Argento Vivo Edizioni: Fuoriclasse
La forza dell'amicizia
Mario Ipocoana
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 134
Otto racconti. Storie ironiche e drammatiche, ambientate nel secolo scorso, d’un gruppo di amici - tra cui un bizzarro prete - il cui tema conduttore è l’affetto che li lega e che li porta ad affrontare gare di bevute, strane apparizioni, crisi industriali, matrimoni mancati ed eventi tragici, restando sempre l’uno accanto all’altro.
Il mio uccello sa cantare
William Silvestri
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 410
Paul è tornato, più combattivo e politicamente scorretto che mai! L’avevamo lasciato in un contesto familiare idilliaco: la love story con Michelle, un bebè in arrivo e, finalmente, niente più scimmie o reincarnazioni di John Lennon a portarlo sulla via della perdizione. Ma è proprio andata così, la sua vita? Paul conduce realmente un’esistenza perfetta, amato e circondato da tutti i suoi amici? Perfino una persona spregevole come lui può cambiare? E soprattutto: credete davvero che John l’abbia lasciato in pace, per tutti questi anni?
María Orsic. La última verdad del mal. Diario de una médium nazi
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 130
El último texto de la Trilogía sobre el Holocausto y el esoterismo nazi de Antonio Masullo se centra en la enigmática figura de la médium Maria Orsic. Un análisis introspectivo de un personaje, completamente abandonado al olvido histórico, que a través del ''instrumento diarístico'', vuelve a la vida por el valor ineludible de la Memoria. Un ''diario'' del que emergen amoríos secretos con altos miembros de la élite nazi, crípticas piezas históricas entretejidas con misticismo y esoterismo; reconstrucciones identitarias de ciertos personajes de la Historia, que componen un mosaico articulado, de lo que se ha contado durante décadas y las verdaderas motivaciones de lo sucedido en los momentos más destacados de la Segunda Guerra Mundial. Por última vez, las queridas hermanas Jenkins, después de varios episodios, ligados a la búsqueda de la última verdad del Mal, se encuentran de nuevo en la milenaria Anglosia, en la región del Cilento, para devolver a los lectores de la Trilogía, las conclusiones con una profunda matriz espiritual.
La trilogia del male
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 284
“La trilogia del male” è presentata in un volume unico per offrire ai lettori un’immersione totalizzante nell’opera di Masullo. La raccolta comprende i tre romanzi sulla Simbologia Occulta del Nazismo: “Shoah”, “Mafalda di Savoia” e “Maria Orsic”.
Maria Orsic. The Last Truth of Evil. (Diary of a Nazi medium)
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 126
The last text in the Trilogy on the Holocaust and Nazi Esoterism by Antonio Masullo focuses on the enigmatic figure of the medium Maria Orsic. An introspective analysis of a character, completely abandoned to historical oblivion, who through the ‘diaristic instrument’, comes back to life through the inescapable value of Memory. A ‘diary’ from which emerge secret love affairs with high-ranking members of the Nazi elite, cryptic historical pieces interwoven with mysticism and esotericism; identity reconstructions of certain characters from History, which compose an articulated mosaic, of what has been told for decades and the real motivations of what happened in the salient moments of the Second World War. For the last time, the beloved Jenkins sisters, after several episodes, linked to the search for the ultimate truth of Evil, find themselves again in millenary Anglosia, in the Cilento region, to return to the readers of the Trilogy, the conclusions with a profound spiritual matrix.
Finché verrà l'alba
Remigio Gavotto
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 312
Un uomo accoglie nella sua macchina una prostituta, e la porta in un vecchio casolare abbandonato nella valle sommersa dalla neve. La donna in preda al terrore, scopre nell’uomo che l'ha rapita l’amante e marito dei giorni della sua giovinezza. L’uomo è tornato mosso dalla sete di vendetta verso la donna che nel lontano passato gli ha traviato la vita. I due durante quella lunga e oscura notte, rievocano insieme il ricordo del loro dissoluto e tormentato amore. Quella travolgente ma infausta passione, che portò tanta sofferenza e sventura in quelli che li amarono, fino a quando scaturì il dramma. Dopo la lunga notte di amari e dolorosi ricordi, arriva infine per gli antichi amanti della valle l’ultima alba.
La forma della sostanza
Marco Magnani
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 384
Egitto, XX dinastia, un affresco avventuroso e colorito sulla più longeva civiltà mai apparsa sulla terra. Intrighi di potere, la lotta per l’acqua, amori impossibili, la storia di una donna leggendaria come Hatshepsut. Con la millenaria storia della Dinastia Ramesside a fare da sfondo dell’intreccio.
Videns
Anna Barizza
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 577
Sei quadri, tre videns, una maledizione. XV secolo, l’erede tanto atteso del Regnum Caecinum svanisce nel nulla. Le accuse ricadono immediatamente sul consigliere del re, un uomo enigmatico, dal passato oscuro, ma dotato di abilità inimmaginabili. È davvero lui l’artefice di questo delitto o è solo una pedina di un progetto molto più ampio? 2017, Norman Loop è scomparso senza lasciare alcuna traccia e Abigail, sua figlia, è costretta a trasferirsi con suo zio in una casa dall’aspetto lugubre e dismesso. Suo padre, tuttavia, si è lasciato alle spalle segreti e contraddizioni a cui Abigail non sa trovare risposta. Sarà un misterioso orologio a fugare i suoi dubbi e a mettere in luce un nuovo volto della sua famiglia. Ma si tratta proprio della verità? Entrambe le sparizioni non sono casuali. Nascondono segreti lontani, uomini dimenticati e famiglie maledette, ma tutte le maledizioni, prima o poi, sono destinate a chiudersi.
Ted Colling. Altromondo
Massimiliano Oreto
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 160
In questo secondo capitolo il gruppo di avventurieri si allarga. Scopriranno cosa si nasconde dietro al mistero dell'Altromondo e del vortice di luce ma lo pagheranno a caro prezzo. Riusciranno i ragazzi a tornare a casa salvando entrambi i mondi?
Maria Orsic. L'ultima verità del male. Diario di una medium nazista
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
L’ultimo testo della Trilogia sull’Olocausto e l’Esoterismo Nazista di Antonio Masullo è incentrato sulla figura emblematica e enigmatica della medium nazista Maria Orsic. Un’analisi introspettiva di un personaggio, completamente abbandonato all’oblio storico, che per mezzo dello “strumento diaristico”, rivive attraverso il valore assoluto e imprescindibile della Memoria. Un “diario” da cui emergono relazioni amorose segrete con alti membri dell’elité nazista, criptici tasselli storici intessuti di misticismo e esoterismo; ricostruzioni identitarie di alcuni personaggi della Storia, che compongono un mosaico diverso e maggiormente articolato, di ciò che è stato raccontato per decenni e le reali motivazioni di quanto effettivamente è accaduto. Esoterismo, medianità, simbolismo e arti mistiche in generale, rendono al lettore un’idea più chiara, di alcuni momenti salienti del Secondo Conflitto Mondiale.
Race Me
Marika Balducci
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 340
Cosa succede quando la vita decide di stupirti con degli inaspettati colpi di scena? Dopo il suo passato Maddie decide di trasferirsi in una nuova città, un luogo dove potrà finalmente ricominciare da capo. Non si concederà più nessuna distrazione, nessun imprevisto, nessun ragazzo. Ormai è deciso, fino al diploma queste sono le regole. Peccato che quando i suoi occhi si scontrano con quelli di Cole le sue convinzioni iniziano a vacillare senza contare che lui, invece, non è affatto d’accordo con i suoi piani. Due vite che si uniscono, due destini che si incrociano, una serie di eventi che li porteranno a scegliere e, eventualmente, a scegliersi.
Il vento tra i pensieri. Peripezia e ghiribizzi di un pallone gonfiato tra vecchi di buon senso e giovani curiosi. Volume Vol. 3
Benedetto Tudino
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 478
Mille racconti di una situazione insolita, narrate in un''immaginaria, fantastica, invenzione, poesia. Un miscuglio di parole non definibili con le tecniche classiche della scrittura, letteratura. Se si prende a prestito la definizione di Antonio Tabucchi: «La filosofia sembra che si occupi solo della verità ma, forse, dice solo fantasie; e la letteratura sembra che si occupi solo di fantasie ma, forse, dice la verità.»