Arianna: Zabbara-Novecento
L'architettura dei cinematografi in Sicilia
Libro: Copertina rigida
editore: Arianna
anno edizione: 2014
pagine: 656
Un mondo che scompare
Giuseppe La Placa
Libro: Copertina rigida
editore: Arianna
anno edizione: 2013
pagine: 312
Ho incontrato Nat Scammacca. Saggio sulla sicilianità, la moralità e la religiosità di Nat Scammacca poeta e scrittore ericino
Antonino Serina
Libro: Copertina morbida
editore: Arianna
anno edizione: 2013
pagine: 192
... Se di tant'acqua
Santino Mirabella, Alberta Dionisi, Salvo Trombetta
Libro: Copertina rigida
editore: Arianna
anno edizione: 2013
pagine: 136
Le foto di Alberta Dionisi e le tele di Salvo Trombetta scorrono parallele quasi inseparabile, imprescindibile, traccia visiva al percorso interiore di Santino Mirabella, proprio come farebbe la colonna sonora lungo i fotogrammi di un film.
Resuttano. La politica e la cultura negli ultimi 80 anni
Cesare Ippolito
Libro: Libro in brossura
editore: Arianna
anno edizione: 2022
pagine: 320
"Durante il corso degli anni della mia vita lavorativa alla guida dell’Ufficio Tecnico del Comune di Resuttano, svolta dal 01/05/1956 al 30/04/1995, in occasione delle varie elezioni, in special modo quelle amministrative, mi sono preoccupato di volta in volta, per curiosità e semplice memoria, di procurarmi le liste dei vari partiti o coalizioni e le tabelle dei vari risultati elettorali, da dove si possono rilevare i voti di ogni singola lista e quelli di preferenza assegnati ai candidati consiglieri e ad ogni candidato Sindaco; non pensando, neanche lon- tanamente, che un giorno li avrei utilizzati per raggrupparli e – unita- mente a tanti ricordi, aneddoti ed a tante notizie riguardanti la politica e la cultura nel nostro paese – dare vita a questo libro che ha per titolo, appunto: "Resuttano. La Politica e la Cultura negli ultimi ottant’anni". Scopo del contenuto del libro è quello di raggruppare, per conservarle a futura memoria, le varie fasi della vita politica e della cultura negli ultimi ottant’anni nel nostro paese e, quindi, di fare conoscere il nostro passato per meglio comprendere il nostro presente." (L'Autore)

