fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Altralinea Intersezioni: Design e autoproduzione

Il prodotto da solo non basta. Quello che non può mancare in una storia di successo

Il prodotto da solo non basta. Quello che non può mancare in una storia di successo

Jurji Filieri

Libro: Libro in brossura

editore: Altralinea Intersezioni

anno edizione: 2016

pagine: 110

A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l'autore si avventura tra le pieghe dei contesti all'interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato, in cerca degli ingredienti che caratterizzano i prodotti "interessanti". Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato a questioni "laterali" come l'ambiente, la salute, la bellezza. È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione "a monte": l'unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.
24,00

Progettare il volto delle istituzioni. L'immagine coordinata per i servizi, gli enti e le associazioni sportive

Progettare il volto delle istituzioni. L'immagine coordinata per i servizi, gli enti e le associazioni sportive

Elisabetta Benelli

Libro: Libro in brossura

editore: Altralinea Intersezioni

anno edizione: 2015

pagine: 160

"Un racconto, attraverso il materiale raccolto negli anni e le esperienze di insegnamento sviluppate in Italia e all'estero, di come il 'modo di presentarsi' influenzi la percezione che l'altro ha di noi, talvolta anche oltre il dovuto. Anche se 'l'abito non fa il monaco', infatti, in alcuni 'habiti antichi et moderni', è possibile individuare quegli elementi di riconoscimento che hanno consentito e consentono, ancora oggi, di esprimersi senza ricorrere alle parole. Nella parte conclusiva del volume, alcuni lavori degli studenti dei corsi di Design e Moda dell'Università di Firenze che hanno ridisegnato le uniformi di alcune Istituzioni, mantenendone l'intrinseco messaggio di funzionalità, identità, rappresentanza, creatività e rigore." (Elisabetta Benelli)
28,00

KIDesign. Concept per bambini da 3 a 6 anni

KIDesign. Concept per bambini da 3 a 6 anni

Laura Giraldi

Libro: Libro in brossura

editore: Altralinea Intersezioni

anno edizione: 2014

pagine: 128

"Ad oggi l'ambito del design per i bambini è poco indagato e i prodotti di qualità in produzione, rivolti a questo particolare pubblico sono ancora pochi. Il libro propone tre ambiti di intervento: il food packaging design, il care design e il living design. I progetti proposti, realizzati dagli studenti dei corsi di laurea in Design, all'interno del mio laboratorio sul design per i bambini, approfondiscono in particolare gli aspetti comunicativi legati all'interazione con i due tipi di utenti finali, gli adulti e i bambini in modo da migliorarla, rendendola più emozionale, empatica, piacevole, friendly e facilmente comprensibile." (Laura Giraldi)
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.