TEA: TEA Varia
Superfood
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 309
"Di tutti i libri che ho scritto finora, questo è il più personale. Per scriverlo ho fatto un lungo viaggio nel mondo della salute e dell'alimentazione, e adesso, grazie a ciò che so fare meglio - cucinare piatti gustosi -, il mio desiderio è che questo libro possa essere per voi una grande fonte di ispirazione e di aiuto per una vita più sana, più felice, più intensa. I cibi esistono per essere goduti, condivisi, celebrati, e quelli buoni, sani e nutrienti dovrebbero essere colorati, allegri, speciali. Qui troverete un bel po' di ricette nuove, complete ed equilibrate, create per stuzzicare il vostro gusto. Tra l'altro, visto che le ricerche sugli aspetti nutrizionali le ho fatte io, potrete stare tranquilli: è tutto a posto. Provatene qualcuna: sono sicuro che cambierete il vostro modo di pensare circa il cibo e che d'ora in poi sarete in grado di ricavare sempre il meglio dalle vostre scelte alimentari." (Jamie Oliver)
La salute viene dalla pancia
Pierre Pallardy
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 222
Osteopata, dietologo, terapeuta naturale, Pierre Pallardy è convinto che moltissimi disturbi fisici e psichici - la stanchezza cronica, l'insonnia, i chili superflui che si accumulano malgrado gli sforzi - dipendono dalla pancia e grazie a essa possono essere evitati o guariti. In particolare, il metodo Pillardy si basa su respirazione addominale, alimentazione lenta e regolare, scelta accurata degli alimenti, sport-piacere, ginnastica dei due cervelli, automassaggi e meditazione addominale.
Molecole di emozioni
Candace B. Pert
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 432
Per quale motivo sentiamo quel che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla salute? Corpo e mente sono separati oppure funzionano in sintonia? In questo libro rivoluzionario la neuroscienziata Candace Pert fornisce risposte sorprendenti e risolutive a questi interrogativi che tengono impegnati da secoli scienziati e filosofi. Accertando l'esistenza della basi bio-molecolari delle nostre emozioni e illustrando le sue scoperte in modo chiaro e accessibile, l'autrice ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra mente e corpo. «È in atto una rivoluzione che influirà in misura significativa sul modo in cui la comunità medica occidentale concepisce la salute e la malattia. Il contributo di Candace Pert a questa rivoluzione è innegabile, e l'integrità professionale che ha dimostrato nel perseguire la verità scientifica dovunque potesse portarla, a prescindere dal prezzo personale e professionale che ha dovuto pagare per questo, sottolinea il potenziale femminile e intuitivo della scienza intesa nel senso migliore del termine.» (Dalla prefazione di Deepak Chopra)
La malattia sana. Perché le malattie vengono ed eventualmente se ne vanno
Jader Tolja, Divna Slavec
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 128
Quando ci si trova di fronte alla malattia si perde facilmente lucidità, per tutte le emozioni, paure e domande che a questo punto si aprono. La mente infatti si considera il referente principale di valutazione per tutto ciò che ci accade a livello fisico, anche se in realtà, dei 4 miliardi di byte di informazioni che il nostro cervello elabora ogni secondo, è cosciente di soli 2 mila. L'inevitabile conseguenza di ciò è che finisca per definire come "errato", e quindi "malattia", tutto quello che non è in grado di capire. È solo quando guardiamo alla malattia dal punto di vista del corpo che tutto quanto succede a livello fisico può invece ritrovare una sua collocazione logica e naturale.
Comfort food
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 406
"Comfort food", raccoglie 100 delle ricette più famose di Jamie Oliver. Sono quelle dei piatti più amati, che fanno ritrovare il sorriso e che fanno sentire chi li mangia accudito, protetto e amato. Traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda, dai ricordi dell'infanzia all'alternarsi delle stagioni, Jamie ha ideato queste ricette per nutrire non soltanto il corpo, ma anche il cuore e l'anima. "Comfort food" è un concetto che chiunque può fare proprio, e infatti all'interno del libro si trovano non solo le ricette di alcuni dei piatti più amati di Jamie, ma anche alcune imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo. E soprattutto c'è una ricetta per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni speciali. E non importa se a tavola siete da soli o in compagnia di un sacco di amici, potrete trovare sempre il piatto giusto.
Quello che gli altri pensano di te. Leggere il pensiero è proprio impossibile?
Thorsten Havener
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 270
"Negli incontri sentimentali, nel rapporto di coppia, nella professione, nell'educazione, a scuola, quando ci si registra in albergo, in ascensore, al controllo in aeroporto... persino quando siamo alla cassa sbagliata, la conoscenza del linguaggio del corpo può renderci la vita molto più semplice e bella. Questo libro parla proprio di queste cose. Imparerete non soltanto a leggere i gesti e i segnali inconsapevoli delle altre persone, ma anche come farvi capire meglio. Non c'è un solo ambito della nostra vita in cui ciò non sia fantastico." Grazie alla sua esperienza ventennale nel campo dell'osservazione e della percezione, Thorsten Havener spiega come interpretare i messaggi del corpo, nostro e altrui, in modo da comprendere meglio quello che il nostro interlocutore sta pensando, ben al di là di ciò che esprime con le parole. E con queste conoscenze riusciremo ad avere l'approccio giusto con gli altri e a comunicare in maniera più efficace.
Pensare col corpo. Lavoro, spazi, tempi, relazioni, moda, linguaggio, cibo, sessualità: ogni nostra scelta di vita ci cambia anche a livello fisico
Jader Tolja, Francesca Speciani
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 286
Sempre di più va facendosi strada l'idea che così come la mente e la sua struttura emotiva determinano la forma e la salute del nostro corpo, analogamente la nostra organizzazione fisica determina i nostri pensieri e le nostre emozioni. Al proposito già Einstein sosteneva che "abbiamo bisogno di pensare con sensazioni nei nostri muscoli". "Pensare col corpo" è in pratica un invito motivato a non limitare le nostre capacità di pensiero ed elaborazione della realtà alla sola mente, per potersi concedere di pensare con tutto il corpo. Una buona definizione potrebbe essere: "semplice ma non semplicistico", sia per le informazioni che offre, sia per il modo in cui vengono presentate al lettore. Il libro è stato infatti scritto a quattro mani da un medico e ricercatore che ha studiato le reciproche relazioni tra fattori psichici, fisici e culturali, e da una giornalista con esperienza diretta nello stesso campo. Il risultato è un testo piuttosto avanzato dal punto di vista teorico, ma immediato e simpaticamente informale, ricco di esempi pratici e aneddoti illuminanti.
Ce la puoi fare!
Heather McCloskey Beck
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 217
Non c'è niente di più essenziale che capire cosa ci riempie il cuore di gioia e quindi farla, ogni giorno. Siamo stati abituati a credere che ragionare in questo modo non sia un atteggiamento corretto e responsabile, che ci siano cose più importanti nella vita che sentirsi soddisfatti, che sia sbagliato anteporre i nostri desideri e i nostri bisogni alle esigenze altrui. Eppure desideriamo una vita più creativa, vogliamo vivere con quell'emozione unica sprigionata dal fare ciò che si ama, senza ansie né preoccupazioni. Realizzare i propri sogni non è un privilegio per pochi fortunati. Tutti possiamo farcela, bastano un po' di buona volontà, qualche piccolo accorgimento e quindici minuti al giorno, per iniziare a vivere la vita per cui siamo nati, per sentirci ispirati e appagati ogni giorno.
Unghie shock
Sharmadean Reid
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2014
pagine: 94
In "Unghie shock", Sharmadean Reid presenta i 25 modelli più gettonati nel suo nail bar di Londra, il WAH Nails: dalle decorazioni più semplici, ma molto glam, come le mezzelune o i fiocchi, a quelle più complesse e originali, come il tribale azteco la cascata di glitter. Oltre alle informazioni tecniche, ai consigli pratici e alle piccole astuzie per una perfetta nail art, troverete la spiegazione passo passo di ogni modello.
Il potere della percezione. Trasformare la realtà grazie all'attenzione
Penney Peirce
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2014
pagine: 414
"La trasformazione della nostra identità e della nostra vita è un obiettivo alla portata di ciascuno, non è difficile, e possiamo realizzarlo nel corso della nostra esistenza usando la percezione in modi più 'moderni' e aggiornati." Nel "Potere della percezione" Penney Peirce ci guida attraverso un processo interiore volto a sviluppare e ad accrescere il nostro potere intuitivo e percettivo. I suoi insegnamenti, i suoi consigli e le sue riflessioni ci consentiranno di: entrare in una nuova dimensione spirituale che facilita il processo di crescita e di trasformazione personale; sviluppare una profonda sensorialità e un'autentica empatia; invertire i ruoli di predominanza degli emisferi cerebrali, dando maggiore spazio di crescita all'emisfero destro, sede della creatività e della percezione; utilizzare il potere dell'attenzione per fare sì che i propri sogni e desideri possano prendere forma e diventare realtà. Il risultato finale sarà un vero e proprio salto qualitativo nel processo di trasformazione personale che permetterà a ognuno di noi di vivere ogni esperienza esistenziale in maniera presente, completa e consapevole. Prefazione di Martha Beck.
Elisabetta, lo stile di una regina
Jane Eastoe
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2013
pagine: 112
Il guardaroba di Elisabetta II, come si addice a una regina, è al tempo stesso ricercato e sontuoso, di taglio immancabilmente squisito, solenne ma, soprattutto, sempre adeguato all'occasione. Questa straordinaria galleria di ritratti, pubblicata nel Regno Unito in occasione del Giubileo di Diamante della regina, del 2012, è una vera e propria storia per immagini di 60 anni di regno e al tempo stesso una biografia di stile di un'inconfondibile icona di classe ed eleganza dei nostri tempi. Grazie alle bellissime fotografie, che comprendono sia ritratti ufficiali sia scatti meno noti e più legati alla vita famigliare, questo libro svela i dietro le quinte dell'abbigliamento della regina, raccontando curiosità e segreti, abitudini e regole, protagonisti e comparse di uno spettacolo straordinario: il corredo di Sua Maestà la regina Elisabetta II.
Mars. 30 ricette top
Ilona Chovancova
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2013
pagine: 56
La mitica barretta al cioccolato Mars®: un irresistibile cuore morbido dal sapore di malto e caramello, avvolto in una deliziosa copertura al cioccolato al latte, diventa l'ingrediente principale di 30 ricette, facili e veloci, che soddisfano tutti i palati. Dalla mousse al tiramisù, dal cheese-cake al biancomangiare, ai muffin... e molte altre golosissime ricette.

