fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Xenia: Biblioteca economica dell'altra scienza

L'arte di esistere. Il rilassamento attivo

L'arte di esistere. Il rilassamento attivo

Jean-Yves Pecollo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2016

pagine: 188

"L'arte di esistere" offre un profondo insegnamento su come "vivere meglio il presente": educa ognuno di noi ad acquistare un migliore dominio della propria realtà eliminando le cause psicologiche di ansia, di incertezza e di stress che ci impediscono di godere pienamente della nostra esistenza. Ciò si realizza mediante i metodi di respirazione consapevole e di rilassamento attivo elaborati dalla Sofrologia. Attraverso una serie di "sedute", i cui testi sono stati integralmente trascritti affinché possano venire registrati e riascoltati più volte, vengono proposti esercizi pratici che possono essere eseguiti in ogni momento della giornata e in diverse condizioni (stando seduti, in piedi o coricati). Traggono particolari benefici da queste tecniche di rilassamento attivo coloro che devono affrontare una prova, come i personaggi dello spettacolo, gli sportivi che si accingono a una competizione o i ragazzi in vista di un esame. Alcuni specifici esercizi sul "lasciare la presa" sono risultati efficaci per favorire inoltre l'autocontrollo nell'ambiente professionale dei manager. Ma in ciascuno di noi la pratica regolare di queste sedute favorisce una condizione di serenità e di calma profonda.
9,90

Fiori di Bach per la terza età

Fiori di Bach per la terza età

Damiana Isonni

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 220

L'uomo di Bach non ha età. E condivide con la Naturopatia uno dei principi fondamentali su cui questa si basa: la valorizzazione dell'uomo nella sua totalità di mente-corpo-spirito e individualità al di là di ogni distinzione generazionale. In questo senso l'anziano va particolarmente protetto. Da una certa mentalità diffusa, prevalente nell'ambito della medicina tradizionale, che fa di lui solo un corpo fisico, statisticamente e serialmente, un corpo da curare soprattutto materialmente, trascurando la sua parte spirituale, interiore, che a volte è forse la più sofferente ed è spesso causa della malattia stessa. L'autrice del presente volume illustra, dopo aver analizzato approfonditamente il mondo della terza età, le varie situazioni conflittuali in cui l'anziano (e chi gli è accanto) si trova a vivere e ne indica i relativi Rimedi Floreali.
9,90

Aromaterapia per la mamma e il bambino

Aromaterapia per la mamma e il bambino

Luca Fortuna

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 252

L'aromaterapia è una branca della naturopatia, antica e moderna insieme. Questo volume insegna in modo semplice e dettagliato alle future mamme come risolvere molti ostacoli che il periodo della gravidanza e della maternità porta con sé. Nei lunghi mesi di attesa, in cui bisogna evitare il surplus di farmaci, la gestante scoprirà che problemi ricorrenti come l'ansia, l'insonnia, la nausea e il mal di schiena potranno essere facilmente risolti grazie a un massaggio o un bagno rilassante e avvolgente che utilizzi varie essenze, tra cui quelle di lavanda e camomilla. I più efficaci oli aromatici potranno soccorrere la donna anche in occasione del parto, aiutandola per esempio a lenire le contrazioni attraverso l'uso di gelsomino e lavanda. Ma i benefici dell'aromaterapia si vedranno anche dopo, quando si tratterà di riconquistare la forma donando al corpo trattamenti, maschere purificanti, pediluvi. L'opera passa in seguito a illustrare le cure da dedicare al bimbo, in particolare l'importanza delle diffusioni ambientali di olio di camomilla, utile per facilitare il riposo del neonato durante la dentizione.
9,90

Omeopatia per le donne

Omeopatia per le donne

Roberto Pagnanelli, Cristina Orel

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 220

Che cosa può suggerire l'omeopatia alla donna, da sempre sollecita e premurosa verso la propria salute, quella dei figli e del proprio compagno? Esiste un'omeopatia solo per lei, così come per i bambini? Sì, e gli autori ci presentano i diciannove possibili volti, quanto mai emblematici, dell'universo femminile: ciascuno con un proprio corredo di aspirazioni, di emozioni, di predisposizioni costituzionali. Sono i diciannove "specchi" che riflettono ciascuno una storia di donna, descritta con gusto narrativo e profondità psicologica. Al discorso biotipologico si affianca un'ampia rassegna dei disturbi più comuni (acne, dismenorrea, panico, patologie del seno, emicrania, cellulite) e, per ogni malessere, vengono consigliati i rimedi più adatti. "Omeopatia per le donne" è un testo che aiuta ogni donna a conoscersi meglio e a trovare le più efficaci soluzioni ai quotidiani problemi di salute grazie a una medicina che vanta due secoli di storia.
9,90

Benessere e salute per l'uomo. Con le terapie naturali

Benessere e salute per l'uomo. Con le terapie naturali

Melania Mannoni

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 220

Se avete trent'anni e risentite degli effetti dello stress, oppure siete entrati negli "anta" e le vostre analisi cliniche cominciano a registrare un aumento di colesterolo, o ancora avete oltrepassato la cinquantina e avete avuto una colica renale, non è il caso che vi spaventiate: sono ostacoli previsti con l'avanzare dell'età, che potrebbero non alterare il vostro benessere, a patto che ricorriate alle giuste misure suggerite dalla medicina dolce. Come quelle descritte da "Benessere e salute per l'uomo", una rassegna delle più importanti terapie naturali indicate per i disturbi che insorgono in ogni decade della vita adulta. Dalla fitoterapia agli oligoelementi, dalla dietetica all'idroterapia, dalla cura con i minerali a quella, più conosciuta, con le vitamine, questo testo contiene suggerimenti mirati, non solo per risolvere i singoli problemi specifici, ma anche per riscoprire il gusto della vita.
9,90

La preghiera. Per ritrovare noi stessi

La preghiera. Per ritrovare noi stessi

Pia Vercellesi, Giampaolo Gasparri

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 188

È attraverso la preghiera che l'uomo comunica con il Divino, per propiziarselo, per glorificarlo o per ringraziarlo, e comunque per il bisogno che ha sempre avuto di riuscire a influenzare per il proprio bene ciò che accade o accadrà. Ogni religione ha i suoi strumenti simbolici per creare e mantenere questo contatto: suoni, canti, mantra; mudra, genuflessioni, segno della croce; rosari, ruote di preghiera... Tanti i modi di pregare, tanti anche gli intermediari del Divino, gli Dèi, gli Angeli, i Santi. Così gli autori ci guidano lungo il percorso che ha tracciato questa ricerca dell'umanità nella sua storia e nelle sue numerose espressioni presso le varie culture. E nel cammino ci suggeriscono come poter agire con la preghiera a beneficio della nostra vita sia fisica che spirituale. Perché il Divino non è "altro" da noi, non è altrove, esso è dentro di noi: espressione del Logos, l'uomo è della stessa sostanza di Dio e attraverso la preghiera ristabilisce quella riunificazione all'Infinito che i limiti del suo essere materiale gli impediscono. È qui che Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri intendono soprattutto condurci, a trovare la presenza del Divino dentro di noi per poterci relazionare e operare con lui in un dialogo continuo.
9,90

Il corpo che ride. Curare con il buon umore

Il corpo che ride. Curare con il buon umore

Ginevra Sanguigno

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 208

Con la prefazione di Patch Adams, l'opera parla dell'esperienza dell'autrice nelle missioni di pace negli ospedali e negli orfanotrofi delle zone di guerra: una grande esperienza umana, che può essere emulata anche nella nostra vita quotidiana, in ufficio, in famiglia, sui mezzi di trasporto... per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.
9,90

Guida alla micronutrizione. Scegliere gli integratori giusti per stare bene

Guida alla micronutrizione. Scegliere gli integratori giusti per stare bene

Marina A. Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 156

Un apporto corretto di sostanze nutrizionali di qualità è in grado di rimetterci in forma e di eliminare i sintomi classici di un malessere diffuso, dovuto soprattutto allo stress della vita moderna e all'impoverimento dell'alimentazione causato dall'inquinamento atmosferico, che - a lungo andare - ci portano all'invecchiamento precoce e a malattie degenerative. L'integrazione è molto di moda, ma bisogna fare attenzione perché non tutto ciò che viene offerto sul mercato è valido e, in alcuni casi, può rivelarsi addirittura dannoso, come nel caso di un'assunzione prolungata di vitamine di sintesi, che non vengono assimilate dal nostro organismo. Questo libro insegna come riconoscere i migliori integratori in commercio e come abbinarli correttamente ai cibi, nei dosaggi più opportuni, per proteggerci contro le cause di malesseri e malattie. Gli integratori possono essere un valido alleato nella nostra nutrizione, ma bisogna conoscerli e abbinarli correttamente, ecco come fare.
9,90

Il pensiero creativo

Il pensiero creativo

Pino Libonati, Loredana Volante

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 220

Vi siete lasciati andare al cinismo e credete che la vita non abbia più nulla da offrirvi? Forse allora è venuto il momento di cambiare visione: la vita è una stupenda entità sempre pronta a venirci incontro e propensa a realizzare ciò che desideriamo. L'assoluta fiducia nella vita e nelle nostre potenzialità ci porterà l'amore, il denaro e il successo. Fondamentale risulta domandare quello che desideriamo veramente. E se bisogna invertire la rotta? Basterà accettare il presente per liberarsi dai blocchi inconsci del passato. La filosofia del pensiero creativo, inoltre, insegna a conoscere meglio i meccanismi energetici delle emozioni, in modo da poter passare facilmente da uno stato di paura a uno di benessere o da uno di apatia a uno di entusiasmo.
9,90

Chakra. Una fonte di consapevolezza

Chakra. Una fonte di consapevolezza

M. Margaretha Mijnlieff

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2014

pagine: 186

I chakra - parola che nell'antica lingua dello yoga significa "ruota" - sono i sette centri spirituali della coscienza disposti sulla linea mediana del corpo, in corrispondenza della colonna vertebrale. Ogni chakra si desta a una determinata età dell'essere umano, dischiudendo alla conoscenza di un mondo che collega l'uomo al cosmo. Il Tratto Karmico può essere uno strumento insostituibile, perché ci aiuta a comprendere e a modificare perfino quella parte sottile che è il nostro comportamento nel contesto della vita terrena, espressione del livello evolutivo acquisito dal nostro pensiero. Il libro guida attentamente il lettore a familiarizzarsi con i sette chakra, rivelandoci simboli e metalli, suoni e mantra, fiori e colori collegati a ciascuno di essi.
9,90

Animali amici della salute. Curarsi con la pet therapy

Animali amici della salute. Curarsi con la pet therapy

Giovanni Ballarini, Stefano Chiappelloni

Libro: Libro in brossura

editore: Xenia

anno edizione: 2013

pagine: 284

L'animale non è solo un buon compagno di vita, ma è una medicina naturale e un rimedio antico ai malesseri dell'uomo. Occuparsi di un animale calma le ansie, trasmette calore affettivo e permette di superare paure, stress e depressioni. Inoltre, avere al proprio fianco un animale diminuisce i rischi di ulcere gastriche, di malattie cardio-vascolari e perfino di certi tipi di tumori. Cavalli e delfini sono usati abitualmente per curare deteminati disturbi psichici; cani e gatti sono impiegati in case di riposo, ospedali e carceri per migliorarne l'ambiente.
8,90

Dimagrire con l'aromaterapia

Dimagrire con l'aromaterapia

Luca Fortuna

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2013

pagine: 252

Le ragioni del soprappeso sono da ricercarsi nell'ampia disponibilità di cibi ingrassanti, in uno stile di vita sedentario e stressante e in un modo scorretto di alimentarsi. Spesso poi il ricorso a diete lampo, pillole dimagranti, rimedi "miracolosi", digiuni forzati, assurde combinazioni e associazioni alimentari, finiscono col non risolvere il problema, creandone invece altri, e i chili che sembravano persi rapidamente, ancor più rapidamente tornano a far salire l'ago della bilancia. Obiettivo di questo libro è illustrare le possibilità che l'Aromaterapia offre per ottenere una forma fisica eccellente, sana e duratura nel tempo. Attraverso un programma che tiene conto del fatto che ogni individuo è unico ma che, a seconda di certe caratteristiche, può riconoscere la propria "nota" e quindi il suo "aromatipo" di appartenenza. Gli oli essenziali, con la loro capacità di influenzare il sistema nervoso e l'emotività si dimostrano di estrema utilità nella regolazione dello stimolo della fame e, adeguatamente utilizzati e applicati, uno strumento non solo per perdere peso, ma soprattutto per raggiungere il proprio equilibrio e mantenersi in forma.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.