Libri di Antonio Masullo
María Orsic. La última verdad del mal. Diario de una médium nazi
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 130
El último texto de la Trilogía sobre el Holocausto y el esoterismo nazi de Antonio Masullo se centra en la enigmática figura de la médium Maria Orsic. Un análisis introspectivo de un personaje, completamente abandonado al olvido histórico, que a través del ''instrumento diarístico'', vuelve a la vida por el valor ineludible de la Memoria. Un ''diario'' del que emergen amoríos secretos con altos miembros de la élite nazi, crípticas piezas históricas entretejidas con misticismo y esoterismo; reconstrucciones identitarias de ciertos personajes de la Historia, que componen un mosaico articulado, de lo que se ha contado durante décadas y las verdaderas motivaciones de lo sucedido en los momentos más destacados de la Segunda Guerra Mundial. Por última vez, las queridas hermanas Jenkins, después de varios episodios, ligados a la búsqueda de la última verdad del Mal, se encuentran de nuevo en la milenaria Anglosia, en la región del Cilento, para devolver a los lectores de la Trilogía, las conclusiones con una profunda matriz espiritual.
La trilogia del male
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 284
“La trilogia del male” è presentata in un volume unico per offrire ai lettori un’immersione totalizzante nell’opera di Masullo. La raccolta comprende i tre romanzi sulla Simbologia Occulta del Nazismo: “Shoah”, “Mafalda di Savoia” e “Maria Orsic”.
Maria Orsic. The Last Truth of Evil. (Diary of a Nazi medium)
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 126
The last text in the Trilogy on the Holocaust and Nazi Esoterism by Antonio Masullo focuses on the enigmatic figure of the medium Maria Orsic. An introspective analysis of a character, completely abandoned to historical oblivion, who through the ‘diaristic instrument’, comes back to life through the inescapable value of Memory. A ‘diary’ from which emerge secret love affairs with high-ranking members of the Nazi elite, cryptic historical pieces interwoven with mysticism and esotericism; identity reconstructions of certain characters from History, which compose an articulated mosaic, of what has been told for decades and the real motivations of what happened in the salient moments of the Second World War. For the last time, the beloved Jenkins sisters, after several episodes, linked to the search for the ultimate truth of Evil, find themselves again in millenary Anglosia, in the Cilento region, to return to the readers of the Trilogy, the conclusions with a profound spiritual matrix.
Maria Orsic. L'ultima verità del male. Diario di una medium nazista
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
L’ultimo testo della Trilogia sull’Olocausto e l’Esoterismo Nazista di Antonio Masullo è incentrato sulla figura emblematica e enigmatica della medium nazista Maria Orsic. Un’analisi introspettiva di un personaggio, completamente abbandonato all’oblio storico, che per mezzo dello “strumento diaristico”, rivive attraverso il valore assoluto e imprescindibile della Memoria. Un “diario” da cui emergono relazioni amorose segrete con alti membri dell’elité nazista, criptici tasselli storici intessuti di misticismo e esoterismo; ricostruzioni identitarie di alcuni personaggi della Storia, che compongono un mosaico diverso e maggiormente articolato, di ciò che è stato raccontato per decenni e le reali motivazioni di quanto effettivamente è accaduto. Esoterismo, medianità, simbolismo e arti mistiche in generale, rendono al lettore un’idea più chiara, di alcuni momenti salienti del Secondo Conflitto Mondiale.
Namastè. In viaggio verso te
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 92
"Il romanzo è in realtà una sorta di diario del protagonista, che si rivolge ad una figlia che per ora è solo nei suoi pensieri; in seguito la sua nascita diventerà una notizia reale e lui l'accompagnerà per tutti i nove mesi della gravidanza con le pagine del suo diario. Le sue parole sono una riflessione sul suo passato, i suoi genitori e la vita in generale, ma soprattutto il suo sembra un cammino introspettivo alla ricerca del suo essere e di quella fede che in alcuni momenti della vita sembra aver accantonato."
Il diario di Alma con le ali della mia poesia
Antonio Masullo, Tina Piccolo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 96
Dalla sinergia di due "anime straordinarie", ha avuto origine un intreccio di emozioni e passioni, che ha dato vita al personaggio di "Alma", scrittrice e poetessa famosa in tutto il mondo, che attraverso le parole di un diario dedicato a suo figlio "Edoardo", mette a nudo sé stessa, rivelando segreti del proprio vissuto, che la condurranno verso una nuova immagine di sé, "passando tra i cerchi di fuoco che l'inferno degli uomini le ha posto davanti". Poesia e narrativa che soffiano all'unisono un vento nuovo, ispirando gli autori del romanzo, a dar luce e vigore a storie e personaggi davvero peculiari, che infondono nel cuore del lettore una variegata gamma di sentimenti ed emozioni. Il riscoprirsi donna e madre, ripercorrendo un dolore soffocato nel tempo, e l'aprirsi ciononostante, nuovamente all'Amore, riscatteranno la protagonista della storia dal peso gravoso del proprio vissuto, anche se il tributo da pagare sarà alto.
Papà... Istruzioni per... Manuale di consigli e nozioni per padri catapultati nel ruolo di papà
Antonio Masullo
Libro: Libro in brossura
editore: Besa muci
anno edizione: 2007
pagine: 59
Mafalda di Savoia. La perla di Buchenwald. I sette giorni
Antonio Masullo
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 132
Antonio Masullo torna in libreria con il sequel di "Shoah. La cintura del Male". "Mafalda di Savoia. La perla di Buchenwald. I sette giorni" si pone come capitolo centrale della trilogia sull'esoterismo nazista, raccontando gli ultimi giorni della vita terrena di quel formidabile personaggio storico che è stata la principessa d'Italia. Intorno alle sue vicissitudini nel lager di Buchenwald si intersecano trame più o meno note che hanno segnato l'epopea nazista, ma si intrecciano anche le vite delle sorelle Jenkins, amatissime protagoniste del primo volume della saga.
Shoah. La cintura del male
Antonio Masullo
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
La Shoah non riguarda soltanto gli ebrei: essa involge tutte le vittime che hanno subito l'Olocausto, fino all'ultimo dei sopravvissuti, che rappresentano bene prezioso per l'Umanità intera. Essi sono la Memoria. La storia familiare delle sorelle Jenkins consente al lettore, in chiave romantica, di analizzare alcuni personaggi storici da vicino e di studiarli da un diverso e peculiare ambito prospettico. Il filo conduttore del testo è rappresentato dall'esoterismo nazista, che dal Castello di Wewelsburg attraversa e pervade l'Europa negli anni '40, fino all'ultimo dei deportati di ogni campo di concentramento e/o di sterminio costituito. Questo "particolare binario", spesso ignorato, o ridimensionato dalla storiografia tradizionale, costituisce un importante capitolo per la comprensione di ideologie che non si limitano alle dottrine rivolte alle masse, ma che nelle élite hanno visto il riferimento ad un complesso sistema esoterico, a cui ci si era avvicinata la cosiddetta Mistica Nazista. La Shoah è Memoria, ed è la voce silente di ognuno di noi che oggi, cerca e tenta di capire, cosa effettivamente è accaduto.
Ma quando la smetteranno i marciapiedi di farsi la cacca addosso?
Antonio Masullo
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2012
pagine: 52
Non fatevi ingannare dal titolo: non è un libro demenziale né tantomeno contenente oscenità, anzi, in maniera divertente riesce a trattare di tematiche serie e attuali. Dei supereroi dovranno risolvere i problemi delle nostre città, agli occhi di un bambino che interroga la madre e, quest'ultima, per paura di confessare la triste verità, inventa favole fantasiose quanto spassose. Infine, una lettera già pronta da inviare A tutti i sindaci d'Italia. Età di lettura: da 10 anni.
Ho visto cose che voi romani...
Antonio Masullo
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2012
pagine: 72
Chi non ricorda Nicholas Green, il piccolo bambino americano ucciso in una rapina sulla Salerno-Reggio Calabria? Adorava Roma e la sua storia. Questo libro è una favola a lui dedicata ma anche una guida della città. Oltre 60 vignette ci condurranno alla scoperta dei luoghi più belli e affascinanti di Roma, e questa volta attraverso gli occhi di un bambino, con aneddoti, impressioni e curiosità.