fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Compagnia della Rocca: Storie

Il vecchio Hotel du Lac

Il vecchio Hotel du Lac

Ugo Manzoni

Libro: Libro rilegato

editore: Compagnia della Rocca

anno edizione: 2016

pagine: 192

Un vecchio albergo in stile liberty, una sequenza di lutti, un’eredità improvvisa e, sullo sfondo, una ben identificabile cittadina di provincia affacciata sul lago Maggiore. Una storia fluttuante in un periodo imprecisato, tra il secondo dopoguerra e il secondo millennio, vissuta da una carrellata di personaggi spesso calati in vicende più grandi di loro. Il tutto tratteggiato con ironia, tra riferimenti colti, ineluttabilità, senso di decadenza e meditazioni attorno alle tre solite domande sulla vita.
15,00

Draghi randagi. La grande fuga tra le Alpi

Draghi randagi. La grande fuga tra le Alpi

Francesca Romana D'Amato

Libro: Libro rilegato

editore: Compagnia della Rocca

anno edizione: 2013

pagine: 216

Può un drago, allevato per essere una bestia da guerra, tornare alla vita selvatica? Azzone Visconti avrà tempo di occuparsi anche dei draghi, impegnato com'è tra guerre, scomuniche e intrighi di corte? Basteranno i racconti di viaggio, la paura dei draghi e i vecchi amori a sostenere in vita i mezz'elfi del Verbano, affamati di sogni e di emozioni in un mondo sempre più arido? Le leggende delle Alpi, le tradizioni popolari e la storia del medioevo italiano si mescolano in questo secondo libro delle Cronache del Verbano.
15,00

I draghi dei Visconti. Dalle paludi del lago Maggiore fino al cuore di Milano

I draghi dei Visconti. Dalle paludi del lago Maggiore fino al cuore di Milano

Francesca Romana D'Amato

Libro: Libro rilegato

editore: Compagnia della Rocca

anno edizione: 2010

pagine: 184

Un romanzo ambientato tra Milano e il lago Maggiore nella prima metà del 1300. I draghi di cui si parla sono i biscioni rappresentati nello stemma della famiglia Visconti, allevati in segreto per farne uno strumento di propaganda, oltre che un'arma. Ad intrecciare il proprio destino con un cucciolo di drago saranno tre ragazzi: Ottavio sceglierà di nascondersi nelle Alpi, Giorgio si arruolerà nelle schiere dei dragonieri e Azzone sfrutterà i draghi per fare carriera a Milano. Il romanzo si basa sulle cronache storicamente documentate di Galvano Fiamma (domenicano al servizio dei Visconti che si inventò l'uccisione del mostro per dar lustro ai potenti del tempo) e su una ampia raccolta di leggende italiane legate ai draghi. I temi esplorati nel romanzo (per chi non volesse limitarsi a leggere una storia con elfi, maledizioni e tradizioni popolari) sono le dinamiche della comunicazione e il potere della parola, sia essa racconto attorno al fuoco, propaganda o formula magica.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.