fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Voland: Amazzoni

Campo di sangue

Campo di sangue

Dulce Maria Cardoso

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2007

pagine: 272

All'interno di un manicomio criminale quattro donne aspettano di essere interrogate da un medico sul loro rapporto con un uomo, rinchiuso per aver commesso un crimine atroce che nessuno si aspettava. Sono la mader, la padrona della pensione dove abitava, l'ex moglie e una ragazzina messa incinta da lui. Attraverso i loro ricordi si dipana la vita di quest'uomo, fatta di un vuoto senza speranza, uno stillicidio di episodi che si trasformano in altrettanti indizi di un'esistenza colata a picco.
13,00

Cento bottiglie sul muretto

Cento bottiglie sul muretto

Ena L. Portela

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2006

pagine: 267

Zeta è una giovane donna grassa e sempre aperta a un sorriso. Ingorda e solare, è amica di Linda Roth, scrittrice lesbica sulla via del successo, e ne condivide le feste e le amicizie pur senza condividerne i gusti sessuali. Zeta infatti ama l'amore, ma ama soprattutto il violento e paranoico Moisés, un barbone ex giudice che della vecchia professione conserva solo alcune massime latine. Mille altri personaggi le girano intorno: tutta l'umanità delirante che abita l'Esquina del Martillo Alegre e che tenta di sopravvivere nell'Avana della crisi economica. Un quasi giallo ironico e divertente, ma anche pieno di amore per la vita.
15,00

Diario di rondine

Diario di rondine

Amélie Nothomb

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2006

pagine: 112

Dopo una delusione d'amore il giovane protagonista, per evitare di soffrire ancora, decide di annientare la propria sensibilità e diventa un sicario. Freddo e spietato, solo il sangue delle sue vittime sembra procurargli piacere, fino al giorno in cui gli viene ordinato di uccidere un ministro con tutta la sua famiglia. Il diario segreto della figlia adolescente del ministro risveglia in lui una morbosa curiosità, che si trasforma ben presto in ossessione sconvolgendo in modo imprevedibile il suo destino... Un'insolita storia d'amore in puro stile Nothomb: personaggi che agiscono al di là del bene e del male per un romanzo eccentrico e dalle sfumature dark.
12,50

Franziska Linkerhand

Franziska Linkerhand

Brigitte Reimann

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 544

La storia della Germania nell'immediato dopoguerra raccontata attraverso la vita e i ricordi di Franziska: prima bambina ribelle che costruisce castelli di sabbia, poi donna irrequieta costretta a scontrarsi con le complicazioni di un ambiente ostile e con il cinismo di un amore difficile. Franziska, giovane architetto, ha rinunciato a una vita e a una carriera "tranquille" per partecipare, dopo la guerra, alla ricostruzione di Neustadt (Germania dell'Est). La città, definita da un anziano collega della giovane "un fallimento dell'architettura", diventa per Franziska l'occasione di una sfida: imporre, a dispetto della burocrazia e delle pressioni economiche, una visione "umanitaria" dell'architettura.
25,00

Biografia della fame

Biografia della fame

Amélie Nothomb

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2005

pagine: 146

Il tredicesimo libro di Amélie Nothomb è un'autentica, singolare, eccentrica, pirotecnica, toccante autobiografia. Episodi a volte buffi e commoventi, a volte drammatici, che tratteggiano gli anni del nomadismo familiare in paesi esotici, al seguito del padre diplomatico: Giappone, Cina, Bangladesh... I problemi di rapporto con se stessa e con gli altri... Il tutto consumato in una divorante fame di vita e di esperienze.
13,00

Dizionario dei nomi propri

Dizionario dei nomi propri

Amélie Nothomb

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2004

pagine: 160

Se il nome di una persona ne influenza il destino, allora quello della piccola Plectrude non potrà che essere straordinario. Nata in prigione da un'uxoricida, allevata dopo il suicidio della madre da una zia che la preferisce alle sue stesse figlie, sembra destinata a un futuro prodigioso. Misteriosa ed enigmatica come una dea, bella come una principessa delle fiabe, sicura come una creatura di intelligenza superiore, inizia la sua vita a passo di danza, inconsapevolmente avvolta dall'ombra del suo passato tragico e violento. Armata di una volontà di ferro, diventa una promettente ballerina. Poi, la caduta. Un rovinoso incidente le impedisce per sempre di danzare. Ma la vita ha in serbo altre sorprese per lei.
13,00

Il giorno del cane

Il giorno del cane

Caroline Lamarche

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2002

pagine: 128

10,00

Ritorno a Pompei

Ritorno a Pompei

Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 1999

pagine: 128

Un dialogo serrato e scintillante di ironia fra una scrittrice rompiscatole di oggi e Celsius, abitante del futuro. Un'antiutopia tagliente che prende l'avvio da un evento storico lontano nel tempo, o forse appena avvenuto: l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., e la conseguente distruzione di Pompei.
11,00

La masochista

La masochista

Katja Perat

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2022

pagine: 240

Vigilia di Natale del 1874. Leopold von Sacher-Masoch lascia la sua dimora austriaca per l’ignoto, salvo ricomparire dalla foresta di Lemberg, l’attuale Leopoli, portando con sé una neonata dalla capigliatura fiammeggiante. “La masochista” è la storia di Nadežda Moser, della donna che diventerà questa bambina lupo, personaggio immaginario calato in un formidabile cast di figure reali e che tiene testa a Freud, gira al largo da Klimt, ammira Gustav e Alma Mahler, ridicolizza Rilke, e di tanto in tanto, quando la pressione familiare o esterna supera il limite di guardia, perde l’uso della parola… Una riflessione audace e brillante sui confini del desiderio e della libertà femminile, sullo sfondo delle tensioni etniche, di classe e di genere di un impero non ancora consapevole del proprio declino.
17,00

Ritorno a Pompei

Ritorno a Pompei

Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 128

10,00

Una forma di vita

Una forma di vita

Amélie Nothomb

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Quella mattina ricevetti una lettera diversa dal solito". Inizia così l'ultimo libro di Amélie Nothomb, in cui la scrittrice si confronta con un genere che conosce bene, quello epistolare. Amélie infatti passa parte del suo tempo a rispondere alle lettere dei suoi numerosissimi fan. La lettera arriva da un soldato americano di stanza a Bagdad, Melvin Mapple. Siamo agli inizi della presidenza Obama. L'uomo spera di tornare a casa. Come molti soldati americani in Iraq è afflitto dalla bulimia e da un'obesità sempre più preoccupante, legate alla paura degli attentati, all'orrore della repressione e alle costrizioni della vita militare. Poco a poco Amélie si affeziona al soldato Mapple e ai suoi compagni obesi, quelli di taglia XXXXL. Per aiutarlo a trovare una via d'uscita, gli suggerisce di praticare la body art fotografando sé stesso e il cibo in ogni momento della giornata. All'improvviso però Melvin Mapple smette di scriverle e Amélie, sconcertata, tenta di ritrovarlo... Il finale è naturalmente del tutto inatteso. In questo romanzo l'autrice torna ad affrontare temi a lei profondamente congeniali, come la bulimia, la solitudine e la fuga nella monomania.
14,00

La scrittura dell'amico

La scrittura dell'amico

Barbara Frischmuth

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 336

Anna Margotti, esperta informatica, gestisce assieme al suo noioso compagno Haugsdorff una banca-dati relativa a gruppi di immigrati potenzialmente pericolosi per aiutare il governo a tenerli sotto controllo. Chiusa nei suoi pregiudizi, Anna rimarrà sconvolta dall'incontro con il giovane turco Hikmet, che le spalanca davanti una realtà insospettabile, un mondo variopinto e ospitale... Una emozionante storia d'amore e insieme un'attenta riflessione sull'attuale politica viennese.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.