Alacrán: I misteri
Get real. Colpo grosso al reality show
Donald E. Westlake
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2010
pagine: 250
John Dortmunder e la sua banda di professionali e sfigatissimi ladri vengono ingaggiati da una casa di produzione per partecipare a un reality incentrato sulle loro attività criminali. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine l'impresa senza farsi arrestare, nonostante quello che fanno sia continuamente spiato dalle telecamere e non solo? In un crescendo di inganni e colpi di scena si scoprirà che i veri criminali non sono sempre quelli inseguiti dalla polizia.
Soldi sporchi
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2010
pagine: 173
Un'altra avventura per l'antieroe Parker, che stavolta cercherà di recuperare il bottino di una rapina finita male. In "Nessuno corre per sempre", Parker, insieme a due complici, aveva rubato una grande quantità di denaro in transito da una banca all'altra, ma con la polizia alle calcagna erano stati costretti ad abbandonare la refurtiva. In questo libro, Parker e i suoi compari architettano un piano per recuperare il bottino, nascosto nella galleria del coro di una chiesa di campagna abbandonata. Mentre il piano prende forma, persone che operano al di qua e al di là della legge si prodigano per fermare Parker e mettere le mani sui soldi. Il nuovo mezzo di fuga di Parker è un vecchio furgone Ford con la scritta "Coro del Santo Redentore" su una fiancata, ma il suo gruppo è tutto tranne che santo, e Parker farà il possibile per riappropriarsi del bottino, senza preoccuparsi se qualcuno finirà col farsi male.
Eva Kant. Il giorno della vendetta
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 239
Da quando Eva Kant ha incontrato Diabolik, I due hanno costituito un'inseparabile coppia criminale. Ma ora la compagna del ladro più famoso del mondo deve dimostrare di sapersela cavare da sola, affrontando un colpo ad alto rischio nella Repubblica di Rennert. Il bottino è il Tesoro di Zlata, di cui fa parte la leggendaria Pietra Nera ambita per secoli dagli alchimisti. Eva raccoglie la sfida, preparando il suo piano in una città in cui si intrecciano intrighi dimenticati, antiche maledizioni e moderni giochi di potere. Ma a darle la caccia non c'è solo l'ispettore Ginko, venuto a indagare da Clerville. C'è anche qualcuno che non avrà pace finché non vedrà morta Eva Kant. E il giorno della vendetta si avvicina. Il volume contiene un fascicoletto con le illustrazioni inedite di Giuseppe Palumbo.
Il palio di Sherlock Holmes
Luca Martinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 175
Firenze e Siena, 1891. Sherlock Holmes, creduto morto alle cascate di Reichenbach insieme con il suo acerrimo nemico, professor Moriarty, raggiunge Firenze sotto il falso nome di Erik Sigerson per ricostruire la rete di controspionaggio britannica in Italia, smantellata pochi mesi prima dai servizi segreti italiani. A lavoro ultimato, però, un commerciante inglese, che in realtà è uno dei nuovi agenti segreti britannici operanti in Italia, nei giorni precedenti il Palio del 2 luglio, viene arrestato a Siena con l'accusa di aver ucciso un allevatore di cavalli. Sherlock Holmes decide di intervenire in prima persona.
A Hard day's death
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 279
Peter Flame, rock star al termine della carriera, viene trovato impiccato dopo un concerto. Tocca dunque a Splke Berenger, ex musicista e oggi investigatore per conto delle star della musica rock, districare una matassa che coinvolge due bande inferocite di rocchettari-gangster, una setta religiosa giamaicana e alcuni nomi "giganteschi" come David Bowie e John Lennon.
Rusty Nail
J. A. Konrath
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 333
Il tenente Jacqueline "Jack" Daniels della Polizia di Chicago è di nuovo in azione. Qualcuno le manda dei filmati in cui uomini e donne vengono torturati e uccisi, ed è tutto reale. Per di più le vittime sono persone che lei conosce e che hanno qualcosa in comune: sono state coinvolte a vario titolo in un caso di cui si è occupata in passato. Jack segue una scia di morte attraverso il Midwest, in rotta di collisione con il più abile e letale avversario che si sia mai trovata di fronte. Per dargli la caccia Jack mette a rischio la propria carriera, la propria vita amorosa e la vita dei suoi amici più cari. E arriva a rendersi conto di una inquietante verità: anche i serial killer hanno una famiglia, e il sangue non è acqua.
L'ora del castigo. Diabolik
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 236
Una trappola mortale sta per chiudersi su Diabolik, su Eva Kant e sull'uomo che da anni da loro caccia, l'ispettore Ginko. L'esca è un leggendario meteorite precipitato sulla Terra secoli fa, dentro il quale è racchiuso il più grosso diamante nero del mondo: una tentazione irrinunciabile per i due criminali e un'occasione irripetibile per catturarli o ucciderli. Ma chi è il vero artefice del piano? Chi, dall'altra parte del mondo, ha deciso di sostituirsi a Diabolik, realizzando spettacolari furti di gioielli che sembrano portare la sua firma? Ci sono solo due alternative. Affrontare l'avversario faccia a faccia. O morire nell'"ora del castigo".
Lew Fonesca. Omissione di soccorso
Stuart M. Kaminsky
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2009
pagine: 250
Per quanto Lew Fonesca cerchi di sparire dal mondo, i guai riescono sempre a trovare la sua porta. Ma questa volta i casi che gli toccano sembrano davvero impossibili: un delitto con testimone ma senza vittime e la morte di un ragazzo che la polizia ha classificato come incidente stradale, un episodio che ricorda da vicino la tragica fine della moglie di Lew. E un uomo che non ha più niente da perdere non ha più nemmeno timori, quando vuole arrivare alla verità.
Ultima corsa. La nuova avventura inedita di Parker
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 229
Come i lettori di Donald E. Westlake alias Richard Stark sanno dal romanzo precedente, nessuno corre per sempre, nemmeno Parker, il genio del crimine in fuga dopo un colpo andato storto. Ma l'unica persona disposta a offrirgli rifugio vuole qualcosa in cambio: Tom Lindahl intende vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita e ha un piano perfetto per una rapina che può compiere solo con l'aiuto di un professionista. Parker non ha scelta: deve stare al gioco, anche a costo di unirsi a una banda di "onesti" cittadini che gli sta dando la caccia, pronta a sparare su tutto quello che si muove...
Vita privata di Sherlock Holmes
Michael Hardwick, Mollie Hardwick
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 157
Da una cassetta di sicurezza in una banca londinese spunta un manoscritto del biografo e compagno di avventure di Sherlock Holmes, il dottor John Watson. Solo dopo un secolo è possibile pubblicare lo scottante resoconto dell'avventura che portò il celebre investigatore e il suo fidato assistente a seguire la pista di un intrigo intemazionale, fino a un castello scozzese sulle rive del Loch Ness. Tutto comincia quando un'affascinante straniera, scampata all'annegamento nel Tamigi e vittima di amnesia, viene portata al 221B di Baker Street. Nemmeno l'impassibile Sherlock Holmes saprà resistere al fascino di una bellissima donna in pericolo, a costo di sfidare la stessa regina Vittoria.
Bloody Mary
J. A. Konrath
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 340
Una dura ma vulnerabile poliziotta di Chicago. Uno psicopatico che usa l'omicidio come analgesico. Un gatto iperattivo, una madre sofferente, un fidanzato geloso, un ex marito che irrompe dal passato, un collega in crisi di mezz'età. Sono gli ingredienti della seconda avventura ad alto tasso di terrore e divertimento del tenente Jacqueline "Jack" Daniels. Un numero impressionante di resti umani viene ritrovato insieme a oggetti che appartengono a Jack: qualcuno ha progetti in serbo per lei. Progetti di morte. Il tenente dovrà mettere da parte la sua disastrosa vita personale per dare la caccia a un geniale killer. Un killer per cui la cattura è solo l'inizio.
Mai sognare di morire. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2008
pagine: 296
Le Gérant e la sua organizzazione hanno inflitto dure sconfitte e sofferenze a James Bond. Ora è venuto il momento della resa dei conti. Ma dove si nasconde l'avversario e soprattutto che cosa sta tramando insieme al terrorista giapponese Goro Yoshida? Nella sua missione, 007 può contare su due alleati venuti dal suo passato: René Mathis e Marc-Ange Draco.