fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Besa muci: Passage

Dinny va giù

Dinny va giù

Desmond O'Grady

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 200

Dinny Hucking, ragazzo ribelle del giornalismo di Sydney, si ritrova a curare sull’Examiner la rubrica “Mano Amica”, che affronta i problemi dei lettori. In realtà di problemi ne ha fin troppi lui stesso, in crisi con la moglie e in rotta di collisione con l’editore. Dopo che alcune campagne contro la corruzione fanno naufragare la sua carriera, Dinny diviene un folle stravagante al quale alla fine, tuttavia, viene data una seconda possibilità. Il romanzo, attraverso l’esplorazione della psiche di Dinny, penetra nella mentalità del macho, cresciuto in cittadine di campagna senza mai crescere realmente, e allo stesso tempo svela la disperazione che si nasconde dietro le estroverse tradizioni del giornalismo.
16,00

I canti del Kurbet

I canti del Kurbet

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 256

I canti del kurbèt sono i canti popolari albanesi della migrazione durante l’occupazione ottomana, durata dal 1468 al 1912, anno dell’Indipendenza dell’Albania dalla Turchia. Insieme ai “Canti dei nizam” (i canti dei soldati albanesi che combattevano per l’Impero dei Sultani di Istanbul), questo volume rappresenta un’opera monumentale della memoria collettiva del Paese delle Aquile, nonché parte integrante della memoria storica della cultura e dell’identità europea. Questi canti, che venivano eseguiti durante feste e cerimonie sia al Nord che al Sud del Paese, appartengono a un periodo buio della storia albanese, fatto di drammi sociali, tragedie umane e resistenza per la sopravvivenza della nazione.
19,00

Atacama

Atacama

Nikola Nikolic

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 184

Il male di vivere, il disagio di coppia, la morte, la politica, la libertà sono solo alcuni dei temi posti al centro di questa raccolta di racconti inusuali, collegati da diversi fili conduttori, uno su tutti il bilancio che l’uomo è costretto a fare prima o poi con la sua esistenza. I racconti di Nikola Nikolić sono incentrati sulla realtà da cui la finzione trae tutta la sua forza. Con uno stile lontano dalla ridondanza e dall’esagerazione, l’autore non fa sconti a nessuno e, in punta di piedi, lascia che sia il lettore a trarre le sue conclusioni di fronte a esiti sempre imprevedibili o disturbanti.
16,00

Amigdala mandala

Amigdala mandala

Loer Kume

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 128

Amygdala Mandala è un’entità che si estende dai nuclei nervosi, parte del sistema limbico interno del cervello fino al mandala, i diagrammi concentrici dell’universo utilizzati nei riti e nelle decorazioni della religione buddista e induista. Un’entità scoperta, che parte dall’area del cervello umano preposta alla memoria e alle emozioni basilari della paura, della gioia, della follia, e si estende all’infinito nell’universo. Allo stesso modo di quest’entità, tutte le storie qui raccolte sono create dal gioco, dai capricci spazio-temporali e dalle pieghe della mente umana che creano eventi e comportamenti imprevedibili, nel modo in cui a noi si presentano. Una raccolta di storie di uno scrittore albanese scritte in uno stile lontano dalla letteratura tradizionale albanese.
15,00

Uomini senza tombe

Uomini senza tombe

Enes Halilovic

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 264

Il narratore di questa storia è il figlio di un noto fuorilegge. Suo padre, innamoratosi di una ragazza promessa però a un altro, non accetta di rinunciare a lei e, ferito e umiliato, decide di farsi giustizia da solo con un fucile. Inizierà così un inseguimento che durerà 47 giorni. Il figlio indaga sulla fuga e sull’inseguimento del padre e tutto ciò che trova lo porta alla letteratura e a numerose domande: chi è mio padre? Chi sono le vittime? Chi sono gli artisti? Qual è il rapporto tra destino e letteratura? Romanzo popolato da personaggi bizzarri che solleticano la fantasia e la curiosità del lettore, “Uomini senza tombe spinge” la narrazione oltre i confini, si tuffa nella sorgente del nostro essere, facendo emergere dal subconscio una luce nuova.
17,00

Il cuore della terra

Il cuore della terra

Svetislav Basara

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 288

In un manoscritto ritrovato a Cipro, un anonimo scrittore racconta del soggiorno di Friedrich Nietzsche sull’isola, dove il filosofo si rifugiò nell’autunno del 1892 per sfuggire all’influenza malvagia, quasi demoniaca, di Richard Wagner:” Il cuore della terra” parte da qui, da quest’affascinante intreccio di falsi storici e letterari. La penna di Svetislav Basara costruisce la trama di un folle romanzo- saggio satirico, in cui i documenti reali sono contraddetti da scritti apocrifi e inserti filosofici tratti dalle opere di Nietzsche vengono piegati a supporto di tesi insostenibili. Perfino studiosi, scrittori e artisti del calibro di Gillo Dorfles, Günter Grass, Salvador Dalí, Sigmund Freud, Andy Warhol, Emil Cioran e John Wayne sono pronti ad alimentare il gioco sottile tra finzione e realtà fornendo testimonianze dirette sulla vita di Nietzsche. Tutto è falso, ovviamente. Ma nello specchio deformante della satira si lascia scorgere qualcosa di più vero del vero.
17,00

Le confidenze

Le confidenze

Luisa Ruggio

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 280

All'alba del suo sedicesimo compleanno, Violante scopre che i suoi genitori sono misteriosamente scomparsi. Condannata a sopravvivere in un paese delle meraviglie incrinate, impara l'arte di dissimulare la propria orfanità dando vita a una instancabile indagine in cui indizi e ricordi si sovrappongono. Inizia così, nell'Italia degli anni Novanta, l'invenzione di un padre romantico e catastrofico, Gatsby, e di una madre infedele, la Puttanesca. Sola al mondo, Violante trova lavoro e rifugio in una tenuta dal fascino singolare, Matrico, che la porterà ad addentrarsi nella memoria del vecchio padrone di casa, nei giochi d'azzardo gestiti da sua figlia, nella scoperta del sesso e in altre favolose perdizioni. A Matrico Violante incontrerà Theo e Nieve, due adolescenti enigmatici e affascinanti, che la inizieranno al piacere del reato puro, fottere il tempo, nonché alla sua unica legge: l'amore. Inno alla vita e alle storie che rendono innocenti, vergini e spiriti liberi, "Le confidenze" racconta una sensualità che diventa scuola e disciplina.
16,00

Senza volto

Senza volto

Samuel Goetz

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 116

Sam Goetz è un ragazzino polacco di soli undici anni quando comincia la sua terribile odissea. I nazisti serrano la presa sul ghetto ebraico di Tarnow, i treni stipati di deportati partono in continuazione, con tutto il loro carico di morte. La gente sale su quei treni e scompare, come scompaiono vicini e parenti di Sam, adulti e bambini che da un giorno all'altro vengono portati via. Sam osserva la brutalità e la violenza che avvolgono il suo mondo e anche lui comincia a capire il motivo di quelle partenze. Su uno di quei treni che hanno come destinazione certa la morte, Sam vedrà partire i suoi genitori, e a quel punto si troverà costretto a trasformare la sua disperazione e la sua paura in una ferma determinazione alla sopravvivenza. Quando anche Sam viene catturato dai nazisti, il racconto della sua esperienza lascia sulle pagine di questo libro un viaggio drammatico e surreale in un'Europa dilaniata dalla guerra e dagli indicibili orrori dei campi di morte. "Senza volto" è un'onesta e commovente testimonianza della forza dell'animo umano e della capacità di difendere la vita anche contro le minacce più terribili. Una storia vera, narrata con una prosa lucida e intensa, che mostra l'Olocausto attraverso gli occhi di un adolescente più maturo della sua età, e offre un monito a non dimenticare mai uno dei peggiori crimini contro il genere umano.
14,00

Il mattino di un proprietario terriero

Il mattino di un proprietario terriero

Lev Tolstoj

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2023

pagine: 84

Scritto nel 1856, "Il mattino di un proprietario terriero" è un racconto autobiografico. Il protagonista, il giovane principe Nechljudov, abbandona l'università e decide di trascorrere le vacanze in campagna nel feudo familiare. Dopo aver osservato come vivono i contadini che lavorano per la sua famiglia, il giovane decide di cambiare vita e trasferirsi definitivamente in campagna, col proposito di migliorare la vita dei lavoratori. Ma nonostante tutte le buone intenzioni, la conclusione a cui giunge il proprietario terriero-Tolstoj è che tra i contadini e i signori, per quanto buoni e illuminati questi ultimi possano essere, c'è un abisso probabilmente incolmabile...
14,00

La balena

La balena

Ursula Foskolu

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una raccolta di racconti bonsai o microfiction che illuminano, come riflettori in miniatura, brevi storie di vita interiore, di desiderio bruciante, ma anche di paralisi e nostalgia. Storie di formazione e di duro ritorno al mondo crudele dell’infanzia, dove regna la solitudine. Nella favolosa pancia della Balena tutto può succedere: la florida fantasia e l’audacia espressiva di Ursula Foskolu ignorano le regole della logica e trasformano il vissuto individuale in un’esperienza strana ed estraniante, resa con immagini e metafore che rievocano lo sguardo stupito dei bambini. Gli stati d’animo si espandono assumendo dimensioni simboliche, e i protagonisti acquistano una profondità archetipica che li proietta ben oltre i limiti della quotidianità.
14,00

Sogni infranti

Sogni infranti

Bülent Senocak

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 208

Stefana, una giovane bulgara, decide, dopo la morte del padre, di convertirsi all'Islam contro la volontà della madre, andando a vivere in casa del suo amante musulmano. Durante il viaggio verso Salonicco, un gruppo di cristiani, che protestavano contro la sua conversione, la rapisce; l'episodio genera una rivolta, organizzata dalla parte musulmana della popolazione. Durante i disordini, i musulmani catturano il console tedesco e quello francese, facendoli a pezzi e provocando un incidente internazionale tra i governi di Francia e Germania e l'Impero Ottomano. Bülent Senocak rievoca brillantemente un avvenimento poco conosciuto, accaduto nella vivace città portuale greca nel 1876, incastonandolo nella curiosa storia di una saga familiare. "Sogni infranti" è un romanzo dove la Storia è protagonista e narratrice di una crisi che sembra ormai dimenticata.
16,00

Fiabe boeme

Fiabe boeme

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 108

Si narra che Maestro Pich, il sarto, volendo diventare re sol perché era stato capace di uccidere sette mosche in un colpo solo, riuscì nel suo intento grazie all’astuzia. Questo e altri personaggi animano l’universo magico delle fiabe popolari boeme: sono storie dal sapore antico, in cui personaggi della quotidianità convivono accanto a esseri fantastici, dando vita a imprese memorabili che si giocano sul filo della scaltrezza e della determinazione. Ognuna di queste fiabe racconta di avventure imprevedibili nelle quali, il più delle volte, gli anziani sono più furbi dei diavoli.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.