fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

The Freak: Carthago

La casa in Crimea

La casa in Crimea

Olga Fotino Canino

Libro

editore: The Freak

anno edizione: 2019

pagine: 266

Un viaggio del ritorno nell'Europa del Novecento, tra luoghi che attraggono e respingono i protagonisti, come la casa rossa, in Crimea, sul mare. Le vicende, che abbracciano il tempo che va dalla Seconda guerra mondiale ai giorni nostri, parlano di amore, di odio, di amicizia, di tradimenti, sacrifici e fatiche: parlano di vita, che fa della quotidianità una costante sorpresa. Il lettore è, così, davanti ad una epopea, che ricorda la sconfinata grandezza dei romanzi di tradizione russa, senza però alcun indugio per una nostalgica letteratura del passato, semmai con un incedere rapido, incessante, fluido, che avvolge sin dalle prime pagine e che procede impetuoso, a scavalcare i decenni e gli eventi più importanti del Novecento. Luoghi e non luoghi, sfumature, impressioni, rapidi capovolgimenti: la vita stessa. Una storia di dannazione, una storia di salvezza: dei personaggi, di un continente.
15,00

Sabbie mobili

Sabbie mobili

Giovanni Buccheri, Federico De Giorgi, Isabella Inguscio, Ludovica Tripodi

Libro

editore: The Freak

anno edizione: 2018

pagine: 106

Quattro racconti, quattro realtà italiane, cittadine e di provincia, nella loro attualità, nella loro quotidianità. "Sabbie mobili" è un tuffo nel presente, attraverso cui ci si misura con diversi modi di concepire l'altro, il mondo, la legge. È il racconto della profonda radicalizzazione di un modo di pensare mafioso, criminale, strafottente, vivo nel nostro Paese molto più di quanto si sia disposti ad ammettere. Ma, anche, di come la bellezza di gesti semplici, atavici, stentino a venire risucchiati nella china del disagio, del rancore, dell'indifferenza. È un libro vivo, per vivi.
13,00

Visioni apocrife

Visioni apocrife

Goffredo Bartocci

Libro: Copertina rigida

editore: The Freak

anno edizione: 2016

pagine: 254

Le visioni sono percezioni di stimoli luminosi, innanzitutto. Talvolta, apparizioni miracolose, frutto di allucinazioni mentali. Non sogni, però, perché reputate veritiere. Quelle narrate in questi sette racconti riemergono dalla profondità di grotte in cui erano state occultate da tempo, rifiutate, false, apocrife. Adesso, esse avvincono il lettore in una prosa appassionata, instancabile. È un percorso che va dalle magie dell'infanzia e dell'adolescenza sino agli anni maturi, in cui l'esigenza di operare nel mondo costringe pian piano la fantasia a crescere, modellarsi, rispettare e verificare storie e culture. Senza che, per questo, si perda l'armonia delle visioni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.