The Writer: Amici d'inchiostro
Love is life
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2015
pagine: 48
In questa antologia è la parola nella sua essenzialità ad emergere con forza. Il lessico alieno ad ogni tentativo di disgregazione per il gusto di stupire rende le poesie, agganciate al secolo scorso ma attuali al tempo stesso. Componimenti scanditi in versi dove ogni pausa ha un suo significato e dove nulla è superfluo, i fronzoli retorici sono banditi e le sfumature e le metafore s'intrecciano in un gioco di specchi. Gli elementi naturali fanno da contrappunto alla musicalità delle parole, che ci regalano l'intimità degli autori, che riescono a donarci con poche pennellate di colori emozioni che ci fanno volare verso la dimensione del sogno. In molte poesie emerge il sentimento più nobile, l'amore inteso come portatore di vita. Nella natura troviamo l'armonia che nei versi viene resa anche con l'utilizzo delle onomatopee e quindi nella sua immediatezza.
4you! Sette giorni in poesia
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2015
pagine: 48
"Antologia ricca di emozioni e palpiti del cuore questa, dove gli autori ci regalano poesie d'amore e silenzi dell'anima. Ogni verso è meditazione sul senso dell'esistere, inteso ora come sacrificio ora come esplosione dei colori della natura. Il poeta sa sentire le vibrazioni più profonde e le arricchisce col soffio della poesia. Ogni componimento è sintonia con l'universo e dialogo interiore, dove convivono il tempo che fugge e la speranza per una vita migliore. Nell'intensità la parola riesce a squarciare il velo del banale, ridando all'amore il posto centrale di motore dell'esistenza. Ogni poeta ha la sua visione del sentimento sublime e lo interpreta in maniera personalissima, così leggendo l'antologia capiamo quanto sia variegato e ricco di sfumature infinite l'amore. All'interno di essa convivono la passione, la sofferenza, l'erotismo, la dolcezza e i lettori riescono ad immedesimarsi proprio per l'universalità dei versi."
Have a nice day
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 48
Legare la poesia ai giorni della settimana è un'originale modalità per divulgare la vis poetica degli autori. Ogni giorno possiamo trovare un momento per soffermarci ad assaporare le liriche, che esplorano le emozioni e i sentimenti della quotidianità. Essere poeti è sentire su di sé la responsabilità delle scelte, che diventano universali. È proprio nell'universalità che troviamo la cifra che contraddistingue questa antologia. Le liriche parlano d'amore, sofferenza e voglia di cambiare e sono lo specchio della nostra società. Cerchiamo nella poesia un modo di comunicare, che possa dare spazio all'intima ricerca di senso, che spesso facciamo fatica a cogliere nei convulsi momenti della nostra vita. È nel quotidiano che dobbiamo cogliere la bellezza che come dice Dostoevskij " salverà il mondo ". Una poesia al giorno riesce ad elevare al cielo dell'arte la nostra vita. Riesce a farci superare l'idea della banalità, che molte volte abbiamo della nostra esistenza. Colora di luci le ombre e le scorie che rendono opachi i nostri giorni. Attraverso la parola si giunge all'anima e al cuore delle persone.
Smile! Nasce un sorriso
Raffaella Amoruso
Libro: Copertina rigida
editore: The Writer
anno edizione: 2014
pagine: 48
Dedicare un'antologia al sorriso in poesia, apre scenari che riescono a donarci immagini ricche di sfumature ed empatia. La poesia sa donarci emozioni, ma sa anche aiutarci ad affrontare le vicissitudini del quotidiano. Versi scritti in punta di matita, pennellate di coriandoli che penetrano l'anima e l'ironia denotano l'intelligenza dei poeti. L'ispirazione sempre fresca e vivace propria di chi sa cogliere il bello in ogni momento dell'esistenza rendono gli incontri magici, ci fanno stupire di fronte alla natura e ci regalano la capacità di guardare la realtà con gli occhi di un bambino. Esso sa cogliere quei particolari ormai dimenticati a causa delle maschere che indossiamo. Il poeta sa scherzare con le parole, costruendo giochi che diventano stimolo alla fantasia e alla ricerca. Nello smile, la faccina col sorriso, troviamo noi stessi e la nostra capacità di creare legami. Abbiamo la possibilità di andare oltre le apparenze, la disponibilità all'ascolto e la voglia di metterci in gioco. La poesia è questo e lo smile rappresenta benissimo l'artista impegnato a regalare e regalarsi emozioni.