fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

White Star: Italia emozioni dal cielo

Napoli e Campania

Napoli e Campania

Antonio Attini, Raffaella Piovan

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 224

Un viaggio aereo spettacolare sulla meravigliosa regione Campania e sulla splendida città di Napoli. Centinaia di bellissime fotografie aeree descrivono le caratteristiche uniche della città capoluogo di regione. L'architettura vede protagoniste una miriade di chiese barocche e medioevali e antichi castelli i quali sono messi in risalto da questo inusuale punto di vista. Sfogliando il volume si possono trovare scorci che rappresentano la quotidianità e immagini di monumenti come il monastero della Certosa di San Martino arroccato in cima al Vomero o come il Castel dell'Ovo, ma anche Piazza del Plebiscito o il porticciolo di Mergellina. I lettori possono godere di affascinanti vedute del Vesuvio che mostrano dettagli dell'interno, le pareti frastagliate del cratere e i getti di vapore. Inoltre il volume è anche dedicato alle meraviglie della costiera Amalfitana con i suoi siti archeologici più famosi, a Pompei, a Ercolano, ai meravigliosi panorami del Golfo di Sorrento, ma anche della vita mondana: Capri e Ischia. Organizzato per tipologia di zona, il libro si articola in un lungo itinerario tra Napoli e i siti archeologici, i paesaggi dell'entroterra, la fascia costiera e le isole. Un'opera per lasciarsi rapire dalla bellezza e dalla varietà dei paesaggi e delle realtà di questa regione.
18,90

Bologna e Emilia Romagna

Bologna e Emilia Romagna

Antonio Attini, Giulio Veggi, Silvia Battistini

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 224

La città capitale dell'Emilia Romagna ha un ricco passato storico ancora molto tangibile nella sua architettura e nel suo aspetto: i suoi tipici edifici rossi, le grandi piazze e le arcate dei numerosi portici sono ritratti dalle splendide fotografie aeree di questo volume. Un'altra zona d'Italia che dimostra la ricchezza del Rinascimento e dei monumenti barocchi e che rende Bologna e la sua regione uniche. Vengono riprese le numerose torrette di difesa tra cui le famosissime Torre Garisenda e Torre degli Asinelli, la Basilica di San Petronio e i molti palazzi storici che contribuiscono all`importanza di Bologna come città depositaria di elementi significativi dell'eredità culturale italiana. Anche questo volume è impostato con un'organizzazione per zona geografica: il primo capitolo è imperniato su Bologna, il successivo si concentra sui meravigliosi paesaggi della campagna emiliana e romagnola per poi affrontare un esame più accurato di borghi tipici e città di cui valorizzare l'identità culturale e un fascino non certo da poco, come Parma, Modena , Ferrara solo per citarne alcune. Un libro unico per scoprire una regione italiana bella e ricca grazie a un punto di osservazione nuovo e sorprendente.
18,90

Campagne e colline d'Italia

Campagne e colline d'Italia

Antonio Attini

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 224

Questo volume invita il lettore a scoprire la vasta gamma di paesaggi del Bel Paese attraverso centinaia di fotografie aeree. Oltre alle famose destinazioni della Toscana e della Costiera Amalfitana, o le gemme meno conosciute e lontane dai normali percorsi turistici, raccoglie le immagini dei luoghi più pittoreschi al mondo. Dalla grande pianura Padana, passando tra coltivazioni e centri abitati, zone collinari e lacustri si viaggia verso sud dove i paesaggi diventano più aridi come negli altopiani granitici della Sardegna o nella Puglia delle gravine. Dai boschi e dalle colline umbre punteggiate di castelli e fortezze, che danno forma al "cuore verde dell'Italia" fino alle pendici delle Alpi venete, sparse di graziosi villaggi e delimitate da vigneti di fama internazionale, il volume introduce il lettore alle diverse regioni italiane, ciascuna delle quali ha un proprio paesaggio e una propria cultura. La prospettiva dall'alto permette al lettore di cogliere e apprezzare le sfumature, le forme, e i colori di splendide zone.
18,90

Montagne d'Italia

Montagne d'Italia

Marcello Bertinetti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 224

La grande varietà di panorami rende particolarmente affascinante un viaggio aereo tra le montagne italiane: un itinerario attraverso le Alpi da ovest a est inizia con i ghiacciai del tetto d'Europa, esplora le bizzarrie del calcare e si conclude tra i boschi ai confini con l'Austria e la Slovenia; un tragitto lungo gli Appennini verso sud punta invece alla scoperta del lato selvaggio della montagna, delle mille vallate sconosciute che sfociano in mare, fino ai vulcani più alti e imponenti. Le montagne sono state una grande risorsa per l'Italia. A uno sguardo dal cielo, infatti, risaltano soprattutto i segni lasciati dal lavoro dell'uomo. Sui monti è scritta la storia del Paese e questo libro, che propone gli itinerari aerei sulle vette più suggestive, ma anche sulle valli e sui centri abitati più interessanti, si propone come un viaggio spettacolare alla scoperta della suggestione, della complessità e della secolare bellezza delle montagne italiane.
18,90

Città d'Italia

Città d'Italia

Antonio Attini, Marcello Bertinetti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 224

Il Canal Grande con la sua forma sinuosa e le sponde delimitate da palazzi e dimore centenarie. Le alte cupole di Firenze, rannicchiata nel cuore della Toscana. Le case a terrazza di Positano, la "Perla della Costiera Amalfinata". Ogni città d'Italia è diversa dalle altre, e riflette millenni di storia e di lascito artistico e culturale. Questo titolo di "Italia, emozioni dal cielo", la nuova collana dedicata alla fotografia aerea, si focalizza sull'architettura e sui panorami che rendono speciale ogni città italiana. Dalle metropoli al confine tra la storia e la modernità, come Torino, Genova, Milano, Roma e Napoli, alle affascinanti città d'arte, come Bologna, Firenze e Venezia, senza trascurare le splendide e raccolte città di provincia, veri piccoli tesori urbani, decine di fotografie dall'alto presentano nuove e più fresche prospettive dei vari centri del Paese, soffermandosi sulla loro architettura, sui rilievi geografici, sui colori e sulle loro caratteristiche.
18,90

Villages of Italy

Villages of Italy

Antonio Attini, Gabriele Reina

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2007

18,90

Coast of Italy

Coast of Italy

Antonio Attini, Alberto Bertolazzi

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2007

18,90

Venice

Venice

Alberto Bertolazzi, Marcello Bertinetti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 224

18,90

Rome. In flight over the Eternal City and Latium

Rome. In flight over the Eternal City and Latium

Stefano Ardito, Antonio Attini, Marcello Bertinetti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 224

La città dei sette colli, la Roma dei papi e dei fori romani, è un soggetto così vario che anche il grande occhio della fotografia aerea fatica ad abbracciare. C'è una Roma archeologica, una Roma vaticana, la Roma popolana, la Roma delle grandi cattedrali e delle piccole chiese, il Tevere, la Roma del Ventennio, le antiche vie imperiali. E poi c'è il resto del Lazio, una terra tra le più feconde e interessanti dello Stivale, e del Mediterraneo intero. Questo volume propone un viaggio spettacolare, tra storia e natura, sopra i tetti di una metropoli dell'antichità divenuta capitale moderna e attraverso una regione complessa e intrigante, in cui solo lo sguardo dal cielo riesce a trovare un filo logico. Edizione in lingua inglese.
18,90

Sardinia. Ancient history, emerald sea

Sardinia. Ancient history, emerald sea

Egidio Trainito, Antonio Attini

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 224

18,90

Città d'Italia. Ediz. inglese
18,90

Ancient Italy from above

Ancient Italy from above

Antonio Attini, Marcello Bertinetti

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2007

Dalle Alpi alle isole, l'Italia concentra molti millenni di stratificazioni archeologiche, accumulate nel tempo da popoli originari di ogni angolo del bacino del Mediterraneo, del Medio Oriente, dell'Europa centrale. Dal VII millennio a.C. al I d.C., le principali creazioni umane nella penisola sono rimaste in buona parte visibili, e di certo molte sono ancora da scoprire. Tanta varietà è in parte spiegata dalla leggendaria fertilità della penisola, che di volta in volta ha attratto su questo suolo nomadi del mare dai nomi perduti, costruttori di fortezze e monumenti megalitici, mercanti come i Fenici, popoli seducenti e colti come gli Etruschi, e poi i Celti, i Greci, i Cartaginesi. E tutti hanno lasciato un'impronta lungo le coste e sulle acropoli, nelle pianure e nelle valli, inscrivendo nelle loro fondazioni i modi e i tempi delle proprie vite, le loro credenze, i mestieri, l'arte della guerra e quella della pace. E se l'archeologia "con i piedi per terra" ha il pregio di calare il visitatore nel cuore di siti come quelli romani, magnogreci o nuragici, con lo svantaggio di portarlo in mezzo a rovine più o meno leggibili, dal cielo lo scenario cambia: in volo con un aeroplano, un elicottero o una mongolfiera, i campi trincerati sembrano riprendere vita, le città riacquistano la dimensione della loro grandezza, terme e teatri sembrano di nuovo pronti ad accogliere il pubblico.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.