e potente imprenditore indiano; lo vede per la prima volta ritratto in una fotografia esposta nel palazzo di famiglia dove è cresciuta. Anni dopo, laureata ed entrata a far parte dello staff professionale del padre, incontra Aldo a Roma e vive con lui un'intensa storia d'amore e di sesso sfrenato. Ma l'incantesimo si rompe una maledetta mattina d'estate all'Eur, quando lui l'allontana violentemente per un presunto tradimento. Ikra si lascia andare e cade in uno stato di follia. Tra incubi e risvegli, vive un'esistenza parallela fatta di sciamane e riti magici, combatte tra bene e male, sempre assistita dal suo curandero Alejandro. Grazie all'aiuto della sua famiglia riesce a riacquistare la ragione e ad affrontare un matrimonio combinato con un possidente indiano che odia. Tra colpi di scena e trame diaboliche, Ikra riuscirà a ritrovare il suo ingegnere romano: solamente lui, infatti, potrà restituirle la serenità.
Verità celate
Antonio Barracato
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 96
"Verità celate" è la storia di, Andrea Mingotta, un uomo qualunque che si ribella a certe logiche di potere in un paesino della Sicilia. Un romanzo dalle forti tinte noir che intende raccontare di una importante indagine dell’autorità giudiziaria. E forse anche parlare del coraggio che tutti noi vorremmo avere per liberare dalla corruzione la società in cui viviamo.
E poi arriva sempre un raggio di luce
Francesco De Simone
Libro: Copertina morbida
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 78
In questo diario troverete abbastanza spesso parole come: "buone energie" o "energie di luce": cosa sono? Le "buone energie" sono tutto ciò che di buono abbiamo in noi e che riusciamo a "tirar fuori"; queste ci permettono di vedere sempre la parte migliore di ogni cosa. Le "energie di luce", sempre secondo la visione dell'autore, sono i nostri messaggeri, i nostri "angeli" o le persone care che non sono più terrene ma che in qualche modo, con la forza del nostro pensiero e t del nostro amore, riusciamo a tenere ancora in "vita", anche se non più fisicamente; cercano sempre una forma di contatto con noi attraverso piccole testimonianze che ci lasciano durante il nostro cammino; ad esempio una piuma, un piccolo cuore, una monetina o altro...
Il contatore dell'amore
Francesco Billeci
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 96
"Il contatore dell’amore" racconta la storia di Angelica, un’affascinante donna che fin dalla giovane età ha vissuto esperienze sessuali estreme. Sul lettino di uno psicanalista, la protagonista del romanzo racconta le esperienze vissute con gli uomini che ha incontrato negli anni. Il confronto con il terapeuta la rimetterà in sesto e la proietterà verso nuovi orizzonti esistenziali.
Gioco di maschere e altre poesie
Morena Virgini
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 52
"Morena Virgini è al limite tra il verso virtuoso e l'abbandono alla tragicità dell'inquietudine: prerogativa difficile nei poeti contemporanei che diventano spesso militanti del loro stesso versificare logorroico restituendo un'immagine sterile della loro poetica. La raccolta della poetessa, Gioco di maschere e altre poesie, si pone a debita distanza dal rischio del personaggio ed è l'affermazione della realtà carnale e femminile a dettare il ritmo della lettura. Profondamente orfica nei contenuti e nello stile si stringe attorno alla narrazione dell'amore senza temerne le conseguenze in termini di perdita dell'identità, come nelle vicissitudini classiche dei grandi poemi." (dalla prefazione di Antonella Rizzo)
La fisica quantistica applicata a sport e salute
Lucio Schiuma, Francesco Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 174
"Il titolo può lasciare un po' perplessi, ma è molto molto intrigante. E quanto scritto in questo bel testo di Lucio Schiuma e Francesco Bruno, può essere utile a tutti, dagli sportivi professionisti agli atleti amatoriali, fino alle persone che non praticano sport. Del resto, lo sport è la rappresentazione della vita. Nello sport, se non t'impegni al massimo, se non ci metti cuore e cervello (oltre ai muscoli), non ottieni grandi risultati. E funziona così anche nella vita. La ricerca della prestazione, il concetto di obiettivo, sono applicabili in qualsiasi campo: sport, scuola, professione, carriera, relazioni, amicizie. Facendo focus sul puro aspetto prestativo, si pensi alle imprese che sono capaci di compiere una madre/un padre quando vedono il figlio/la figlia in pericolo: le loro forze si moltiplicano al massimo e il dolore fisico sparisce. Di conseguenza, imparando a sfruttare le sconfinate risorse psico-fisiche di cui siamo dotati, aggiungendoci opportune conoscenze di fisiologia e di teoria dell'allenamento, potremo creare il condizionamento perfetto: ossia, il campione capace di imprese straordinarie." (dalla Prefazione di Marco Neri, vicepresidente della Federazione italiana fitness)
Chiodi, croci e speranza
Pierpaolo Adda
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 124
Le 53 composizioni racchiuse in questo libro di Pierpaolo Adda nascono fuori dalla preoccupazione di dover organizzare un discorso poematico entro cui ogni cosa deve avere una funzione e un equilibrio; sono poesie scritte in un periodo di tempo specifico e nelle occasioni più svariate, e tuttavia si può cogliere un filo conduttore che le lega e le rende compatte: è lo stile, quella maniera garbata e decisa nello stesso tempo dell'autore di vivisezionare la psiche e anche la realtà con i suoi problemi quotidiani, quel saper penetrare nel lievito degli accadimenti e coglierne intrighi e correlazioni, corrispondenze e valenze. Siamo dinanzi a una poesia che esige ascolto, come in una partitura musicale, dove l'impegno civile è importante e dove la parola è studiata come una nota s'un pentagramma. "Chiodi, croci e speranza": il titolo rappresenta dunque in maniera inequivocabile i sentimenti del poeta che sono gli stessi, in una visione universale, dell'umanità intera.
Moglie
Cristiano Maria Carta
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 88
"Maria Pia Cammarata era di origine siciliana, amorosa e amata moglie del nostro poeta. Ella era anche "Donna Maria Pia", ci si conceda questo meridionale vezzo, per noi che la apprezzavamo in quanto amica generosa, sempre disponibile alla compagnia ma anche in caso di un favore o consiglio da elargire a chi l'avesse richiesto, nei limiti del possibile e del lecito. Quindi, commossa e partecipe memoria di Maria Pia in quanto donna e Moglie, come recita il semplice incisivo titolo di questa raccolta di versi a lei dedicata. Se "donna" denota indipendenza di carattere, "moglie" ricorda la relazione di affetto e il rapporto 'di convivenza, che la legavano all'autore. Possiamo aggiungere, comuni interessi e amicizie. In "L'emigrata", l'orizzonte si allarga fino a comprendere luoghi tematici ricorrenti nell'intera raccolta: la Sicilia, regione di origine di lei; Roma, residenza nativa di lui e adottiva di lei. Altrove frequente nella produzione di Carta, il tema dell'emigrazione qui si personalizza in una prossimità e immedesimazione riflessa." (Dalla Prefazione di Pino Blasone)
Cosimo
Jacopo Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 224
Ispirato dal cupo episodio (fra storia e leggenda) che la tradizione conosce come “Oltraggio di Fano”, questo dramma scritto in versi liberi, ambientato nell’Italia del XVI secolo, delinea una rappresentazione quasi assoluta – inquietante, severa, solenne – di sentimenti e desideri; una cerimonia dove le voci cantano senza necessità di musica, e dai loro melismi si forma il geroglifico (lucente, tenebroso) delle nostre emozioni. Fatale preda l’uno dell’altro, due uomini vi sono raffigurati con esaltazione forte e fiorita, devota e sacrilega, una violenza – erotica, eroica – sublimata dai suoi medesimi eccessi. Nessuna lingua, nessun teatro parvero all’autore così ideali come la lingua o il teatro francese, come il verso libero, per questa esplorazione del desiderio e dell’ascesi, dell’oltraggio e del miracolo.
Alice è tornata dal paese delle meraviglie
Antonio Agosta
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 136
Il romanzo si snoda attraverso le vicissitudini di Alice, una rivisitazione, in parte, della mitica favola pubblicata per la prima volta nel 1865 dallo scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll. Alice, in questo romanzo, è una bambina di appena due anni che vive nel "paese delle meraviglie" fatto di animali fantastici, magie e uomini dalla pelle nera, l'Africa. Il padre è un depresso. Non accetta l'incerto del domani e, privo di motivazioni per continuare il suo percorso di vita, muore suicida sotto gli occhi esterrefatti di sua madre che si strugge, dal dolore. La piccola ha appena tre anni quando il padre scompare. Crescerà con le cure e l'affetto del nonno paterno senza l'amore della nonna che, per la perdita del figlio Giorgio, vegeta, priva di coscienza, in una clinica. Alice si era trasferita in Italia all'età di due anni insieme al padre, la madre rimane in Africa come medico. Si laurea in Scienze gastronomiche e consegue un master in "Alta Formazione per Cuochi" a Londra dove conosce Flavio, uno chef non vedente che diventa suo compagno. Alice lo assiste con amore, ma una lettera del padre a lei indirizzata e trovata tra le pagine di un libro dà una svolta decisiva alla sua vita...
Un viaggio iniziatico
Antonella Frisardi
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2019
pagine: 64
"La poetessa si nutre di ricerca atmosferica ed è tutto appena sussurrato. Per la dolce malinconia del tempo che inesorabilmente pone il suo "fine", lei desidera con coraggio "volere" con tutti i suoi caldi sentimenti; inoltre con disposizione d'animo "filtra" le sensazioni e "disegna" le misteriose vie che possono condurre alla felicità. Il suo vascello è disegnato dalla poesia per affrontare questo viaggio. Le parole incidono profondamente l'animo e nelle emotività vi spaziano."
Ricordi
Francesco Petrella
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2018
pagine: 80
"La nostra mente, fedele custode di infiniti ricordi che hanno allietato o rattristato la nostra vita, sovente ripropone ai nostri pensieri i momenti che più hanno segnato, in maniera indelebile, il percorso della nostra esistenza."