fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Apogeo: Che funziona

Casa hi-tech. Regole e consigli per scegliere e sopravvivere alla tecnologia domestica

Casa hi-tech. Regole e consigli per scegliere e sopravvivere alla tecnologia domestica

Marco Gasperetti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 180

Le tecnologia invade sempre più massicciamente le case e le vite, ma vale sempre la pena spalancare le porte a chip e affini? Molte persone sono affascinate e contemporaneamente intimorite dalla tecnologia, e, infine, ne sono sopraffatte, scegliendo ciò che in definitiva risulta non essere utile o, peggio, scegliendo di non scegliere. Schermi al plasma o LCD, navigatori satellitari, sistemi di allarme, lettori MP3, impianti di home theatre, cellulari e dispositivi Wi-Fi, frigoriferi, forni e lavatrici intelligenti, registratori e palmari ecc. Il libro, una rassegna ragionata sulla tecnologia domestica digitale, parla, con il linguaggio dei comuni mortali, a chi di tecnologia e di oggetti hi-tech non si intende proprio, con lo scopo di rispondere, per ciascuno di essi, a poche domande essenziali: cosa sono? A cosa servono? Quali i criteri per fare una scelta azzeccata, economica e, chissà, anche ecologica? Il tutto partendo da un solido presupposto: la tecnologia va presa con un po' di filosofia.
9,90

File sharing. Guida non autorizzata al downlaod

File sharing. Guida non autorizzata al downlaod

Wallace Wang

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 276

Si dice che su Internet è possibile trovare di tutto: musica, film, libri elettronici, software pirata, materiale pornografico e altro ancora. Il fenomeno del file sharing, lo scambio e la condivisione più o meno legale di file, ha raggiunto dimensioni inimmaginabili. Ormai per milioni di utenti Internet è prima di tutto file sharing. Per alcuni il file sharing è l'oggetto proibito del desiderio, per altri il diavolo in persona. Molti si vantano di aver scaricato Gigabyte di materiale non proprio lecito. Ma dove l'hanno trovato? Come hanno fatto? Wallace Wang accompagna il lettore alla scoperta delle reti e delle comunità dove lo scambio regna sovrano, illustrandone i meccanismi e le particolarità. Come sono nate? Come sono organizzate? Come utilizzarle senza rischi? Questo libro aiuta a trovare delle risposte. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul file sharing e non avete mai osato chiedere: l'internet sotterranea, che non dovreste mai visitare, viene spiegata con semplicità e chiarezza da un guru della Rete. Il fenomeno del file sharing; trovare file nelle reti P2P; condivisione tramite newsgroup, siti web, chat e server FTP; dove condividere, copiare e scaricare musica, software, videogiochi, film, libri e altro ancora; mantenere l'anonimato e nascondere le tracce; proteggere il computer da virus e spyware; file sharing: pro e contro; non solo pirati: alternative legali
9,90

Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager

Diventare manager 2.0. Come sfruttare al massimo la tecnologia nel lavoro quotidiano del manager

Dario Banfi, Lucio Miranda

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 272

Il manager cerca e vuole provare nuovi strumenti, ma spesso deve fare tutto da solo: scegliere, capire, sperimentare. L'idea di fondo del libro è che la tecnologia può rendere il manager ancora più libero di esprimersi individualmente. È puntato dunque sulla "personal technology", non tanto sulla tecnologia per lo sviluppo organizzativo. Il testo fornisce cioè un supporto strategico alla persona, spiegando gli strumenti tecnologici e informatici più efficineti per aumentare la capacità di controllo, ottimizzare i modi e i tempi del conseguimento dei risultati e, contemporaneamente, migliorare, se della tecnologia si fa buon uso, la qualità della vita extralavorativa. Il libro intende orientare il lettore verso le tecniche e le soluzioni più avanzate per allineare la professione di manager alle nuove tecnologie.
9,90

Home entertainment che funziona

Home entertainment che funziona

Paolo Poli

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: XII-227

Tra gli amanti del digitai-life style, l'Home entertainment, cioè il sistema che permette la fruizione di contenuti multimediali in ambiente domestico, riscuote sempre maggiore interesse. Solletica l'idea di scaricare o vedere in streaming filmati e spettacoli, e guardarli sullo schermo della TV, anziché sul PC? Oppure, perché non guardare comodamente seduti in salotto le fotografie archiviate nel disco fisso del PC, o ascoltare in surround i brani musicali registrati sull'iPod? Tuttavia, la scelta delle sorgenti audio/video e dei vari tipi di componenti per la costruzione di un impianto di Home entertainment è molto articolata e costringe a riflettere bene sulle scelte più appropriate, elemento per elemento. Questo libro ne illustra le caratteristiche: monitor TV, amplificatori Home theater, casse acustiche surround, ricevitori TV digitali, sono analizzati puntualmente, aiutando a comprenderne pro e contro. Infine, al lettore viene spiegato come far "circolare" tutti i contenuti immagazzinati sul PC all'interno di quella che viene definita media home.
9,90

Skype che funziona

Skype che funziona

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 274

Skype è il sistema hardware e software che permette a tutti coloro che dispongono di una connessione a banda larga di utilizzare Internet per telefonare gratis o comunque a prezzi strepitosi. Le innumerevoli funzioni di Skype spaziano dalla possibilità di inviare SMS al file sharing, dalle videochiamate al podcasting, dalle chat fino ai giochi multiplayer. Questo volume dapprima esamina gli aspetti di configurazione e l'interfaccia utente, per poi guidare il lettore all'utilizzo avanzato del programma, con particolare riguardo alle novità introdotte nella versione 3.0. Con un linguaggio semplice e vivace, l'autore svela trucchi e segreti per ottenere da Skype tutto ciò che non avreste mai creduto possibile.
9,90

Musica con il PC. Creare musica con uno studio di registrazione digitale

Musica con il PC. Creare musica con uno studio di registrazione digitale

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 252

Siete tra quelli a cui la musica, oltre che ascoltarla, piace farla? In questo manuale troverete tutte le indicazioni per fare musica con il PC: per comporla, eseguirla, registrarla, manipolarla, produrla. Dopo una prima infarinatura teorica sui principi della computer music, si entra nel vivo della pratica. Dalla scelta degli strumenti hardware (computer e periferiche) e software (programmi di sequencer, di registrazione digitale, di elaborazione del suono) alla realizzazione di una stazione di lavoro, all'integrazione con gli strumenti musicali via MIDI. Una miniera preziosa di informazioni, una guida per chi vuole iniziare, ma anche per chi già sa ma vuole capire meglio.
9,90

Reti domestiche

Reti domestiche

Maurizio Parrino

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 302

Grazie alla discesa dei prezzi dell'elettronica e all'aumento della potenza dei PC le reti locali LAN, o domestiche, sono oggi alla portata di tutti. Circoscritte a uno spazio limitato (una casa, un ufficio...), le reti LAN non sono utili solo nel mondo del lavoro: trovano applicazione nei campi più svariati come l'Home Entertainment o la telefonia VoIP. Questo libro infatti si rivolge sia alle aziende e ai liberi professionisti sia a tutti coloro che vogliono creare connessioni in rete per motivi di svago e intrattenimento. In circa 300 pagine viene illustrato il mondo delle reti domestiche, spiegandone la struttura e le tipologie: cablate o wireless, server-client o peer to peer, con indirizzi IP pubblici o privati con modalità di condivisione delle risorse diverse per singolo utente. Passo dopo passo il lettore scopre come realizzare i vari tipi di reti locali, con ampi riferimenti all'hardware necessario (schede di rete Ethernet, switch, router, modem, server) che lo guidano nella costruzione della propria rete su misura. Cos'è e perchè una rete LAN?; cablata, wireless o mista? reti server-client e peer-to-peer: indirizzi IP pubblici o privati; i dispositivi di rete; realizzare una rete essenziale: due PC; realizzare una rete LAN cablataa; realizzare una rete wireless; la condivisione delle risorse; collegare la rete a Internet; applicazioni speciali delle reti LAN:Home Entertainment e VoIP; sicurezza.
9,90

Tutti registi con Premiere 2.0. Le tecniche e gli strumenti per realizzare un video dalla ripresa al montaggio finale

Tutti registi con Premiere 2.0. Le tecniche e gli strumenti per realizzare un video dalla ripresa al montaggio finale

Marco Petri

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 229

Dedicato agli aspiranti videomaker, il libro introduce alle moderne tecnologie digitali audiovisive, spiegando come manipolare video e audio con uno dei software più famosi in questo settore: Adobe Premiere Pro 2.0. Nella prima parte, il libro esplora tutto ciò che c'è da sapere prima di filmare: dall'analisi dei formati digitali più diffusi alla scelta delle apparecchiature più in linea con le proprie esigenze, dalle ultime tendenze tecnologiche in videotecnica, come la televisione ad alta definizione HDTV e il nuovo formato digitale HDV, alle connessioni analogiche e digitali per ottenere il massimo da questi standard. Seguono consigli sulle inquadrature e le riprese, su come gestire e archiviare i file prodotti per mantenere una qualità e una affidabilità costante nel tempo. Infine, il lettore viene guidato per mano nell'apprendimento delle tecniche di montaggio, dell'editing e dell'elaborazione di video e filmati attraverso spiegazioni ampie e chiare dell'ambiente di lavoro, dei comandi e delle funzioni del software.
9,90

OpenOffice 2.0 che funziona. Leggere, scrivere e far di conto con la suite per l'ufficio libera, gratuita e potente

OpenOffice 2.0 che funziona. Leggere, scrivere e far di conto con la suite per l'ufficio libera, gratuita e potente

Michele Marzulli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 265

Un libro su OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento della versione 2.0. I motivi per interessarsi a questo applicativo office sono in primo luogo pratici: è distribuito gratuitamente, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità (word processor, fogli di calcolo, presentazioni e slide, database, editor per la grafica, editor di formule matematiche) e offre una buona compatibilità con i prodotti Microsoft. Bisogna poi ricordare che OpenOffice è il frutto del lavoro di una comunità di sviluppatori di livello mondiale, è multilingua e multipiattaforma, e per questo particolarmente adatto a chi non desidera legarsi a una determinata tecnologia proprietaria. Pensato e scritto non tanto per spiegare tutte le particolarità del software, quanto per mettere in condizione il lettore di passare velocemente e senza problemi all'utilizzo di OpenOffice.
9,90

Liberi professionisti digitali. L'azienda sono io: strumenti e tecniche per lavorare in autonomia, in sicurezza e al passo coi tempi

Liberi professionisti digitali. L'azienda sono io: strumenti e tecniche per lavorare in autonomia, in sicurezza e al passo coi tempi

Dario Banfi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 276

Appartenete alla schiera di liberi professionisti, consulenti e collaboratori, che esercitano la propria attività in autonomia? Lo strumento principale del vostro lavoro è il sapere specialistico. Ma come valorizzarlo al massimo nell'epoca di Internet e della tecnologia digitale? Quali sono le soluzioni informatiche e le tecniche per guadagnare ancora maggiore libertà, autonomia e prontezza? Questo libro fornisce risposte efficaci, esempi e suggerimenti pratici. Spiega come comunicare, viaggiare, aggiornarsi, scrivere, amministrare, gestire il tempo e i propri clienti, promuovere l'attività.
9,90

Il PC che funziona. Trucchi e tecniche per migliorare le prestazioni del PC

Il PC che funziona. Trucchi e tecniche per migliorare le prestazioni del PC

Enzo Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 280

Imparare ad usare da zero un computer non né impossibile, né difficile. In un linguaggio chiaro e scorrevole, l'autore spiega, anche all'utente più inesperto, come avvicinarsi a questo strumento, padroneggiandone gli aspetti principali. Si parte con la descrizione dell'hardware nelle sue componenti più significative, per poi passare all'anima dei PC: il software. Vengono quindi illustrati gli utilizzi più frequenti del PC: dai programmi di videoscrittura alla navigazione su Internet, dalla masterizzazione di file audio alla gestione di immagini e archivi video.
9,90

Hardware hacking. Le tecniche per personalizzare l'hardware

Hardware hacking. Le tecniche per personalizzare l'hardware

Joe Grand

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 320

Scritto da hacker per hacker, il libro illustra come prendere un computer ordinario e trasformarlo in qualcosa di meglio, più veloce, più grande, più divertente. Il volume offre suggerimenti, trucchi, indicazioni su tecniche e spiegazioni su come personalizzare le componenti dell'hardware del proprio computer, ma non solo.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.