Ancora: Sussidi liturgici
Via Crucis raccontata dai personaggi della passione
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2017
pagine: 32
Ad ogni stazione un personaggio della Via crucis prende la parola e ci racconta quello che ha vissuto accanto a Gesù.
Ordinario della messa
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2012
pagine: 48
Uno strumento che consente di celebrare e/o partecipare alla Messa a sacerdoti e fedeli di lingue diverse. Le 8 lingue in cui è presentato il rito della Messa sono: latino, italiano, francese, spagnolo, portoghese, inglese, tedesco, polacco. Questa edizione presenta la nuova versione inglese del rito della Messa, che entrerà definitivamente in vigore con l'Avvento 2011.
Via Crucis. Meditazioni di madre Teresa di Calcutta
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2010
pagine: 32
Breviario continuo. Lodi e vespri del tempo di Pasqua
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2009
pagine: 960
Dopo quelli dedicati alla Quaresima e al tempo di Avvento e Natale, un nuovo volume del "breviario continuo" - curato dalla Fraternità di San Paolo Apostolo dei Frati Minori dell'Emilia Romagna - che viene incontro all'esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l'uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche di tipo liturgico. Il volume raccoglie le celebrazioni di Lodi e Vespri del tempo pasquale, secondo il calendario liturgico romano.
Breviario continuo. Lodi e vespri di Avvento e Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2008
pagine: 816
Questo "breviario continuo", intende venire incontro all'esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l'uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche e conoscenze previe. Il volume raccoglie le celebrazioni di lodi e vespri, secondo il calendario romano dei tempi liturgici di Avvento e Natale.
Breviario continuo. Lodi e vespri di Quaresima
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2008
pagine: 704
Orazioni delle Messe di nuovi Santi e Beati
Libro: Libro in brossura
editore: Ancora
anno edizione: 2007
pagine: 144
Il volume offre alle comunità parrocchiali e religiose la possibilità di celebrare la memoria di alcuni santi e beati (ma anche personaggi di grande rilievo internazionale come Escrivà de Balaguer, Madre Teresa di Calcutta e altri) che solo di recente sono stati inseriti nel Martirologio ufficiale della Chiesa e per i quali non è facile reperire i principali testi liturgici. Di ogni santo o beato è riportata una breve biografia e le parti eucologiche riservate al celebrante: Colletta, Sulle offerte e Dopo la comunione. Quando previsto, si è inserito anche il Prefazio. Chiudono il volume due indici utili per il reperimento del santo o beato da celebrare: uno disposto secondo il calendario e l'altro secondo il cognome.
Rimani con noi Signore. Nove schemi per l'adorazione eucaristica
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2005
pagine: 48
Preghiere dei fedeli per le domeniche e le feste. Anno A
Angelo Casati
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2004
pagine: 96
Il libro raccoglie le preghiere dei fedeli per la messa festiva, comprese le solennità e le feste del Signore, con un appendice specifica per il rito ambrosiano. Il testo comprende la monizione del presidente, cinque intercessioni e l'orazione finale. Le invocazioni sono caratterizzate da semplicità del linguaggio e attenzione al vissuto concreto delle persone e delle comunità cristiane, con la finalità di far cogliere i significati principali e meno scontati che emergono dai testi biblici della liturgia.
Preghiere dei fedeli. Per le domeniche e le feste. Anno C
Angelo Casati
Libro
editore: Ancora
anno edizione: 2003
pagine: 96
Il libro raccoglie le preghiere dei fedeli per la messa festiva, comprese le solennità e le feste del Signore, con un appendice specifica per il rito ambrosiano. Il testo comprende la monizione del presidente, cinque intercessioni e l’orazione finale. Le invocazioni sono caratterizzate da semplicità del linguaggio e attenzione al vissuto concreto delle persone e delle comunità cristiane, con la finalità di far cogliere i significati principali e meno scontati che emergono dai testi biblici della liturgia.

