fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Corsiero Editore: LA LOCANDA

Prima che faccia notte

Giulio Luppi

Libro: Libro in brossura

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

Prima che faccia notte potrebbe sembrare una sorta di autobiografia, per quanto modificata in una rappresentazione spesso fantastica e surreale, in cui situazioni, circostanze, episodi sono spesso un misto fra verità e finzione, realtà e immaginazione. Una confessione laica, il cui obiettivo vorrebbe essere quello di trovare una corrispondenza, uno spirito comunitario, una visione che possa essere condivisa non sulla vita, ma su quella che dovrebbe essere la disposizione verso la vita, l’atteggiamento di fondo. Il riconoscere nel nostro simile il nostro fratello. «Ho cercato» scrive William Blake, «la mia anima e non l’ho trovata, ho cercato Dio e non l’ho trovato, ho cercato mio fratello e li ho trovati tutti e tre». Nell’anarchia dei ricordi, che riaffiorano inarrestabili, al di là di un apparente filo logico, scorrono donne, amici, familiari, in un flusso senza tempo, tra l’idealismo dell’infanzia, la spensieratezza dell’adolescenza e il cinismo dell’età adulta. A Luppi non interessa la coincidenza minuziosa con la realtà quanto piuttosto svelare la purezza e la passione di come è stata vissuta. In queste pagine c’è tanta invenzione, ma, a conti fatti, è tutto vero.
18,00

Vite ascoltate. Confessioni all'Isola d'Elba

Pierluigi Panciroli

Libro: Libro in brossura

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 176

Sbarcato sull’Isola d’Elba, l’isola verde dalle cento spiagge, il protagonista si ritrova a raccogliere le confessioni intime di un’umanità varia e ricca di valori propositivi. Ogni incontro si fa racconto, desiderio profondo di narrare la propria esistenza. Così il protagonista e narratore ascolta storie che trasforma in narrazione degli altri e di sé.
18,00

Mio padre era figlio unico

Beppe Liotta, Loredana Mazzone

Libro: Libro in brossura

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 116

In questo nuovo libro di Liotta e Mazzone, il vulcanico pecoraio siciliano, protagonista del precedente romanzo "Ho scritto Tano sulla sabbia", è intento a godersi la celebrità conquistata. Durante un'intervista rilasciata a una rivista specializzata in storie di successo imprenditoriale, Tano viene interrotto da un uomo austero che gli comunica che Cala della pecora, la splendida tenuta di famiglia, non risulta essere di sua proprietà. Com'è possibile? Il padre di Tano è morto da tempo ed è sepolto nel cimitero locale; la morte del nonno, invece, non è mai stata notificata. Forse è ancora vivo? Tano inizia così un'accurata indagine sulle proprie radici: dalla nascita del nonno paterno, divenuta leggendaria, alla sua sparizione, cercando di rispondere ai tanti interrogativi che circondano la sua famiglia. Perché il nonno era fuggito? Chi era la donna dallo scamiciato a fiori con cui si incontrava? Cosa li legava alla casa del barone? E, soprattutto, chi è il misterioso uomo che si aggira in città? Il tema dello scontro tra padri e figli, di generazione in generazione, è la colonna portant del romanzo: al nonno amante dei libri e delle domande filosofiche si oppone il padre che sceglie di essere tutto il contrario: un vero campione del pragmatismo siciliano. A Tano, poi, si contrappongono, in vari modi, i figli, che a tratti sembrano perfino vergognarsi dell'esuberanza paterna. Sullo sfondo, lungo lo scorrere degli anni emerge un ritratto della società siciliana, della sua anima e del suo carattere, con la sapidità del dialetto delle conversazioni quotidiane e dei proverbi tradizionali e con l'umorismo a tratti amaro, a tratti paradossale che fa molto ridere, ma anche riflettere.
18,00

Rettilarium involution. Discrepanze rewind

Igor Damilano, Cinzia Lacalamita

Libro: Libro in brossura

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 204

Un romanzo e una raccolta di racconti, autonomi e inseparabili, provenienti dalla scuola di scrittura emozionale di Cinzia Lacalamita.
18,00

L'altro universo. Il nomadismo. Grandi donne

Giovanna Foglia Fonda

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 422

"L'altro universo" e "Il nomadismo" sono primi due episodi di una saga intitolata "Grandi donne", interamente dedicata alle battaglie del femminismo. Un repertorio estremamente vasto di temi del vissuto umano viene indagato attraverso la lente dell'emancipazione e della ribellione alla standardizzazione dell'esistenza. La protagonista, adolescente nei primi anni Settanta in una Milano in pieno fermento, sente l'urgenza di rompere tutti gli schemi che tentano di forzarla a vivere una vita preconfezionata, piena di limitazioni e di compartimenti stagni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.