fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Thedotcompany: Blogging

L'ultima mano. Niente è come sembra

L'ultima mano. Niente è come sembra

Stefano Giovannelli

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2022

Potere e petrolio, buoni e cattivi, soldi e fame. Un drama geopolitico con al centro una missione di peacekeeping in Africa... e una misteriosa valigetta. Quindi inviati Onu e autorità tribali, ma anche losche figure e interessi internazionali, insieme protagonisti di una spy story che si snoda da Vienna a Shanghai. Riuscirà l'ispettore Velcovski a neutralizzare l'intrigo, ad afferrare la verità, a riaffermare la giustizia?
16,00

Vero o falso? Modigliani e Palazzeschi nella Parigi d’inizio Novecento. Il romanzo d'un quadro ritrovato

Vero o falso? Modigliani e Palazzeschi nella Parigi d’inizio Novecento. Il romanzo d'un quadro ritrovato

Vincenzo Lo Cascio

Libro: Libro in brossura

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2021

pagine: 272

La scoperta del tutto casuale di un quadro sulla bancarella di un mercatino delle pulci olandese nel 1980 rappresenta l’innesco di un percorso “investigativo” sull’autenticità dell’opera che, progressivamente, si trasforma nella ricerca e nello studio delle condizioni a contorno della creazione del quadro stesso. Ne deriva una rappresentazione non soltanto della biografia di Amedeo Modigliani e di Aldo Palazzeschi, lo scrittore raffigurato nel quadro, ma anche del loro possibile incontro nel 1914 a Parigi – di cui non esiste testimonianza storica – e quindi della straordinaria molteplicità di artisti e intellettuali che animano la vita culturale della capitale francese e d’Europa all’inizio del XX secolo (sembra d’essere sul set di “Midnight in Paris” di Woody Allen, film che brulica di bistrot, pittori, musicisti e scrittori arrivati da ogni dove in cerca d’identità e fortuna). All’intreccio del romanzo, insieme detective story e saggio accademico, s’aggiunge una riflessione (che ricorda molto quella di Sciascia e prima ancora di Pirandello) sul significato della verità nel continuo rimescolamento fra realtà e finzione.
19,00

Una felicità tardiva e altri racconti d'amore

Una felicità tardiva e altri racconti d'amore

Benedetto Catalini

Libro: Libro in brossura

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2020

pagine: 246

“Quanto durerà?” chiese lei facendosi più seria. “Cosa importa? Quanto avremo ancora da vivere?” rispose lui. “Non eri tu a scrivermi che le gioie della vita bisogna prenderle quando arrivano, senza preoccuparsi del domani? Alla nostra età cosa possiamo ancora chiedere?”. Quattro racconti d’amore tra l’Emilia e le Marche, sul filo della nostalgia e della passione per l’arte.
15,00

Tre delitti e un affresco di Leonardo

Tre delitti e un affresco di Leonardo

Giovanna Franco Repellini

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2019

pagine: 306

In un castello sull'Adda di proprietà della famiglia Scott Ferrandi si scopre un importantissimo affresco di Leonardo da Vinci, dipinto nel periodo in cui l'artista soggiornò nella vicina Vaprio. L'architetto Giulia Viani, recatasi al castello per fare visita all'amica d'infanzia Nora Scott Ferrandi, viene coinvolta in un'oscura trama fatta di molti personaggi, una grande dimora, atmosfere gotiche, nobiltà e decadenza, detectives improvvisati e colpi di scena continui. Siamo a Milano, anno 1981, nel periodo del sequestro Dozier: l'onda emotiva della contestazione del decennio precedente, alcuni fatti storici reali e la cultura di quegli anni s'intrecciano alle vite di Giulia e Nora, ex femministe che si ritrovano a fare i conti con la fine della loro giovinezza ribelle. Una storia di antiche passioni e nuova vita quotidiana dove terrorismo, arte e tradizioni famigliari si fondono con amori e tradimenti. E sopratutto un dubbio: che sia quella straordinaria scoperta leonardesca (dietro il muro scialbato di un castello visconteo) la causa dei tre delitti?
14,90

Penelope è partita. Un'isola greca. Gli amici. L'amore

Penelope è partita. Un'isola greca. Gli amici. L'amore

Lapo Maria Pazzagli

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2019

pagine: 286

Un romanzo d'amore che parla di sole e mare, sorrisi e spiagge. L'epica vacanza di un gruppo di ventenni italiani a Ios, Egeo. Un libro romantico di un'iniziazione alla vita, alla volontà di esserci e alla voglia di divertirsi. Bravi ragazzi che imparano a dormire poco e a fantasticare tanto, tra discoteche e alloggi low cost, magliette firmate e ouzo come se piovesse, pance in subbuglio e farfalle nello stomaco. In fondo quello che cercano è un posto nel mondo, ma soprattutto il nome proprio di un amore vero. Una bella storia di ulissi e penelopi 2.0. La favola (ora esilarante, ora melanconica) di un'estate finita troppo presto eppure eterna come i miti greci.
14,90

Il doppio perturbante

Il doppio perturbante

Pierluigi Bacci

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2018

pagine: 286

Un romanzo noir ambientato negli anni Venti a Fiesole, dove abitano strani personaggi, succedono cose non chiare e avvengono tre atroci uccisioni. Delitti legati a un poemetto del Petrarca e a un trittico di Jacopo del Sellaio presenti nel piccolo museo cittadino. Un caso complicato, un enigma da decifrare. Il maresciallo capo Guerri, aiutato dal fedele Lupo e dal giornalista Lepri, riuscirà a risolvere il busillis solo grazie a una felice intuizione. Occhi per vedere, orecchie per sentire, naso per fiutare.
12,90

Brevi di cronaca nera

Brevi di cronaca nera

Franco Valleri

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2015

pagine: 114

"Brevi di cronaca nera" è un libro fitto di aneddoti veri o inventati, ma è soprattutto un libro di storia - e d'altra parte un pezzo del bicefalo autore è un docente di Storia contemporanea, nonché parente di celebri giornalisti - perché racconta la vita dei giornalisti "prima". Prima del computer e prima delle donne in redazione, quando il cronista stava "dentro la notizia". Quando, magari a volte esagerando, addirittura la faceva lui. "Brevi di cronaca nera" è la storia di un giornalismo ormai morto, di cui i giovani cronisti sentono parlare dai "vecchi" come di un'epoca mitica e rimpiangono di non avere conosciuto. Un'epopea a metà strada tra "Amici miei" e Humphrey Bogart in versione casalinga, popolata da uomini senza particolari qualità, neanche culturali, forse neanche grammaticali, ma innamorati della notizia, la divinità cui tutto doveva essere sacrificato, la famiglia, le vacanze, persino la "ganza"; popolata da panciuti poliziotti della "notturna", e le due categorie non erano neanche ben distinte; dalle prostitute, che li conoscevano per nome e gli davano anche qualche "soffiata"; dai tecnici, non dai dottori di Medicina legale, che ne sapevano di più...
10,90

Giallo pallido in libreria

Giallo pallido in libreria

Giovanni Pecchioli

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2015

Avete mai trovato in libreria il romanzo perfetto, quello che aspettavate da sempre? A Oscar succede proprio questo, ma il libro gli viene improvvisamente negato per un curioso mistero. Nasce così un'originale indagine alla ricerca dell'autore nascosto del libro color giallo pallido, si intrecciano nuove amicizie, nuovi interrogativi e si attivano in Oscar un'energia e una determinazione inaspettate. La ricerca delle origini del romanzo scatena conseguenze molto pericolose per tutto il paese e Oscar deve nuovamente improvvisarsi investigatore, accanto al commissario Adami, perché le cose si sono fatte davvero serie.
12,90

Un camper per il morto

Un camper per il morto

Marco Vannini

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2016

pagine: 258

Un incidente di percorso gravido di conseguenze molto pericolose per due ingegnose squillo che hanno organizzato una specie di camper-alcova per ricevere i loro clienti. Il problema è che il cuore di uno di questi signori si schianta dando l'innesco a una serie di vicende incalzanti e assai più pericolose di quanto le due improvvide escort motorizzate possano aspettarsi. "Un camper per il morto" è un racconto poliziesco con una trama classica ispirata ai grandi scrittori hard boiled americani ma condita in salsa toscana, nel paesaggio boscoso del Mugello dove si ritirano persone che vogliono dare una svolta alla loro vita, e nelle stanze della Questura fiorentina. Grazie alla sua esperienza professionale, Vannini, zoologo di fama internazionale, riesce a osservare vicende e comportamenti con precisione da ricercatore, ma anche con l'ironia caustica di queste terre.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.