fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

TEA: Varia best seller

Non c'è notte che non veda il giorno

Non c'è notte che non veda il giorno

Giorgio Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 144

La terapia in tempi brevi per gli attacchi di panico La paura è la più primitiva tra le nostre emozioni e, quando raggiunge i suoi estremi, è la più concreta e reale di tutte le sensazioni, capace di coinvolgere mente e corpo in una sequenza reattiva così rapida da anticipare qualunque pensiero. Il fatto che questo tipo di patologia dilagante sia così pervasiva e discriminante per chi ne è afflitto non significa tuttavia che sia una condanna dalla quale è impossibile liberarsi. In questo libro, lo psicologo Giorgio Nardone spiega in modo chiaro e accessibile le conoscenze attuali sui meccanismi delle patologie da panico e, soprattutto, la terapia che si è dimostrata concretamente efficace e rapida per il loro superamento.
10,00

Credere per vedere

Credere per vedere

Wayne W. Dyer

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2003

pagine: 256

Una via alla trasformazione. «Nella vostra vita vedete essenzialmente ciò in cui credete. Se, ad esempio, credete fermamente nella scarsità ci pensate regolarmente e ne fate il fulcro delle vostre conversazioni, sono certo che ne vedrete moltissima. D'altro canto, se credete nella felicità e nell'abbondanza, se non pensate che a questo, ne parlate con tutti e agite di conseguenza, è assolutamente certo che vedrete ciò in cui credete.» Una guida straordinaria che insegna come riscoprire il potere creativo della mente per realizzare i propri desideri, trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita, sviluppare l'autoconsapevolezza e l'autostima, e scegliere ogni giorno di vivere in modo positivo.
12,00

E liberaci dal male oscuro

E liberaci dal male oscuro

Giovanni B. Cassano, Serena Zoli

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2002

pagine: 532

Che cos'è la depressione e come se ne esce La depressione rientra nei disturbi dell'umore e si manifesta con un abbassamento del tono psichico e fisico. Chi è depresso perde la gioia di vivere, la capacità di godere e partecipare, si attenuano e scompaiono lo slancio vitale, l'energia e ogni entusiasmo. Grazie anche a questo libro – che per primo ha saputo delineare con chiarezza i termini di un problema sino ad allora in gran parte sconosciuto –, la depressione non è più considerata un «male oscuro», ma se ne è pienamente riconosciuta la vera natura di «malattia» che, come tale, può essere diagnosticata. Dieci anni dopo la prima edizione, questo volume è stato aggiornato e ampliato per illustrare tre nuovi disturbi: il disturbo da stress post-traumatico, l'ansia da separazione e il deficit d'attenzione con iperattività.  Ampliamenti e revisioni sono stati inseriti nell'intenso dialogo tra i due autori: Serena Zoli, giornalista che ha sperimentato il nero tunnel della depressione e ne ha trovato la via d'uscita, e lo psichiatra Giovanni B. Cassano, uno dei maggiori esperti in materia. Distinguendo tra cause vere e cause apparenti, si chiarisce come la depressione e le altre malattie mentali si sviluppino sotto l'effetto di fattori ereditari e ambientali e come possano essere curate con risultati in passato impensabili.
14,00

Quattromila settimane: gestione del tempo facile ed efficace

Quattromila settimane: gestione del tempo facile ed efficace

Oliver Burkeman

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 224

Diciamo le cose come stanno: la durata media della vita umana è scandalosamente breve. Chi tra noi raggiungerà gli 80 anni avrà vissuto poco più di 4000 settimane. Com'è possibile formulare piani ambiziosi in un lasso di tempo così effimero? Lo spettro delle caselle di posta elettronica stracolme, della pila di abiti da stirare e delle vacanze da prenotare aleggia sopra di noi, spingendoci a compilare liste, piani, cartelle per ottimizzare il nostro tempo. Ma così finiamo per dimenticare il nocciolo della questione: come spendere al meglio le nostre giornate. Oliver Burkeman, columnist del Guardian e scrittore bestseller, ripercorre il pensiero di filosofi, monaci, artisti e studiosi in un manuale che mira a liberarci dall'ossessione di «dover far tutto». Un invito pratico e insieme profondo ad abbracciare i nostri limiti e a lasciare andare l'illusione di controllare tutto, riconoscendo la gioia e l'importanza nascosta in ogni piccola scelta intrapresa. Un best seller che cambierà per sempre la nostra percezione dell'esistenza e ci insegnerà a «entrare del tutto nello spazio e nel tempo», per riuscire finalmente a realizzare, giorno per giorno, quanto di meraviglioso è davvero possibile. Questo libro è già apparso, presso Vallardi, con il titolo "Come fare per avere più tempo"?
12,00

Il segreto è credere in se stessi

Il segreto è credere in se stessi

Brian Tracy

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 224

Scopri cosa desideri davvero e fidati della tua forza interiore Che sogno inseguiremmo se fossimo certi di poterlo realizzare? Quante cose cercheremmo di fare se non fossimo bloccati dalla paura del fallimento? Quanto più avremo fiducia nelle nostre capacità, tanto più facile sarà per noi fissare obiettivi importanti e impegnarci al massimo per raggiungerli. È ciò che sostiene Brian Tracy - esperto di crescita personale e coach di fama internazionale - in questo libro frutto di anni dedicati a osservare comportamenti e azioni delle persone di successo. Pagina dopo pagina, l'autore ci guida in percorso mirato a consolidare l'autostima, proprio come si rinforzano i muscoli in un programma di allenamento fisico. I consigli e gli esercizi proposti ci aiuteranno a mettere a fuoco i nostri desideri e le nostre aspirazioni, affrontare le nostre paure, scoprire le nostre risorse più profonde e imparare come sfruttarle per realizzare a pieno il nostro potenziale. Perché il segreto per riuscire nelle piccole e grandi sfide della vita è proprio questo: credere in noi stessi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.