fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Chinaski Edizioni: Voices

Semplicemente Slash

Semplicemente Slash

MASSIMILIANO MINGOIA

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 297

Saul Hudson, semplicemente Slash, è uno dei chitarristi più amati al mondo. È l'ultimo guitar hero della sua generazione. Questo libro racconta la sua storia umana e artistica, dall'infanzia in Inghilterra fino alla storica reunion dei Guns N' Roses, passando per la gloria raggiunta con i Gunners negli anni Ottanta e Novanta, le avventure con Slash's Snakepit e Velvet Revolver e la carriera solista con Myles Kennedy e i Conspirators. E poi la dipendenza da droga e alcol, la ritrovata sobrietà, la passione per le donne e i serpenti, l'amore per i figli London e Cash, il rapporto con Axl Rose. Un'epopea musicale e personale che ha portato la rockstar con il cilindro alle vette della notorietà. Cinquant'anni vissuti pericolosamente. Sempre in nome del rock. Sempre con una chitarra al fianco.
19,50

La bestia

La bestia

Paul Di'Anno

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 300

Paul Di'Anno è una delle figure più selvagge e discusse della storia del rock. Oggi, dopo anni di voci e leggende, si è finalmente deciso a rivelare le tante storie scioccanti della sua vita a mille all'ora. Il suo è un racconto di droghe, sesso estremo, armi, alcol, galera e violenza; un racconto di eccessi ed esagerazioni che hanno portato il musicista e le persone a lui vicine a un passo dalla distruzione; ma è anche la storia di come un ragazzino di East London riuscì ad affermarsi come cantante di una delle metal band di maggior successo di sempre: gli Iron Maiden. Questo è Paul Dianno, la bestia, l'uomo nel mirino, sempre in bilico fra le vette della fama e l'abisso della bancarotta, l'incendiario calore della folla che lo acclama e il gelido metallo delle sbarre di una cella. Uno sguardo definitivo nella storia oscura e inquietante di un uomo che ha passato tutta la vita a corteggiare i propri demoni.
18,00

Quando il rock divenne musica colta: storia del prog

Quando il rock divenne musica colta: storia del prog

Fabio Rossi

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un saggio sulla musica progressive inglese degli anni '70 che, traendo spunto dall'esperienza personale dell'autore, traccia la storia del genere nel suo periodo fulgido (1969/1975). L'analisi del fenomeno parte dai prodromi (1965/1969) che hanno determinato le basi su cui il prog si svilupperà, per poi passare alle caratteristiche basilari, i migliori dischi, le cause del declino e i nuovi scenari. Include un ampio capitolo sulla scena italiana, monografie dettagliate sui gruppi inglesi principali (Genesis, ELP, Jethro Tull, Pink Floyd, VDGG, King Crimson, Gentle Giant, Yes), un'ampia discografia per neofiti, quasi duecento note esplicative, traduzioni di alcuni testi o parte di essi, testimonianze, sitografia e bibliografie.
14,00

26 giugno 1965: The Beatles a Genova!

26 giugno 1965: The Beatles a Genova!

Enrico Cirone

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

A cinquant'anni di distanza rivive il mito dei Beatles a Genova. Era il 1965. Nel corso della loro unica tournée italiana che toccò anche Milano e Roma, i leggendari Beatles tennero due memorabili concerti al Palasport di Genova, nello stesso giorno, sabato 26 giugno. Fu Paul McCartney a convincere il loro produttore a scegliere il capoluogo ligure "molto più simile a Liverpool di altre città italiane". Più di 5000 spettatori al pomeriggio e oltre 15 mila la sera giunsero alla Fiera del mare per assistere allo storico evento. Il gruppo, destinato a diventare un fenomeno, non solo musicale, di dimensioni mondiali, era già famoso in Italia dove si era affermato con la vendita dei 45 giri, soprattutto con successi come "Twist and shout", "She's a woman" e "Baby's in black". L'esibizione dei Beatles durò 35 minuti ma bastarono per lasciare un ricordo indelebile della loro prima e unica tournée italiana. Con un'ampia selezione fotografica.
12,00

Guns n'Roses. The truth-La verità

Guns n'Roses. The truth-La verità

KEN PAISLI

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 300

"Guns n'Roses. The truth" giunto ormai alla 5ª edizione esce con una nuova edizione completamente rinnovata e aggiornata al 2015. Dagli esordi nelle bettole di Los Angeles al successo planetario, passando per scandali, arresti, matrimoni, licenziamenti e defezioni, il libro ripercorre la scintillante parabola dell'ultimo gruppo vissuto nel segno del rock fino ai giorni nostri, quando sembra ormai imminente l'uscita di un nuovo disco dopo quattordici anni di voci e attese. Con un'ampia sezione dedicata a tutti i membri e gli ex membri della band.
18,00

Senza rimorsi

Senza rimorsi

Ace Frehley

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 280

Nel dicembre del 1972, due musicisti pubblicarono un annuncio sul Village Voice: "Cercasi chitarrista veloce e abile". Ace Frehley considerava di essere entrambe le cose, e quindi rispose all'annuncio. Il resto fa parte della storia del R&R. Era solo un ragazzo del Bronx, che sognava di avere successo. Ma quando prese in mano la sua chitarra e si pitturò stelle sul volto, Ace Frehley divenne "The Spaceman" e contribuì a rendere i KISS uno dei gruppi più ascoltati e venduti in tutto il mondo. Ora l'amatissima icona del rock rivela il proprio punto di vista su quella storia con un'onestà irrefrenabile. E senza rimorsi.
17,00

Il sogno di metallo. La mia esperienza nei Rockets

Il sogno di metallo. La mia esperienza nei Rockets

Alain Groetzinger

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 208

I Rockets si affermarono in Italia tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta con brani quali Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight, la reinterpretazione della celebre On the Road Again e Galactica, autentico tormentone del 1980 che permise loro di aggiudicarsi il Telegatto come miglior gruppo straniero. Il loro genere iniziale era lo "space-rock" per via delle venature spaziali dei testi, le sonorità elettroniche e l'incredibile aspetto scenico. Una band che, di fatto, seppe rivoluzionare per sempre il modo di presentarsi sul palco. Alain Groetzinger, che dello storico gruppo fu il batterista, ripercorre quegli anni, raccontando l'incredibile ascesa di uno dei combo più pittoreschi e stralunati della storia della musica europea. Il gruppo, tutt'ora in attività, è vero oggetto di culto per appassionati del genere, collezionisti, fans e vanta diverse tribute band e numerose serate a tema che coinvolgono i tanti fanclub sbocciati in nome dell'amore e della passione per lo space rock.
16,00

Rockstar (a metà)

Rockstar (a metà)

Massimiliano Longo

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 240

Gianluca Grignani, l'eterna rockstar a metà, sempre in bilico tra pop e rock, beatitudine e dannazione, tonfi paurosi e geniali risalite. Un artista che ha ribaltato le regole del music business più e più volte, spesso pagando il coraggio di determinate scelte sulla propria pelle. Ma anche un uomo complesso, problematico, in lotta con i propri demoni. "A volte esagero" è l'emblematico titolo del suo ultimo album. Ed è vero, Grignani nel corso degli anni, a volte ha "esagerato". Vende milioni di copie col primo disco e poi scompare per mesi mandando a quel paese tutto e tutti. Ne incide un secondo che è uno schiaffo violento sul viso del pop italiano - un album che ancora oggi viene apprezzato dai più attenti ascoltatori di musica - ma che al momento della sua uscita sconvolge il pubblico e mette in crisi i suoi discografici. Regala ai fan i premi che vince, si mette il microfono in tasca durante le esibizioni in playback, alterna concerti da brivido ad altri in cui abbandona il palco, litiga con colleghi, tecnici, produttori e a volte pure con il suo pubblico. Insomma. fa un sacco di cazzate, ed è il primo a riconoscerlo. Questo è Gianluca Grignani. E questo libro è scritto da qualcuno che, in qualità di suo assistente personale per diversi anni, ha avuto modo di conoscere bene sia il musicista che l'uomo dietro l'artista. Con prefazione di Massimo Luca.
15,00

Capa-chi? Una fenomenologia possibile di Caparezza

Capa-chi? Una fenomenologia possibile di Caparezza

Michele Monina

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 144

Chi è Caparezza? Caparezza non esiste. Come potrebbe essere altrimenti, del resto? Provate a pensare a un rapper che i rapper non riconoscono come tale, o a un rockettaro che nessuno tra quanti praticano la disciplina in quattro quarti identificherebbe mai come un collega che decide di scrivere un brano che prende di punta l'intrattenimento troppo leggero, quello delle musichette da stacchetto televisivo, buono al massimo per essere usato dalle Veline di Striscia la notizia come sottofondo. O pensate a un musicista, uno nato e cresciuto col mito di Frank Zappa, tanto quanto di Goldrake e di Doraemon, a dire il vero, che però è considerato un rapper da chi la musica la suona, e un rocker da chi il rap lo professa. Insomma, Caparezza non esiste, e se esistesse sarebbe una contraddizione vivente, uno che se avesse la macchina del tempo tornerebbe indietro per partecipare a Woodstock, o per riscrivere quella piccola porzione di storia che riguarda l'Italia, la sua patria. Nelle pagine di questo libro, Michele Monina, suo amico e collaboratore tratteggia un allucinato ritratto del genietto di Molfetta, raccontandone la storia, definendone, per quanto possibile la poetica, e delineandone la fenomenologia, tra aneddoti e fatti conclamati, canzoni e concerti, ecco la vera storia del rapper che non esiste, del Frank Zappa de noantri, del cantautore del nuovo millennio: Caparezza, che è vivo e lotta insieme a noi.
12,00

Alter Bridge. La fortezza del rock

Alter Bridge. La fortezza del rock

MASSIMILIANO MINGOIA

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

La biografia di una delle hard rock band più famose del nuovo millennio. C'è chi li considera la migliore band hard rock del nuovo Millennio. E forse ha ragione. Gli Alter Bridge, dopo quattro album e dieci anni di storia alle spalle, sono ormai una delle realtà musicali più importanti del panorama rock contemporaneo. Melodici ma duri, profondi ma immediati, gli AB continuano a mietere nuovi consensi. La voce di Myles Kennedy, che è anche il cantante del progetto solista di Slash, incanta le platee, i riff chitarristici di Mark Tremonti fanno scuola, il basso e la batteria di Brian Marshall e Scott Phillips creano ritmi travolgenti. Questo libro racconta la vita e le canzoni, gli album e i tour, le gioie e i dolori di quattro ragazzi che hanno fatto tutto in nome del rock.
15,00

Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto

Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto

Epìsch Porzioni

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

A vent'anni dalla morte di Kurt Cobain un'indagine lucida e corrosiva su uno dei "suicidi" più enigmatici del secolo scorso. Seattle, aprile 1994. Kurt Cobain, motore creativo della più grande rock band degli anni '90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita. Prima ancora che l'indagine venga chiusa, la polizia di Seattle sentenzia: suicidio. In fondo tutti gli elementi sembrano esserci: l'arma del delitto, la nota del suicida, almeno un precedente tentativo documentato di togliersi la vita. Eppure già poco dopo la morte del cantante iniziano a circolare voci secondo cui Kurt sarebbe stato ucciso. Un giornalista di Seattle scova discrepanze nel rapporto della polizia. L'investigatore privato Tom Grant, già assunto da Courtney Love per trovare il marito, contesta gli esami tossicologici e l'autenticità della grafia nella lettera d'addio. La notizia più sensazionale è però quella di El Duce, cantante dei Mentors che dichiara di sapere chi ha ucciso Kurt Cobain. Peccato finisca sotto un treno una settimana dopo queste rivelazioni.
15,00

Babaman uragano rasta

Babaman uragano rasta

Babaman, F. T. Sandman

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 144

Uno dei fenomeni underground più discussi degli ultimi anni si racconta in un libro. La storia di Massimo Corrado, al secolo Babaman, paladino del reggae rastafariano militante, è una delle più curiose e affascinanti vicende umane e artistiche degli ultimi decenni. Cresciuto in una famiglia povera e minata dall'assenza paterna, dopo anni passati a sbattersi fra lavori sottopagati e le prime rime rappate per un pubblico che di fatto ancora non c'era, trova la sua dimensione dopo essersi trasferito a Madrid, quando si imbatte in un gruppo di rastafariani. Convertitosi al credo rasta, da esso trae ispirazione e, in pochi mesi, trasforma la sua musica e le sue liriche in messaggi intrisi di spiritualità, riferimenti biblici, fede incrollabile e positività. Nonostante amici e colleghi gli consiglino di parlare di tematiche più accattivanti, Babaman se ne frega, va avanti per la sua strada e - cantando l'amore per Jah, la lotta per la libertà e dichiarando guerra alla corrotta Babylon - ottiene un successo inaspettato. In questa biografia senza filtri né censure, l'artista milanese insieme a F.T. Sandman - stradaiolo poeta e scrittore che ben conosce le rasta motivation - racconta la sua complessa vicenda umana, una storia di fame, lavori saltuari, scelte controcorrente e grande motivazione. La stessa motivazione che oggi l'ha portato a riempire i locali di tutta Italia e ad essere uno degli artisti reggae più apprezzati di tutto il panorama nazionale.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.