Chinaski Edizioni: Voices
Trent'anni in levare. Storia della storia di Africa Unite
Bunna, Madaski
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 300
Dalla voce di Bunna e Madaski, leader e fondatori del gruppo, la sensazionale e trentennale storia degli Africa Unite, la reggae band italiana più famosa ed apprezzata da sempre. Uno spaccato di vita che testimonia indelebilmente anche la storia del movimento musicale underground del nostro paese. Calcare i palchi di mezzo mondo. Suonare davanti a tre diverse generazioni. 30 anni di reale indipendenza nel panorama musicale raccontati dalla viva voce dei protagonisti.
Lo spettro. Storia di Fabri Fibra
Epìsch Porzioni
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 200
Da Senigallia alla cima della classifica, dalla provincia fino a diventare il portavoce più autorevole del rap italiano. Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata.
Shoot me! Le verità dell'omicidio Lennon
Joe Santangelo
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 400
Guns n'Roses. The truth (la verità)
KEN PAISLI
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 260
Dall'allucinata penna di Ken Paisli, la storia della band più folle che il rock moderno ricordi: i Guns N'Roses. Dagli esordi nelle bettole di Los Angeles al successo planetario, passando per scandali, arresti, matrimoni, licenziamenti e defezioni, il libro ripercorre la scintillante parabola dell'ultimo gruppo vissuto nel segno del rock fino ai giorni nostri, quando ha visto la luce il controverso nuovo disco dopo anni di voci e attese.
Pearl Jam evolution
Luca Villa, Daria Moretti
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
A quasi vent'anni dalla loro nascita, i Pearl Jam sono una delle ultime grandi rock band rimaste in circolazione. Luca Villa e Daria Moretti, webmasters di www.pearljamonline.it, danno vita ad una biografia dettagliata ed aggiornata sulla band di Seattle. Un viaggio che, attraverso interviste alla band e analisi approfondite, cerca di descrivere la loro evoluzione come musicisti e persone nel corso di tutti questi anni. Corredato da una discografia completa, una videografia e un elenco dei progetti solisti, "Evolution" scava a fondo nella storia dei Pearl Jam per far emergere un ritratto diverso dei cinque musicisti di Seattle.
The heroin diaries. Un anno nella vita di una rockstar allo sbando
Nikki Sixx, Ian Gittins
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 408
Dando vita a una delle più caratteristiche cronache della dipendenza mai scritte, Nikki Sixx dei Mötley Crüe pubblica un ipnotico diario che risale all'anno in cui è scivolato in una tremenda spirale di autodistruzione. Agli appunti del periodo fanno da corollario, in una realtà alterata dagli effetti di eroina e cocaina, i commenti dei testimoni diretti di una tragedia sfiorata e dello stesso Nikki. Quando i Mötley Crüe erano all'apice del proprio successo non c'era droga che Nikki Sixx non si sarebbe fatto. A volte da solo, a volte assieme a colleghi, amici e amanti, il bassista passava le proprie giornate tra i fumi di uno sballo alimentato da cocaina ed eroina. Assieme a lui raccontano la propria versione personaggi del calibro di Tommy Lee, Vince Neil, Mick Mars, Slash, Rick Nielsen, Bob Rock oltre a un esercito di vecchi manager, ex fidanzate e tanti altri. Con la sua onestà brutale, i suoi contenuti estremi e un'intensità a tratti commovente, The Heroin Diaries accompagna Nikki nel corso dell'anno durante il quale la rockstar ha toccato il fondo - fino alla coraggiosa decisione di rialzarsi e di ricominciare a vivere.
Jim Carroll. Poeta, punk, ribelle
F. T. Sandman
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 240
Geniale poeta, precoce tossicomane, scrittore acclamato e guru della scena punk newyorchese. Questo e molto altro è stato Jim Carroll. Jim ottiene un successo internazionale con "The Basketball Diaries", volume autobiografico che narra della sua adolescenza travagliata, vissuta come promessa della pallacanestro in una scuola esclusiva della Grande Mela ed accompagnata da una spaventosa dipendenza dall'eroina che lo spinge alla prostituzione a soli 13 anni. Dopo essere entrato in contatto con i più grandi scrittori beat del periodo e lavorato alla Factory di Andy Wharol, viene convinto dall'ex fidanzata Patti Smith a tentare la strada del rock. "Catholic boy" (1980), il suo disco d'esordio, registrato con la Jim Carroll Band e uscito sotto la super visione di Keith Richards, è considerato uno degli album punk più rappresentativi del periodo. Negli anni, Carroll ha collaborato con Lou Reed, Pearl Jam, Rancid e tanti altri artisti della scena alternativa americana. Questa biografia è stata realizzata con la collaborazione amichevole della Jim Carroll Band: Steve Linsley, Brian Linsley, Wayne Woods, Paul Sanchez, Jon Tiven e Lenny Kaye.
Kiss & lick
Epìsch Porzioni
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
Sangue finto, sudore vero e nessun pudore! La biografia del più incendiario gruppo che abbia mai calcato i palchi del mondo: i Kiss. Trentasei anni a fare la storia del rock e ancora suonano. E ancora fanno gridare le folle. "Kiss & lick" è una biografia non autorizzata del gruppo, una sorta di vangelo apocrifo di quella che è stata la vita dei Kiss.
LKJ. Vita e battaglie del poeta del reggae
Sara Parolai
Libro
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
Hate yourself! La vita e i tempi di Pete Doherty
Epìsch Porzioni
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 157
Michael Jackson dossier. La vita, gli scandali, il processo
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 216
Una biografia accurata e ampiamente documentata sul re del pop. Il libro ripercorre tutta la vita di Jackson, i suoi grandi successi, le stranezze, bizzarrie e i due processi per pedofilia subiti dalla popstar americana. Senza dimenticare la musica. Una lettura completa che permette di conoscere a 360 gradi uno degli artisti più geniali e controversi del nostro secolo. Con un'ampia sezione riguardante l'improvvisa morte della popstar.