Bonfirraro: La storia siamo noi
U' puparu della politica siciliana
Maurizio Di Fazio
Libro: Copertina morbida
editore: Bonfirraro
anno edizione: 2012
pagine: 144
È la storia di un protagonista assoluto di un trentennio, ricco di rilevazioni ed episodi politici. Una analisi del pensiero "Crisafulliano" che tanto ha influito politicamente in Sicilia, con particolare riferimento alla provincia di Enna. Questo interessante studio traccia il profilo politico, storico, culturale e sociale del senatore Mirello Crisafulli. Un "corpus" documentario non indifferente che rende possibile una ricognizione biografica completa. Il patriarca e padrone incontrastato della provincia di Enna, dove non si muove foglia che lui non sappia... C'è chi afferma che è più facile destituire il leader cubano Fidel Castro che il senatore Crisafulli.
Io sono Nino e basta! Il romanzo di una vita fra passione e politica dell'onorevole Buttafuoco
Maurizio Di Fazio
Libro: Libro rilegato
editore: Bonfirraro
anno edizione: 2010
pagine: 192
Il protagonista del libro è l'onorevole Nino Buttafuoco di cui Maurizio Di Fazio racconta in modo semplice e chiaro la sua attività di politico e di uomo. La prefazione del libro è del'on. Enzo Trantino.
Il barone rosso leader maximo della Sinistra siciliana
Maurizio Di Fazio
Libro: Copertina rigida
editore: Bonfirraro
anno edizione: 2009
pagine: 240
La copertina ci dice chiaramente che il protagonista del libro di Maurizio Di Fazio è il senatore siciliano Mirello Crisafulli, personaggio politico ennese (molto discusso per le sue frequentazioni) dai modi bruschi e sbrigativi ma dai fatti concreti e di sostanza. Un esempio per tutti la realizzazione dell'Università Kore di Enna, fonte di crescita culturale e, si spera, occasione di sviluppo economico per tutta la provincia. Il libro è un mosaico ben congegnato con tutti i tasselli al loro posto che adeguatamente delineano non solo la figura e la personalità del senatore Mirello Crisafulli, ma anche le vicende, i retroscena e le realizzazioni che hanno caratterizzato la sua carriera politica. Fra i tanti articoli di giornali che compongono il libro ci sono quelli a firma di Pietrangelo Buttafuoco, Giuliano Ferrara, Enrico Del Mercato che impreziosiscono e completano l'organicità del libro rendendone più gradevole la lettura e ci fanno comprendere meglio il personaggio politico che è ritenuto il leader maximo della Sinistra siciliana.