fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Bompiani: Letteraria

Monte Cinque

Monte Cinque

Paulo Coelho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1998

pagine: 250

Per gli abitanti di Akbar, nell'antico Libano, il Monte Cinque è un luogo inaccessibile, abitato dagli dei che governano il loro destino. Quando, per sfuggire alla persecuzione della regina Jezebel, il profeta Elia è costretto a lasciare Israele, un angelo gli svela che la strada della sua salvezza - l'arduo cammino verso la realizzazione e la santità - attraversa le porte della città fenicia: là, oltre le spesse mura di pietra, il Signore ha ordinato tremende prove per colui che, secondo i capitoli della Bibbia, ascenderà al cielo su un carro di fuoco, trainato da cavalli fiammeggianti. Ma si può davvero accettare la morte dell'amata in nome della fede? E quale prezzo si deve pagare perché trionfino la giustizia e la verità?
18,00

I sette pilastri della saggezza
20,14

Il talento del dolore

Il talento del dolore

Andrew Miller

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1998

pagine: 341

Inghilterra, 1700. James Dyer ha un talento molto particolare: fin dalla nascita si rivela insensibile al dolore, sia fisico che spirituale. Sfruttato come fenomeno da baraccone, rapito da uno scienziato che lo tiene rinchiuso insieme ad altri freaks e che si rivela egli stesso un ermafrodita, James riacquista fortunosamente la libertà e conosce un medico, Munro. Sarà proprio questi a fargli apprendere i rudimenti della sua arte e a renderlo in breve un chirurgo di grande fama; la sua insensibilità al dolore e la sua totale incapacità di comprendere le sofferenze altrui, lo rendono infatti una macchina perfetta che non conosce esitazioni. Ma costretto a partire per la Russia, incontrerà una strega che lo metterà in condizioni di provare dolore.
15,49

L'alchimista. Con orologio

L'alchimista. Con orologio

Paulo Coelho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1998

25,56

Sarabanda

Sarabanda

Carmen Llera Moravia

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1997

pagine: 154

12,39

Gli scali del Levante

Gli scali del Levante

Amin Maalouf

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1997

pagine: 192

Il protagonista, Ossyane Ketabdar, è a Marsiglia nel 1937, e prende parte alla Resistenza. Conosce Clara, una donna austriaca, e la sposa. Ma quando la Palestina viene divisa in due stati, il fratello malvagio, Salem, lo fa internare in un manicomio, profittando di un'insolazione che ha colpito il giovane durante il funerale del padre. Passano gli anni, subentra il tempo della guarigione. Ossyane torna in Francia (siamo nel periodo della guerra civile libanese) e qui ritrova Clara. Sviluppato come racconto orale del protagonista ad uno sconosciuto incontrato casualmente nel metro parigino, questo affresco sociale vuole dare una visione globale della vita mussulmana, sullo sfondo dei tragici eventi che hanno insangunato il Medio Oriente.
13,43

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Paulo Coelho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1996

pagine: 216

In ogni storia d'amore c'è qualcosa che avvicina i protagonisti all'eternità, ai misteri del divino, all'essenza della vita: in un sorriso, in una carezza, in uno sguardo o in una frase magari lasciata a metà, gli amanti sanno sempre cogliere i segnali che il cuore invia loro per dirigerne il cammino lungo il sentiero della perfezione. Ma che accade quando, nell'adolescenza, un grande amore viene sacrificato alla timidezza, allorché le parole si rifiutano di salire alle labbra e il futuro si perde nei colori autunnali di una quercia che domina una piazza? Cosa si prova quando, dopo undici anni, si ritrova l'innamorato e si scopre che sta percorrendo la via della santità ed è in grado di compiere miracoli? Quali sono i pensieri (e le speranze) che rimbombano nella mente e che fanno sussultare il corpo con singhiozzi o risa? Per Pilar, il sogno di un'esistenza al fianco dell'amato sembra dissolversi nelle gelide acque del fiume Piedra, ma talvolta anche i gorghi, le cascate e i ciottoli di un torrente - insieme a un rumore di passi alle spalle - possono reinventare il destino e far comprendere che "amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio".
18,00

Il racconto di Oswald. Un mistero americano

Il racconto di Oswald. Un mistero americano

Norman Mailer

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1995

pagine: 992

20,40

L'alchimista

L'alchimista

Paulo Coelho

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1995

pagine: 198

I delicati acquerelli di Moebius si accompagnano al clima spirituale e magico del romanzo di Coelho. Protagonista di questa storia di iniziazione è Santiago, giovane pastorello andaluso, che intraprende un viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che lo porterà a incontrare il vecchio Alchimista e grazie a lui, a salire tutti i gradini della scala sapienziale nel processo di conoscenza di sé e del mondo.
18,00

Si spengono le luci

Si spengono le luci

Jay McInerney

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1994

15,49

Uomini

Uomini

Carmen Llera Moravia

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1993

pagine: 112

Personaggi noti e meno noti degli ambienti culturali e mondani, più o meno riconoscibili, assumono in queste pagine il ruolo di protagonisti di un racconto senza pudori, in cui l'autrice non si cura di nascondere il suo ruolo di seduttrice, lasciando cadere il velo, ogni volta, al momento giusto, in un gioco amoroso ammiccante e sottile.
12,39

Vendita all'asta

Vendita all'asta

Alain Elkann

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1993

pagine: 168

Gli uomini e le donne che Alain Elkann ritrae in questi racconti sono quasi tutti accomunati da una voglia di vivere così forte da capovolgersi talvolta, per la logica dei contrari, in noia ed infelicità. Può capitare così che un uomo dotato di ironia e sconcertato dal continuo fallire delle proprie storie d'amore, decida per curiosità e disperazione di vendersi all'asta; o può anche succedere che qualcuno faccia dell'abitacolo della propria macchina un surrogato del focolare domestico, dove concedersi una pausa dalla follia di una vita che non smette di deludere. Elkann costruisce un vero puzzle di sentimenti, nel quale le figure femminili creano con quelle maschili una dialettica turbinosa.
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.