Tunué: Prospero's books. Extra
I racconti dell'era del cobra
Enrique Fernández
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 102
Quella di Sian, giovane ragazza destinala a una triste sorte di cortigiana. Di Irvi, ladruncolo divenuto demone, condannato a mangiare il cuore dei suoi nemici. Di Cobra, tiranno manipolatore e innamorato del potere. O ancora quella di Maluuk. artista in esilio, intenzionato ad aiutare il suo popolo a riconquistare la libertà... E infine la più straordinaria storia di tutte, nella quale i personaggi si incontrano, si amano, si tradiscono e si combattono. Un racconto che mescola l'immaginario delle "Mille e una Notte", l'esuberanza del folklore indiano e la vitalità delle Avventure del "Barone di Munchausen". Età di lettura: da 8 anni.
Rughe extra
Paco Roca
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2016
pagine: 79
Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la malattia è sorretta dalla volontà di mantenere la sua memoria e di evitare di essere portato all'ultimo piano, quello del non ritorno. La mancanza di memoria dai ricordi alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei famigliari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione.
Mille tempeste
Tony Sandoval
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2015
pagine: 138
Lisa, la protagonista, è una ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari. Un giorno s'imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazzina non può fare a meno di cedere all'impulso di attraversarlo. Ma una volta dall'altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all'orecchio. Lisa ha un brutto presentimento e torna indietro, ma ormai ha intrecciato il suo destino con quello del mondo dall'altra parte. Il richiamo a ritornarci diventa irresistibile. Età di lettura: da 12 anni.
Echi invisibili
Tony Sandoval, Grazia La Padula
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2015
pagine: 126
Distrutto dalla morte della donna che ama, Baltus cade in una profonda depressione. Non riuscendo ad alleviare il suo malessere, decide di lasciare l'Olanda. E su un'isoletta della Sicilia che trova la pace interiore, ma un giorno una giornalista arriva a turbare il suo riposo. Perché lo sta cercando? La pace interiore comincia già a vacillare!
Beowulf
Santiago García
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2015
pagine: 208
Un mostro è arrivato nel regno dei Danesi. Per dieci anni ha portato rovina sulle loro terre, fatto strage di uomini e divorato donne e bambini Fino a che dall'altra sponda del mare è giunto un eroe per salvarli: Beowulf.
Il cadavere e il sofà
Tony Sandoval
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 96
Nell'estate calda e solitaria di Esperanza, Polo conosce la seduzione dell'amore e il mistero della morte, in un'avventura surreale e malinconica. Nessuno più esce di casa dopo la scomparsa di Cristian. L'incontro con l'affascinante Sophie è una sorpresa che accende l'irrefrenabile voglia di vita nascosta in un amore giovanile: scoprire l'altro, conoscerne i difetti che rendono le cose ancora più interessanti. Una storia nostalgica, dai disegni amabili e le atmosfere rarefatte, con un tocco dark dove sogno e ricordo sono mescolati insieme per un sorprendente finale.
Watersnakes
Tony Sandoval
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 138
"Seguimi! Siamo degli animali adesso. Io sono una volpe e tu un serpente d'acqua con una maschera da coniglio!".
Hoka hey!
Neyef
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2026
pagine: 224
Ideale per: Chi ama il genere western, le storie di banditi e cacciatori di taglie e la cultura dei Nativi americani, e si lascia affascinare da un'ambientazione selvaggia e suggestiva come quella delle praterie e foreste nordamericane. Chi ama le storie di formazione toccanti e potenti, dove l'onestà prevale su ogni intenzione didascalica. Chi predilige i graphic novel dalla regia cinematografica, che scorrono davanti agli occhi proprio come la pellicola di un film.

